Caropartitodemocratico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2018, 11:23
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Caro partitodemocratico (tutto minuscolo e tutto unito),
oggi è un giorno triste, ma non perché sei ufficialmente sotto la soglia del 19%, ma perché è diventata realtà quello che la gente di buona volontà, quella che non ha mai ragionato “de panza”, ma di “storia” e di “buon senso”, ha sempre temuto: la vittoria del tuo alter-ego cattivo, che non è un movimentucolo di ispirazione varia, ma la parte razzista di questo Paese ormai chiaramente miserabile.
Vedi, non poteva essere diversamente.
Ieri, io e il mio uomo abbiamo varcato la soglia del nostro seggio elettorale storico e lui ha votato 5 stelle. Lui che, operaio tra vapori salutari di varia natura, ha ricevuto la lettera di “avviso” della pensione, previsto all’età di 69 anni (ne ha 46). Grazie alla legge Fornero, certo, che tu hai salutato come un grande avvenimento e che, oltre a condannare a morte chi in fabbrica ci invecchierà, negherà alle nuove generazioni di iniziare a lavorare in età decente per raggiungerla, quella pensione.

Caro partitodemocratico,
tu hai votato la buonascuola (tutto minuscolo e tutto unito) e hai negato a persone plurispecializzate con lode come la sottoscritta di avere il ruolo (perché prima passavano i sissini e, quindi, la moglie del tuo segretario - non che ne avesse bisogno, certo).
Hai permesso che, oggi, i professori, obbligati a promuovere in cambio di uno stipendio di merda, venissero presi a nerbate e a coltellate. Li hai costretti a subire classi rumorose e volgari, ché, tanto, il voto di condotta non serve più a un tubo. Li hai costretti a dispensare nozioni inutili, che non preparano la mente né, tantomeno, preparano al futuro: perché, come Storia ci insegna, esistono dittature d’ogni sorta e, al giorno d’oggi, avendo il fascio alle spalle, dobbiamo pensarne qualcuna che sia, come dire?, soft; qualcuna che non si veda; qualcuna che ci dia il filone di pane necessario per mettere a tacere la bocca.

Caro partitodemocratico,
tu ci hai resi “tuttiuguali” e hai abbattuto il merito, finendo per consegnare i posti che contano, in un Paese corrotto nelle Istituzioni, ai già ricchi, ai già borghesi, ai raccomandati. Motivo per cui i morti di fame resteranno tali e i morti di ricchezza si terranno ciò che è già loro.

Caro partitodemocratico,
la colpa più grave, però, è una. Hai consegnato il Paese al revisionismo storico berlusconiano e il tuo expresidentedellarepubblica (tutto minuscolo e tutto unito), che si diceva comunista, ha rinnegato i valori che lo hanno nutrito dall’infanzia. In pratica, ha rinnegato suo padre e sua madre e a noi ha tolto qualcosa in cui credere, ivi compreso quel senso di giustizia che è il motore dei popoli e dei saggi, aggiungo.

Caro partitodemocratico,
finirai per allearti con quelli che contano: salvabanche, salvaboschi, salvaescrementi, salvagentecheconta e quant’altro.
Grazie per averci consegnato a quel Salvini che, prendendo le mosse da quel caro Bossi, dà contro al Meridione da un ventennio. Ieri terroni, oggi terroni! Non è che il memento leghista sia venuto meno in tutto questo tempo, eh...continuano a dir male della gente di giù. Io ne sento d'ogni sorta, ogni giorno.
Il Meridione, però, stremato dalla fame, ha finito per premiarlo e ha votato Lega!
...E la Lega, oggi, parla di Italia? Ma di chi o cosa stiamo parlando? Gente che, fino a ieri, inneggiava alla carta igienica tricolore.
Vergogna maxima.
Grazie per averci consegnato al meno peggio - il movimento - in cui noi gente che ha un vissuto politico ed ideologico preciso non si riconosce (sai, gli unici minestroni che ci piacciono son quelli di verdura).

Un ultimo ringraziamento, che non è un ringraziamento, bensì un augurio: ti auguro di scomparire presto e meglio, ché, tanto, non rappresenti più un cazzo e di questo ringrazia solo te e te solo.

Edited by LauraHeller - 5/3/2018, 17:08
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 04:47
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Bella e amara disamina... Più chiari di così non si poteva essere! Ho votato un partito piccolo piccolo, per non essere complice ... Ho dato un voto "contro" , ma lo schifo che è uscito dalla bestia rignanese , che ha distrutto partiti e speranze e ora, senza decoro, non se ne va e sembra pagato dal centrodestra per disattendere anche la volontà popolare, escludendo un governo col " movimento" ( sarà meglio? Peggio? Non lo so!) è qualcosa in gola che sconsola e fa rimpiangere persino il vecchio pentapartito! In cui i segretari di partito sconfitti si dimettevano il giorno dopo e persino ministri come Mastella, tanto per citare i meno celebrati e coerenti, si astenevano dal governare quando la moglie veniva inquisita ( poi assolta con formula piena, peraltro... ).
Il PD ha perso, al Sud, tutti i voti che sono andati ai cinquestelle, e la paura degli immigrati per strada che invadono i paesini ha fatto il resto... Se quel che resta della sinistra rinsavisse e lo buttasse fuori sarebbe bene e mai troppo presto!
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 16:46
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Seguendo le maratone sky e anche da quanto raccontano i colleghi, per quanto non abbia ottenuto un gran risultato (e meno male), la Lega ha avuto addirittura il 6% in alcuni collegi elettorali del Sud. Io resto scioccata. Come, del resto, mi ha lasciato di stucco che in Alto Adige abbiano votato la Boschi, da sempre nemica delle regioni a statuto speciale e avversa ad ogni forma di autonomia. E' stato sicuramente il turno elettorale degli scontenti e...gli orfani del PD si sono buttati un po' dovunque. Una cosa è certa: Renzi sta provando a distruggere quel che resta di un partito già orientato tutt'altro che a sinistra (per questo è meglio che scompaia). Non saprei interpretare diversamente le sue dimissioni farsa, quel "rimandare" a dopo la formazione del Governo (e sa benissimo che, non avendo raggiunto lo sbarramento del 40%, il movimento non può fare un tubo). Temo che il pd si rivelerà ancora una volta l'ago della bilancia: leggevo del "corteggiamento" di Di Maio.
Ieri sera, poi, sentivo Mentana che ipotizzava nuove elezioni entro la fine dell'anno. Ipotesi catastrofica in termini economici e, ahimè, per nulla distante dalla realtà.
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 18:29
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Se la Lega ha preso voti al Sud credo sia grazie allo scontento popolare e al fatto che a qualche ingenuo sarà sembrato un atto evolutivo ( magari lo è , ma scuse pubbliche sarebbero meglio! ) ... Io ricordo bene quel che hanno detto e fatto contro il Meridione, e credo non riuscirei comunque a votarli! Mi stupisce, come a te, la Boschi e il Sudtirol... Che gli avrà mai promesso Renzi per indurli a votarla?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 11:19
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Trovo scandaloso queste e altre cose, come, ad esempio, il fatto che il PD abbia vinto nei "quartieri bene" di Roma (e, forse, anche di Milano. Devo verificare). Come a dire che, ormai, è sancito il distacco dalla classe lavoratrice. Vedi, Fiordi, negli ultimi anni, Napolitano in testa, hanno pubblicizzato la middle class a discapito di una classe lavoratrice che è tutt'altro che scomparsa, ma hanno provato ad assorbire in quella media. Come può un insegnante con uno stipendio miserabile come me essere equiparato ad un "borghese"? O un operaio di fabbrica? Le fabbriche, piaccia o no ai signori del pd, esistono ancora e sono tutt'altro che luoghi salutari in cui spendere felicemente la propria giornata? Siamo borghesi in cosa? Siamo classe media solo perché non ci manca l'indispensabile per sopravvivere? Ti dico francamente una cosa: non posso permettermi una vacanza di una settimana all inclusive da un bel po' di anni. Non me la posso permettere. E non ho scarpe di pelle o auto da ventimila euro. Non ho i-phone. Ciò nonostante, mi reputo fortunata per quel che ho e che a tanti è negato. Ma non chiamatela "ricchezza" o "classe media", per favore!
 
Top
4 replies since 5/3/2018, 11:23   40 views
  Share