Anello di sosta forum

Come se la caverà il nuovo presidente?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2018, 23:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Il nostro fascinoso presidente del Consiglio si è finalmente insediato, come se la caverà?
Mi sono focalizzata sulla sua persona e non sull'intero governo, usando il mazzo Visconti - Sforza solo al dritto con il metodo della croce, scegliendo per ogni posizione un maggiore + un minore a completamento. Al centro ci sta la persona, alla base le fondamenta della domanda, a sinistra le situazioni a favore, a destra quelle contro, in alto il futuro.

CENTRO LUNA + REGINA BASTONI
BASE. APPESO + 7SPADE
SINISTRA SOLE + ASSO DENARI
DESTRA. EREMITA 2SPADE
ALTO. BAGATTO 3DENARI

visconti2

Innanzitutto vedo la sua determinazione a portare avanti l'incarico e il fatto che sia uscita una figura femminile (Regina di Bastoni) potrebbe denotare una certa empatia con le folle tradizionalmente simboleggiate dalla Luna, come in effetti ha dimostrato alla festa del 2 giugno. Nonostante il suo Incarico sia stato deciso da altri (Appeso) e abbia dato adito a pettegolezzi (7 Spade) tipo la polemica sul curriculum, può contare su un grandissimo fascino e una voglia di protagonismo come evidenziato dal Sole + Asso Denari, confermato anche nel suo tema natale dalla congiunzione Sole Luna in Leone. Le difficoltà le avrà a mantenere insieme le anime della maggioranza, anzi credo che Eremita al negativo voglia proprio metterlo in guardia da nemici a lui vicini.
Comunque il Bagatto con il 3 di Denari nella posizione del futuro lasciano ben sperare, anzi, oserei dire che nel tempo darà prova di autonomia.

Ora sto scrivendo dal cellulare, comunque domani posto la foto.

Edited by sentimentodeltempo - 7/6/2018, 22:56
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 01:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,505
Reputation:
+142
Location:
Plutone 🧐

Status:


Mmm. Parto dal basso.

Mago 3 denari: dovrà prendere l'iniziativa ed investire in delle collaborazioni. Dovrà trovare degli accordi.

Base: appeso -7 spade. La sua nomina è stata un escamotage per aggirare il blocco che si era creato.

Contro: eremita-2 spade.
È probabile che spesso si sentirà solo o verrà messo ai margini (nonostante il ruolo) dal gatto e la volpe (due spade: una per Matteo e l'altra per Luigi).

Favorevole: sole-asso denari: per me gli si presenteranno delle occasioni molto favorevoli che lo metteranno in buona luce. Avrà occasione di fare bene e questo sarà notato dai più.

Centro: luna-regina bastoni. Due carte femminili...strano! Per me affronterà con tenacia e determinazione anche le situazioni tenute più in ombra o comunque le più ingarbugliate.
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 13:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Grazie dell'interpretazione Mezzaluna, ma mi pare che tu abbia confuso le posizioni. Ora sono al lavoro, ma stasera posto la foto così è più chiaro
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 13:50     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 4/6/2018, 00:53) 
Il nostro fascinoso presidente del Consiglio si è finalmente insediato, come se la caverà?
Mi sono focalizzata sulla sua persona e non sull'intero governo, usando il mazzo Visconti - Sforza solo al dritto con il metodo della croce, scegliendo per ogni posizione un maggiore + un minore a completamento. Al centro ci sta la persona, alla base le fondamenta della domanda, a sinistra le situazioni a favore, a destra quelle contro, in alto il futuro.

CENTRO LUNA + REGINA BASTONI
BASE. APPESO + 7SPADE
SINISTRA SOLE + ASSO DENARI
DESTRA. EREMITA 2SPADE
ALTO. BAGATTO 3DENARI

FASCINOSO :rolleyes:
:lol:

io la vedo diversamente.
centro: non capisco quella regina di bastoni ma luna potrebbe indicare l'ambiguità in cui al momento si trova (ambiguità di ruolo, non della persona, appunto perché poco conosciuto e messo lì da altri). oppure che ha una reg bastoni dietro le quinte che lo aiuta e consiglia.
base: appunto, collegandola al centro, qui è chiaro che lui ha un po' le mani legate, è un po' un burattino per gli altri due (salvini-di maio) e le sue speranze di far qualcosa sono al lumicino (7 spade); al contempo potrebbe indicare che dovrà studiarsi alcune strategie (7 spade) per riuscire ad avere autonomia, quindi liberarsi dall'appeso. di contro potrebbe rappresentare anche le speranze della gente che con lui le cose si capovolgano, quindi appeso come inversione di prospettiva e punto di vista. ma visto che fai solo dritto e son due carte negativelle propendo per le prime ipotesi.
destra: ecco da cosa ha le mani legate, ovvero si deve guardare (eremita, come persona circospetta e attenta) dall'alleanza fra due opposti (2 spade) ovvero di maio-salvini. ha le mani legate da loro. ma potrebbe anche indicare che dovrà muoversi bene e stare molto attento per mantenere questa alleanza (che magari più che alleanza è una tregua).
sinistra: due carte veramente possenti, mi viene il dubbio che nascondano qualcosa, siano troppo accecanti. cmq denotano i suoi buoni propositi, come ha già dimostrato a parole (anche troppo), onestà e voglia di fare. anche il "metterci la faccia", secondo me.
alto: beh, sembrerebbe che qualcosa combinerà, prenderà sue iniziative e 3 denari è positivo, parla di progetti riusciti. magari non grandissime cose, visto che è solo un 3, ma è una buona base di partenza.
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 15:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Impiccata su cosa non concordi sulla stesa o sul fatto che sia fascinoso ? :rolleyes: :wub: con la congiunzione Luna Sole in Leone non può non esserlo :) ;)
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 15:31     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


quando ho scritto che la vedo diversamente intendevo la stesa :D
cmq per me non è fascinoso :lol: de gustibus, dai
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 22:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Ho aggiornato la stesa con la foto ( basta clikkarci sopra e si ingrandisce) -
Analizziamo le due carte centrali che sono quelle che mi hanno più stupito: LUNA - REGINA BASTONI
Sono due carte femminili e, visto che ad ora di donne al suo fianco non se ne sono viste (pare che abbia una compagna, ma boh :alienff: )a meno di non identificare la donna di Bastoni come Rocco, tenderei a leggerle come confusione, magari ancora non sa bene come muoversi proprio nelle cose più quotidiane, e infatti si è visto alla Camera il pasticcio degli appunti e dei lapsus e dimenticanze anche gravi .. Per Ora vedo attivi , come ha fatto notare anche Impiccata, l'Appeso + 7 Spade Il 7 di Spade sono appunto le chiacciere, i discorsi che, come si è visto non è libero di dire ciò che vuole.
 
Top
6 replies since 3/6/2018, 23:53   92 views
  Share