Metal Detector per tutti

Fresca di terra..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2018, 18:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Bella giornata oggi in Roma e con la scusa ci siamo concessi un paio di orette in un campo di un nostro amico..

20180104_184518

Purtroppo spezzata ma mi piace lo stesso :)

"Salvator Mundi Salva Nos"

20180104_183445

Non ne sono certo ma dovrebbe essere

"Mater Salvatoris Oro Pro Nob."

20180104_183514

Attendo pareri dai nostri esperti e nel frattempo ..
In pulizia :B):
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 19:23     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Bravo old, complimenti anche a Sonia avanti così, per una volta visto i tuoi magnifici post ww2, metti concorrenza al nostro giuli :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Ogni tanto :emoticons-sorridenti-08:

Ma Giuli ormai è un cacciatore esperto :woot:

Grazie Attis ;)
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 19:36     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Bella votivetta :emoticons-sorridenti-08: bravi old e Sonia.
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 4/1/2018, 19:46     +1   -1




Bellissima, ma tirata su con il VANGONE?? :emoticons-sorridenti-08: :emoticons-sorridenti-08:
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 20:22     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


Bella e particolare... di prima vista non mi sembrava neanche una votiva... Bravi!
:23:
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 20:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie a tutti ragazzi :)

Si Max con la mia fedele pala...ormai è il mio braccio destro :woot: una zolla ..via il target e la toppa per il campo è già pronta :gif_animate_comiche_08:

Peccato non sia in condizioni migliori perchè anche se non sono un intenditore la trovo molto particolare
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 22:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
817
Reputation:
+39

Status:


Splendida Emi!! Eh non vale però io mica trovo piastrini ed elmetti!! ✌✌ Top!
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 13:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Arriveranno ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 16:13     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Io ho usato un paio di volte le pale, ma non mi son mai trovato. Anche se il tuo discorso emi, che la rapidità del scavare il pezzo di terra tirar sul il target e rimetterlo giù suoi campi così piani funziona.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2018, 16:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
817
Reputation:
+39

Status:


Magari Emi...magari..se qualcuno mi invita..😁
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 17:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (Attis89 @ 5/1/2018, 16:13) 
Io ho usato un paio di volte le pale, ma non mi son mai trovato. Anche se il tuo discorso emi, che la rapidità del scavare il pezzo di terra tirar sul il target e rimetterlo giù suoi campi così piani funziona.

Ne ho provate e abbandonate diverse anche io Attis..ti assicuro che questa, leggera e dritta non curva, e con manico accorciato a mia comodità e misura è uno spettacolo e aspesso eviti di chinarti perchè vedi il metallo e lo scarti a priori richiudendo..

Però diciamo che la pala la utilizzo per il tipo di ricerca che facciamo in militaria, mi da la possibilità se ho un dubbio su un segnale, di togliere svariata terra con 4 palate e poter approfondire, la terra che in questo caso avrei tolto con la pala in poco tempo, se avessi usato una zappetta mi avrebbe fatto perdere un 10 minuti...quindi a volte ci si rinuncia allo scavo perchè impegnativo
non sapendo cosa abbiamo lasciato..mentre con la pala prendi e provi..e spesso mi da sorprese ;)

Poi ho altri attrezzi per entrare in buca perchè la pala dritta più scendi più diventa scomoda per svuotare....ma nel caso del campo è il top a mio avviso..

Questa tedesca..ultimo acquisto per esempio é un ottima alternativa per svuotare

20180101_183514
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 17:54     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Old Ironsides @ 5/1/2018, 17:51) 
CITAZIONE (Attis89 @ 5/1/2018, 16:13) 
Io ho usato un paio di volte le pale, ma non mi son mai trovato. Anche se il tuo discorso emi, che la rapidità del scavare il pezzo di terra tirar sul il target e rimetterlo giù suoi campi così piani funziona.

Ne ho provate e abbandonate diverse anche io Attis..ti assicuro che questa, leggera e dritta non curva, e con manico accorciato a mia comodità e misura è uno spettacolo e aspesso eviti di chinarti perchè vedi il metallo e lo scarti a priori richiudendo..

Però diciamo che la pala la utilizzo per il tipo di ricerca che facciamo in militaria, mi da la possibilità se ho un dubbio su un segnale, di togliere svariata terra con 4 palate e poter approfondire, la terra che in questo caso avrei tolto con la pala in poco tempo, se avessi usato una zappetta mi avrebbe fatto perdere un 10 minuti...quindi a volte ci si rinuncia allo scavo perchè impegnativo
non sapendo cosa abbiamo lasciato..mentre con la pala prendi e provi..e spesso mi da sorprese ;)

Poi ho altri attrezzi per entrare in buca perchè la pala dritta più scendi più diventa scomoda per svuotare....

Questa tedesca..ultimo acquisto per esempio é un ottima alternativa per svuotare

20180101_183514

Io una pala come quella in foto l'avevo comprata da obi perfettamente uguale (era solo nera anzichè verde militare) tempo un'uscita e il giunto "lama-manico" mi si era spezzato... il giorno dopo ero già da obi a chiedere il rimborso.
Anche da te emi quella parte è fatta con un lamierino di acciaio dolce (mezzo millimetro) ??
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


No FREE quella che dici tu la conosco bene...ci sono cascato anche io... :woot:

Questa è originale e il cerchio che ti si è piegato come successo anche a me..in questa è in acciaio spesso e non lo pieghi .se ti serve poi ti mando il link ;)

Non so se riesci a vedere il rapoorto spessore tra il cerchio inquisiti ed il metallo della pala...

Sarà almeno 30 decimi ed in acciaio non ferro dolce :) ..comunque già in utilizzo da amici vai tranquillo

20180105_180321
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 18:07     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Old Ironsides @ 5/1/2018, 18:00) 
No FREE quella che dici tu la conosco bene...ci sono cascato anche io... :woot:

Questa è originale e il cerchio che ti si è piegato come successo anche a me..in questa è in acciaio spesso e non lo pieghi .se ti serve poi ti mando il link ;)

Di fatti... mi sembrava strano... tutti parlano bene di questa pala tranne io... mha
Dico solo che ho comprato circa 4/5 pale da obi e non ne ho pù una (tutte buttate) sperandone di trovare una buona...
:emoticons-sorridenti-08:
Grazie, se mi mandassi il link mi faresti un favore...
 
Top
26 replies since 4/1/2018, 18:54   497 views
  Share