Parabrezza e cristalli Fiat 127 mk2: consigli sulla pulizia e lucidatura

Pulizia e lucidatura cristalli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. christianmlr
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scrivo per avere i vostri utili consigli.
    Ho una Fiat 127 da portare al collaudo (dopo anni di fermo in garage);
    presenta tutti i cristalli "alonati" come se avesser spruzzato della vernice trasparente sopra.
    Ho provato diversi prodotti non troppo invasivi (tipo glassex e sgrassante), ma non vengono puliti.
    L'unica alternativa sarebbe l'acqua ragia, ma ho paura che possa rovinare definitivamente il vetro.
    Come posso fare?
    Il problema si presenta sopratutto sui vetri dei finestrini portiera e posteriori.
    :-(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ci sono delle pagliette metalliche a posta per pulire i vetri delle macchine le usiamo in carrozzeria... le puoi trovare in un colorificio oppure in internet ci sono dei kit apposito per restaurare vetri
     
    .
  3. christianmlr
     
    .

    User deleted


    ottimo grazie!
    sto guardando online ma non trovo le pagliuzze;
    ho chiesto in due colorificio, ma non hanno nulla;
    sai indicarmi un link / shop online dove cercare?
    su amazon esiste un kit lucidature ma solo per il parabrezza (tipo un polish con dei tamponi rotanti).
    :-(
    grazie mille
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Allora ho chiesto al mio amico e mi ha detto che sono delle grane molto particolari e difficili da trovare perché ovviamente i vetri sono molto delicati...forse fai prima a trovare qualche kit per togliere graffi che ci sono anche su ebay
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Ma sei sicuro che non sia come della nicotina?

    Comunque io utilizzo una bomboletta della Arexons, la spruzzi che sembra liquida e dopo qualche attimo che è depositata diventa schiuma.
    Pulisci sempre con carta, non con un panno (ho provato con quelli in microfibra, ma mi trovo meglio con la carta da officina, non con lo scottex), perché la carta tende ad assorbire l'acqua. Passi con la carta per pulire il vetro, magari a zone, non tutto insieme che sennò cola nel frattempo. Dopo aver lavato tutto, prendi della carta pulita e asciughi. Questo metodo, con quel prodotto, è il metodo migliore che ho trovato e che fa meno aloni in assoluto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Mi è venuto in mente ora
    Se vuoi, tra qualche giorno, ho tutti i vetri da vendere....
     
    .
5 replies since 23/1/2018, 08:41   194 views
  Share  
.