Basket Café Forum

PLAY OFF E PLAY OUT C SILVER 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2018, 11:29
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Il topic dove parlare della fase calda del campionato di C Silver.
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 16:24
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


Beh.. che dire risultati a sorpresa.. parlo solo del girone B che è quello che conosco.. non so se qualcuno poi vorrà fare altrettanto con gli altri.

Playoff
Cantù soffre molto più del previsto per battere Bocconi (A)
Busto vince in volata contro Quistello (C)
Rovello cade in casa contro Verolanuova (C)
Luino cede in volata contro Villasanta (A)
Buccinasco va a vincere ad Asola (C)
Lentate perde a Busnago (A)
Robbio se la gioca fino in fondo, ma cede contro Ebro (A)
Castronno spaventa Soresina (A) ben oltre il lecito, prima di arrendersi

Playout
Cassano sbanca con autorità Social Osa (A)
Casorate soffre ma recupera e batte Basket Ome (C)
ABA vince di misura con Bluorobica (C)
Daverio cede a Morbegno (A)

Per il girone B, direi che si sono meglio comportate le squadre che fanno i playout, difendendo il fattore campo in un caso andando a vincere fuori casa.
..è andata peggio per le contendenti ai playoff, che in casa hanno fatto una fatica bestia, se non hanno perso, mentre fuori la sola Buccinasco ha fatto bottino.

Vediamo mercoledì sera chi riuscirà già a chiudere, chi andrà in vacanza e chi invece riuscirà a forzare/ sarà costretto a gara 3..
 
Web Contacts  Top
Nuovoordinemondiale
view post Posted on 8/5/2018, 08:40




sai..al di la di conoscere o meno le squadre di tutti i gironi i play off e out sono una cosa a parte,l'agonismo aumenta,gli arbitri non reggono il ritmo ecc....quello che fa venire il nervoso è il pubblico..(parlo in senso generale ovviamente)....non ti fai vedere per tutto il campionato e appari solo ai play off...se ti interessa veramente lo segui sempre..non dico in trasferta..ma almeno nelle partite casalinghe...
 
Top
Villano
view post Posted on 8/5/2018, 08:42




Bello essere riusciti ad esserci, ad inizio stagione la neopromossa Villasanta sperava di salvarsi e nella più ottimistica delle ipotesi di conquistare il diritto al primo turno playoff. Raggiunto l'obiettivo ora la squadra brianzola vuole provare a gustarsi il momento fino in fondo, ad iniziare dall'esordio di sabato scorso in gara uno contro Luino.
Molto bella la cornice di pubblico, tanta gente e soprattutto tanti bambini e ragazzi, un piacere per chi ama lo sport a questi livelli, pubblico numeroso e caloroso, bel clima per una gara playoff, complimenti a Luino anche per la correttezza e disponibilità (hanno dato una mano ad organizzare la pizza post gara che alle 23,30 non è sempre facile per un gruppo numeroso in trasferta).
Passiamo alla gara: Luino parte meglio (molto meglio) non ricordo se 12-2 o addirittura 14-2 nei primi minuti, il quintetto di casa ha più energia e soluzioni offensive efficaci, mentre Villasanta non trova gli equilibri giusti. Le cose poi si assestano a partire da metà primo quarto e la gara si incanala in equilibrio sostanziale ma sempre con Luino davanti di una decina di punti.
Nel corso del terzo quarto di gioco si inizia ad intravedere un piccolo vantaggio Villasantese che deriva da una panchina più lunga ma Luino non molla niente e si va all'ultimo quarto con i padroni di casa sopra di 8 punti. A questo punto il coach ospite opta per una formazione senza un cinque di ruolo (scelta tattica anche perché fino a quel momento sia Carolo che Saini non avevano assolutamente demeritato) alzando ulteriormente i ritmi sia in difesa che in attacco e minuto dopo minuto questa scelta si rivela vincente mentre Luino accusa la fatica e come è normale anche il nervosismo di vedersi sfuggire una gara nella quale sono stati in testa per quasi 35 minuti.
A mio avviso Luino ha nel quintetto più qualità, ma non ho visto molte varianti tattiche, mentre Villasanta ha una squadra più lunga e completa con molte più possibilità di fare scelte tattiche diverse.
Domani sera gara 2 speriamo in una degna cornice (peccato che il mercoledì sera non ci saranno gli atleti più giovani visto che il giorno dopo si va a scuola) e che vinca il migliore.
http://team86villasanta.it/cronache/senior...gara-1-e-nostra
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 12:06

Hoosiers

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
Hickory, Indiana

Status:


Dopo soli 4 giorni dall'ottimo esordio casalingo nei playoff, che ha visto il Sesa portarsi 1-0 nella serie grazie alla franca vittoria 79-62, i Falchi restituiscono ai milanesi la visita, in una gara da dentro o fuori per Soul Basket, e molto importante per Sustinente.
Il match di andata ha lasciato le porte aperte a tante domande: la prima è, senz'altro, quanto abbia influito sull'andamento della parita l'infortunio (ancora auguri) di Proserpio di Soul Basket, in un momento in cui i milanesi avevano un parziale aperto di 13-0. Al ritorno in campo dopo la mezz'ora d'interruzione, i mantovani hanno preso decisamente le redini del match. La seconda è se la fatica, evidente, che soul Basket ha avuto nel costruire gioco è stata dovuta ad una serata storta o alla pressione difensiva locale. La terza è se le polveri bagnate di Mantica si ripeteranno, perchè il ruolo di tiratore da tre del lungo milanese è importantissimo come "apriscatole" per permettere le penetrazioni centrali arma importante di Soul Basket. D'altro canto, Sustinente ha avuto un'ottima prova da Albertini, che ha permesso a coach Della Chiesa di risparmiare Leon Tomic, e sarà importante vedere se Albertini si ripeterà.
Insomma sono molti i temi sul parquet, oltre a quelli citati ce ne sarebbero molti altri. Anzi, sul linoleum, perchè il ritorno si svolgerà (mercoledì 9, ore 21,15) al PalaIdea, palestra piuttosto stretta con pavimentazione in linoleum che sicuramente creerà qualche problema di adattamento ai ragazzi di Mantova. Certamente l'accoglienza del pubblico di Milano sarà "calda", perchè anche a Sustinente il tifo milanese si è sentito, eccome. L'atmosfera di una gara 2 di playoff farà il resto.
"Andiamo per fare la nostra partita con le certezze maturate nel tempo sul nostro gioco e sui nostri punti di forza" dice coach Della Chiesa "e sul modo di coprire al meglio i nostri punti deboli. Che ci sono, l'importante sarà non lasciare andare la partita sui binari che Soul Basket predilige. Quello che abbiamo fatto in gara 1 non conta nulla, ed ogni partita è un'altra partita, e si parte da 0-0. Loro sono una squadra di qualità, ben allenata e molto orgogliosa: già lo hanno dimostrato rientrando un paio di volte da parziali importanti. Dovremo essere concentrati e giocare sereni".
Diretta radio del match su Radio 5.9 dalle 21,10, e aggiornamenti sulla pagina fb del Basket Sustinente. Forza ragazzi!
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 17:37

forumista

Group:
Member
Posts:
113

Status:


CITAZIONE (Nuovoordinemondiale @ 8/5/2018, 09:40) 
tutti i gironi i play off e out sono una cosa a parte,l'agonismo aumenta

......ma il basket giocato è sempre inguardabile a prescindere...... :angry: :(
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 07:24
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,810

Status:


L GORLA VINCE CONTRO BOCCONI E SI GUADAGNA IL SECONDO TURNO PLAY OFF

BOCCONI MILANO 73 TEAM ABC GORLA CANTU’ 80

(22-23, 37-40, 44-52, 66-66)

Team ABC Gorla Cantù: Tremolada 5, Carpani 3, Pagani 6, Ronchetti 7, Molteni M. 7, Molteni T., Masocco ne, Di Giuliomaria 30, Pifferi 15, Castelli ne, Pedalà 7, Nasini ne. All. Borghi, Vice All. Alberio.

Bocconi Milano: Scrima 22, Schmidt 11, Bellogi 3, Di Marzo 4, Finazzer ne, Vacca ne, Gramola 7, Anolli 12, Fortunato ne, Piatti 5, Ferretti 2, Ghezzi 7. All. Favero.

Partita al cardiopalma in quel di Affori, dove la vittoria vale il passaggio del turno o il prolungamento della serie. Ma il Gorla ha più fame, e nonostante una buona prestazione da parte dei milanesi, sono i biancorossi di Coach Borghi ad avere la meglio, dimostrando un gioco di squadra ben oliato e un’esperienza che in situazioni di difficoltà paga sempre.

Avvio di gara molto combattivo per entrambe le compagini, che si sfidano fino alla morte su ogni pallone: i padroni di casa sono trascinati dai canestri di Scrima, mentre i canturini contrattaccano sfruttando i contropiedi capitalizzati da Di Giuiomaria; al 6’ il risultato è più equilibrato che mai (11-13). I due liberi di Scrima rimettono i giochi sulla parità, quindi è ancora il play milanese a siglare il sorpasso di Bocconi; ma ci pensano Ronchetti e Di Giuliomaria da sottocanestro a rimettere i biancorossi sul +2 (15-17 al 8’). Schmidt realizza dall’area, poi risponde con la stessa moneta alla bomba di Di Giuliomaria; anche Pedalà non sbaglia dalla distanza, quindi Scrima dal pitturato chiude la prima frazione sul 22-23.

Il tiro dalla lunetta di Di Giuliomaria inaugura il secondo periodo; Schmidt e Carpani bombardano dall’arco, quindi Pedalà e Di Giuliomaria capitalizzano due assist perfetti per il 25-31 del 14’. Schmidt riavvicina i milanesi con una tripla allo scadere, e Scrima quasi completa il sorpasso, se non fosse per il canestro da sotto di Di Giuliomaria. Scrima non sbaglia l’arresto e tiro, poi i cinque punti consecutivi di Anolli consentono ai padroni di casa di portarsi in vantaggio 37-34 al 18’. Tremolada punisce dalla distanza, quindi segna in fade away il +1 esterno, che diventa immediatamente +3 grazie al canestro in rovesciata di Ronchetti, che manda tutti negli spogliatoi con il tabellone che dice 37-40.

Si riparte con i giri in lunetta e la tripla di Pifferi, che fruttano al Team ABC un break di 0-7. Anolli fa 1/2 dalla linea della carità, quindi la tripla di Pagani fissa il punteggio al 27’ sul 38-50. Un paio di giri in lunetta sul finale e il contropiede di Di Marzo chiudono anche il terzo periodo, con il Gorla al comando 44-52.

I 4 punti di Piatti e Scrima all’inizio dell’ultima frazione riaccendono pericolosamente la fiamma dei padroni di casa che, sulle ali dell’entusiasmo, impattano al 33’ grazie ai canestri di Anolli e Ghezzi (52-52). Di Giuliomaria segna da sotto, Gramola replica con la bomba del sorpasso, ma il libero di Di Giuliomaria riporta tutti al via. Scrima e Molteni Marco si rispondono colpo su colpo da entrambi i lati del campo, la tripla di Ghezzi mette di nuovo il punteggio sulla parità, ma il canestro di Ferretti porta Bocconi sul +2 a 21” dal termine. Di Giuliomaria e Scrima fanno 1/2 ai liberi, e i milanesi sono 65-63 con 15” ancora sul cronometro; è qui che esce tutta la classe di Capitan Pagani, che con una bomba impossibile riporta i canturini sul +1. Divario immediatamente colmato dal tiro dalla lunetta di Scrima, che costringe le due squadre all’overtime.

Ma il Team ABC Gorla è resiliente e combattivo; e all’inizio del tempo supplementare sfrutta l’esperienza di Di Giuliomaria e Pifferi per allungare il passo. I milanesi sembrano rientrare di nuovo grazie alla tripla di Bellogi, ma i cinque punti di Pifferi e i liberi di Pedalà e Ronchetti mettono in cassaforte la vittoria per 73-80, e il passaggio al secondo turno dei play off
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 10:06

Hoosiers

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
Hickory, Indiana

Status:


Sesa Sustinente vince a Milano e conquista la finale per la C Gold!

E' finale!! Con la vittoria, soffertissima, contro un'accanita Soul Basket, che chiude la serie di semifinale sul 2-0 per i nostri ragazzi, i Falchi conquistano la finale per salire al piano superiore (leggasi C Gold), raggiungendo la vetta più alta della propria storia nel basket maschile. Ora si vedrà se l'avversario sarà Ebro, giunta seconda nel girone A, o Robbio Lomellina, settima nel girone B. Ma intanto il Sesa si gode questa meritata vittoria e ha dieci giorni per preparare la finale.
Si gioca al PalaIdea vecchia, piccola e gloriosa palestra milanese, dove il tifo Soul Basket si fa sentire con tamburi e trombe, che però vengono subito ammutolite: i ragazzi di Della Chiesa partono con Filic, Mantovani, Tomic, Steccanella e Doddi, ed il primo quarto vede i milanesi arrivare al primo punto solo all'ottavo minuto, e il Sesa condotto da un ottimo Steccanella e con le buone iniziative di Doddi termina la prima frazione sul 5-18. Nel secondo quarto entra in campo Albertini, che però rimedia subito tre falli. Il periodo è francamente non bellissimo ed il Sesa controlla la situazione, il primo tempo va in archivio sul 21-32 per i ragazzi mantovani. Ottimo Mantovani ed anche Tomic che nel secondo quarto esegue bei movimenti sotto canestro.Si riparte con Filic, Buzzi, Albertini, Tomic e Mantovani. Il Soul Basket ci mette l'anima ed a 6'07" dalla fine del periodo riduce lo svantaggio a 4 punti sul 30.34. E' ancora Mantovani che prende per mano la squadra e con una tripla da metacampo riporta il vantaggio in doppia cifra sul 32-42 e poi 33-47 con tre tiri liberi per fallo e tecnico chiamato a Soul Basket. Alla fine del periodo siamo 36-52 e la partita sembra aver preso definitivamente la direzione di Sustinente. L'inizio dell'ultimo quarto ci dice subito però che i conti sono stati fatti senza l'oste, e Soul Basket di grinta e orgoglio ne ha da vendere. Spinti da Mantica e Degradi, ma soprattutto dal fatto che Sustinente non attacca più il canestro giocando in maniera molto timida e non segnando per 7 minuti, replicando alla rovescia quanto fatto dai padrini di casa nel primo quarto, i milanesi si riportano a -4 a 2'38" dal termine, 50-54. Un paio di buone iniziative di Tomic e Mantovani, con liberi annessi, portano sul 51-56 a 1'13", sembra finiita, ma uno sfondamento molto dubbio di Mantovani ed una palla persa da Filic banalmente permettono ai milanesi di attaccare sul 54-56 a 20" dal termine. Il Soul cerca la tripla ma trova il ferro, rimbalzo nelle mani di Mantovani, fallo e 2/2 glaciale dalla lunetta per il play che così corona la sua grande partita. Questo è anche il punteggio finale che fa esplodere la gioia di giocatori, tecnici e dei tifosi che hanno seguito ed incitato la squadra. Onore a Soul Basket che ha giocato una partita di estrema volontà, anche in una serata in cui le percentuali non hanno premiato gli sforzi milanesi. Per i Falchi sugli scudi Mantovani, autore di una prestazione maiuscola sia come realizzatore che in regia, coadiuvato da Tomic solito leone d'area ma oggi un po' impreciso sotto canestro. Confortanti segnali di ripresa di Doddi, mentre Buzzi dimostra che queste dieci giorni gli sono assolutamente necessari per tornare ad essere il cobra che conosciamo. Ed ora godiamoci la vittoria per 24 ore: dopo c'è una finale da preparare, giocare e possibilmente vincere. Grande Sustinente!

Soul Basket Milano: Marchini 2, Ruffini, Colombo, Scanziani 2, Almansi 5, Degradi 13, Caserini 7, Pratelli, Mantica 18, Baldassara 5, Mazzoli 2, Tagliareni. All. re Arrigoni.

Sesa Sustinente: Tomic 19, Filic 3, Ghidoli, Buzzi, Zanini 2, Doddi 7, Ronzani, Steccanella 6, Mantovani 21Nizzola ne, Albertini, Marchiori ne. All. re Della Chiesa
 
Top
Capone Al
view post Posted on 10/5/2018, 13:13




Castronno si arrende dopo due match alla ben più quotata capolista del girone A Soresina.
Esce a testa altissima spaventando una corrazzata (costruita per salire) , da cenerentola del girone C, con i tanti giovani presenti e monte rimborsi azzerato. Peccato perchè Castronno si presenta alla sfida senza 2/5 del quintetto (il senior Barbieri ed il capocannoniere di tutti e 3 i giorni di C2 Edo Vescovi). Forse, nei sogni, avremmo pure potuto portare la serie almeno a gara 3 con un Castronno a ranghi completi.
Soresina super squadra e panchina lunghissima, deve sudare per 79 minuti su 80 minuti per venire a capo della serie, giocando per 40 minuti a zona in quel di Castronno, sfruttando naturalmente le assenze dei tiratori di Castronno, sopra citati.
Tantissimo nervosismo nelle file di Soresina, ben oltre le aspettativa, forse anche perchè si aspettavano un turno tutto sommato molto più agevole del previsto contro un ottava classificata. Masper esce per espulsione in tutte e due le gare, e sarà la vera cartina tornasole di Soresina se vuole effettivamente salire. Un giocatore della sua esperienza ma soprattutto dei suoi anni deve quantomeno sfruttare queste caratteristiche ed essere il faro della squadra non solo per punti e rimbalzi (cosa che effettivamente è). Con avversario più ostico e senza i 20enni scanzonati e senza malizia di castronno, alla fine rischiano di pagare dazio se non sistemano le cose.
In bocca al lupo comunque alla loro finale di C gold. Sicuramente avranno tempo per riposare (erano un po stremati alla fine....peccato non giocare gara 3 dopo 48 ore) e per meditare su queste cose, per il resto tecnicamente sono già in c gold.
Bisogna però segnalare un fatto IGNOBILE...... e spero che Soresina prenda seri provvedimenti contro il proprio giocatore, reo di insulti razzisti verso il nostro giocatore Gaye. Di sicuro arriverà già la squalifica FIP, ma salire con quest'onta non è onorevole. Nel frattempo vista la stagione Castronno va in vacanza, rilassandosi sulle sponde del lago di varese, a prendere il sole, a pensare all'ottima stagione fatta (e alla prossima) ed ad "assaporare qualche banana".....
 
Top
Villano
view post Posted on 10/5/2018, 14:36




ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 71
CMT LUINO 57

VILLASANTA: Passoni L. 3, Moscatelli 5, Passoni M. 7, Favalessa F. 3, Vivian, Mungiovì 10, Barazzetta, Malberti 19, Carolo 5, Pagani 2, Favalessa M. 11, Saini 6, All. Silvestri
LUINO: Cavallini, Vitella A. 3, Vitella L. 4, Gardini 9, Pehar 1, Cagliani, Cipolletta, Biason 4, Terzaghi 11, Colombo 8, Spertini 9, Palazzi 8, All. Manetta

Villasanta si aggiudica anche gara 2 contro Luino e conquista il diritto alla finale playoff da disputare contro i vicini di casa di Lesmo.
Dopo una gara 1 che aveva visto per 35 minuti la prevalenza di Luino piegata da un ultimo quarto veemente da parte dei brianzoli, la seconda gara si apre invece con Villasanta molto più concentrata e Luino subito in difficoltà contro una difesa di casa asfissiante su tutti i fronti. Luino fatica ad andare a segno mentre Villasanta trova soluzioni offensive efficaci con rapide transizioni.
+7 al decimo, +12 all'intervallo lungo e +20 al trentesimo sono lo specchio di un dominio piuttosto netto che parte dalla difesa (sono 34 i punti concessi a Luino nei primi 30 minuti). Nell'ultimo quarto dopo aver toccato il +28 quindi a partita vinta un comprensibile calo di concentrazione ha portato il differenziale a proporzioni meno nette, comunque nel tripudio del pubblico di casa che ha gioito con i ragazzi di Silvestri per un risultato "storico".
Rispetto per gli sconfitti che hanno dato quello che potevano, mostrando qualità indiscutibili anche se forse una condizione non brillantissima e soprattutto un roster con cambi meno qualitativi di quello Villasantese.

Ora attendiamo la finale con Lesmo, che ha dominato il girone A, quello dove Villasanta è arrivata quinta. Lesmo ha più esperienza e qualità a questi livelli (negli ultimi 4 anni ha vinto 3 volte la Csilver e disputato un campionato di Cgold) e un roster completo e consapevole della sua forza con meccanismi ben oliati, per Villasanta non sarà facile fare bella figura ma nel girone di ritorno battendo Lesmo fuori casa (seppure in un momento congiunturale positivo) ha compreso di potersela giocare con chiunque.
Sicuramente vedremo le palestre gremite e speriamo di gustarci almeno altre due partite di spettacolo dentro il campo e sugli spalti.
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 23:39
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Villano @ 10/5/2018, 15:36) 
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 71
CMT LUINO 57

VILLASANTA: Passoni L. 3, Moscatelli 5, Passoni M. 7, Favalessa F. 3, Vivian, Mungiovì 10, Barazzetta, Malberti 19, Carolo 5, Pagani 2, Favalessa M. 11, Saini 6, All. Silvestri
LUINO: Cavallini, Vitella A. 3, Vitella L. 4, Gardini 9, Pehar 1, Cagliani, Cipolletta, Biason 4, Terzaghi 11, Colombo 8, Spertini 9, Palazzi 8, All. Manetta

Villasanta si aggiudica anche gara 2 contro Luino e conquista il diritto alla finale playoff da disputare contro i vicini di casa di Lesmo.
Dopo una gara 1 che aveva visto per 35 minuti la prevalenza di Luino piegata da un ultimo quarto veemente da parte dei brianzoli, la seconda gara si apre invece con Villasanta molto più concentrata e Luino subito in difficoltà contro una difesa di casa asfissiante su tutti i fronti. Luino fatica ad andare a segno mentre Villasanta trova soluzioni offensive efficaci con rapide transizioni.
+7 al decimo, +12 all'intervallo lungo e +20 al trentesimo sono lo specchio di un dominio piuttosto netto che parte dalla difesa (sono 34 i punti concessi a Luino nei primi 30 minuti). Nell'ultimo quarto dopo aver toccato il +28 quindi a partita vinta un comprensibile calo di concentrazione ha portato il differenziale a proporzioni meno nette, comunque nel tripudio del pubblico di casa che ha gioito con i ragazzi di Silvestri per un risultato "storico".
Rispetto per gli sconfitti che hanno dato quello che potevano, mostrando qualità indiscutibili anche se forse una condizione non brillantissima e soprattutto un roster con cambi meno qualitativi di quello Villasantese.

Ora attendiamo la finale con Lesmo, che ha dominato il girone A, quello dove Villasanta è arrivata quinta. Lesmo ha più esperienza e qualità a questi livelli (negli ultimi 4 anni ha vinto 3 volte la Csilver e disputato un campionato di Cgold) e un roster completo e consapevole della sua forza con meccanismi ben oliati, per Villasanta non sarà facile fare bella figura ma nel girone di ritorno battendo Lesmo fuori casa (seppure in un momento congiunturale positivo) ha compreso di potersela giocare con chiunque.
Sicuramente vedremo le palestre gremite e speriamo di gustarci almeno altre due partite di spettacolo dentro il campo e sugli spalti.

Complimenti a Villasanta che ci ha rullato senza se e senza ma.
Non sapremo mai, e non importa, se sono loro ad essere arrivati al top della forma e noi invece un po’ scarichi, oppure se sono nettamente più forti di noi e basta.
Passano il turno con pieno merito, dopo avervi proposto un livello fisico e di intensità che non siamo stati in grado di pareggiare. Gara uno ci aveva illuso di potercela giocare, grazie ad un primo quarto offensivamente sopra la media e soluzioni estemporanee che avevano ricacciato più volte indietro gli ospiti, prima del tracollo finale. Mercoledì sera la realtà si è palesata e serenamente rendiamo onore ai vincitori.
Da parte nostra usciamo a testa alta, perché abbiamo comunque concluso una stagione molto positiva, proseguendo nel nostro trend di crescita e raggiungendo risultati storici per la nostra società.
Buon basket a tutti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2018, 15:28
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Siamo sicuri che Lesmo se vincesse i playoff ha tutto in regola per fare la C Gold?
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 20:07
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


Porca l’oca!! Grande Robbio!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2018, 12:30
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


Commenti dopo la conclusione del primo turno?
PLAYOFF
Ogni girone si è assicurata almeno una promozione.. infatti ci saranno 3 serie fra squadre dello stesso girone.
Negli altri 3 scontri, il girone C rischia di essere quello più "premiato", con Sustinente e Soresina che partono con i favori del pronostico contro Robbio e Novate.. anche se come insegna il primo turno (anche al di là di chi ha passato il turno, guardando a come l'ha passato) le sorprese son dietro l'angolo.
Il girone B ha una candidata forte come Busto Arsizio e se fosse rispettato il fattore campo il girone A rimarrebbe "a bocca asciutta".

PLAYOUT
Il girone A salva subito 3/4 delle sue rappresentanti, per fare l'en plein Nova deve far saltare il fattore campo a Daverio.
Il girone C avrà sicuramente una retrocessa, che verrà fuori dallo scontro fratricida fra Bergamo e Bottanuco.
Per il girone B, Cassano dopo aver sfiorato l'impresa contro Social Osa, dovrà grattare il fondo del barile delle energie per ribaltare il fattore campo contro Ome, che si è arresa al primo turno contro Casorate.

Alla luce di quanto sopra, forse è ancora presto per tirare le somme sui valori espressi in questa stagione dai vari gironi..
 
Web Contacts  Top
Villano
view post Posted on 15/5/2018, 21:00




CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 12/5/2018, 16:28) 
Siamo sicuri che Lesmo se vincesse i playoff ha tutto in regola per fare la C Gold?

Ce ne frega il giusto :D

Chi gioca a basket a questi livelli gioca per vincere e Lesmo negli ultimi anni ha vinto quasi sempre, sono certo che la squadra proverà a dimostrare sul campo di essere la migliore e quindi farà tutto quello che potrà per vincere lo scontro con Villasanta, partita tra l'altro da considerare uno dei "derby" della Brianza tra vicini di casa (circa 5 km tra le due palestre).

Poi quello che accadrà a bocce ferme non dipende dai giocatori e dagli allenatori e questo vale per Lesmo come per tutte le altre squadre.

Io spero di vedere un paio (almeno) di partite giocate al massimo in palestre gremite e festanti.
 
Top
47 replies since 6/5/2018, 11:29   5576 views
  Share