Metal Detector per tutti

L'anno vecchio se ne va...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2018, 19:29     +4   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


20180102_210118_0

E' il 31 mattina quando lascio Sonia che ha da sbrigare le ultime faccende e scappo presto per un ultimo giro prima di concludere questo anno che ci lascia diverse soddisfazioni sotto il profilo della ricerca ....e al quale aggiungeremo questa ultima inaspettata

1_21


Era tempo che non fuggivo da solo e nello spazzolare mi accorgo che era anche un pò di tempo che non mi concentravo a dovere..sapete quando riuscite a connettervi al vostro MD e quel che vi circonda...?

Non so voi ma ormai mi è capitato altre volte ed anche Sonia con il suo strumento... ci si accorge che chissà per quale interferenza umidità o quant'altro, il nostro fidato strumento di ricerca non risponde come dovrebbe ..come il giorno prima o la settimana passata...ma tralasciamo subito questa sensazione più volte provata che volevo condividere montiamo lo strumento e ripassiamo quel punto li dove questa estate recuperai un oliatore...


A due metri dal recupero dell'oliatore...la dove più volte solcai di dritto e di rovescio salta fuori un altro oliatore sempre Garand in metallo e neanche interrato troppo a fondo..un segnale che se avessi sentito in altre battute lo avrei certamente scavato ma si vede che avevo appunto sbagliato il giorno... :woot: torneremo su questo più tardi perche dopo neanche un paio di ore di ricerca vengo raggiunto da Sonia e tutti sappiamo che un caffè caldo in quel momento in quel posto può essere solo un sogno invece no...

oliatore_inbuca


Prendiamo il caffè piccola pausa che ci sta tutta e riparto spostandomi nella zona dove abbiamo recuperato la maggior parte delle dog tag che abbiamo in collezione..farò soltanto 200 metri dall'ultimo scavo e a pochi metri dall'ultima Dog recuperata tempo fa un segnale mi farà scavare due bossoli Americani ... tolgo il secondo c'è ancora un segnale, infilo la pala e mentre la sto per estrarre.....

Ho posato la pala per immortalare questo momento prima ancora di toccarlo non c'è niente da fare una Dog Tag ti regala sempre un grande effetto emotivo e non te la aspetti mai pensando sempre che l'ultima sarà l'ultima ma anche questa volta la fortuna a giocato a nostro favore l'anno sta per finire mi sento ripagato di una mattinata stupenda e di un anno di ricerche lasciato alle spalle è ora di ritirarmi e questa sera farò certamente un brindisi in più ringraziando la buona sorte....

2_17



La Dog Tag ripulita

Alvin A. Rozelle 36219113

Nato nel 1916 Ashland Wisconsin

Arruolato a Milwakee Wisconsin il 09 Settembre del 1941

3_17


I dati del Nara

4_1



5_2



Non so come sia capitato su questa pagina perchè ho riprovato e non riesco più a trovarla..per fortuna avevo fatto una foto prima di chiudere il link

Pare che oltre ad identificare l'arruolamento questo sito ufficiale dell'esercitop riguiardante gli arruolamenti specificasse anche il ruolo che ricopriva il soldato

Sembrerebbe dai dati scritti che il nostro Alvin fosse un Ufficiale (oppure interpreto male io lo scritto ?)

La tabella del Nara lo identifica da civile come autista
6_0


Tornando al nostro oliatore Garand possiamo notare le ottime condizioni generali
8_11


Aprendolo scopriamo che anche questo contiene fortunatamente le sue componenti ..

9_9


Anche se la spazzolina si è deteriorata, il cordino girato dal soldato e con ancora il suo umido e odore di grasso,di polvere, di scoppio..ci racconta qualcosa..

10_12


Lo spillo è intero, sicuramente conservato dall'olio al suo interno perche come gli ultimi due recuperati anche questo è ancora pieno del suo olio che ho fatto accidentalmente cadere e quindi vi mostro

11_9


Come sempre cercheremo se possibile, di riconsegnare la Dog Tag ai parenti

Per ora i dati reperiti sono quelli che vi ho mostrato, qualsiasi integrazione a riguardo sará ben gradita.


Anno chiuso quindi..sperando che il nuovo non ci tradisca..

Come sempre amici ..alla prossima buca ;)

Edited by Old Ironsides - 2/1/2018, 21:06
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


:emoticons-sorridenti-08: che roba e che storia.

Oliatore perfettissimo :emoticons-amore-17:

Bravo old complimenti
 
Web  Top
*mønty*
view post Posted on 2/1/2018, 19:41     +1   -1




Ottimo Inizio Emi e grande Sonia per il "Coffee Time".
Il piastrino ha una matricola tradizionale, con il "3" identificante un coscritto di leva e di corps area 6.
Mi spiazza leggermente la data di nascita, (25anni) come se in effetti avesse ottenuto un titolo di studio superiore o una laurea (credo ma non ne sono sicuro, obbligatoria per gli ufficiali).
Spettacolo l'oliatore. :23:
Bravo ragazzone come sempre. (in questo caso senza la mitica Sonia)
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 19:43     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Condivido a pieno le tue sensazioni riguardo lo strumento perchè in tutti questi anni è capitato spesso anche a me di ripassare su terreni già setacciati e recuperare ciò che senza il famoso "filing" avevo tralasciato (vedi questa mia iscussione https://metaldetector.forumfree.it/?t=68433839). E' si molto spesso è la fortuna che ti bacia, ma molto dipende anche da noi dal nostro orecchio dal filng appunto con lo strumento.
Per gli acchiappi direi un' ottimo inizio d'anno. Una Dog è sempre sinonimo di emozione e di adrenalina a mille, è come se tu potessi interloquiare con il soldato ritrovato.
Complimenti davvero per tutto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 19:58     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,939
Reputation:
+51
Location:
friuli italia

Status:


molto bella la piastrina e anche ľoliatore !
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie a tutti :23:

Infatti Max il numero iniziale..ricordo che ultimamente ne parlavamo riguardo ad ultra nostra piastrina e se non sbaglio gli ufficiali si identificavano con lo 0..

Interessante la tua intuizione sugli studi rilegati probabilmente agli ufficiali...

E si senza Sonia sono stato comunque colpito dalla dea fortuna :slEV2Sl:
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


Complimenti piastrina top!!!! :emoticons-amore-17:
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie talpaman ti quoto e sono contento che non sia soltanto una mia sensazione ....vero anche che a volte questo é conseguente ad una concentrazione più profonda dovuta alla tranquillità del momento ed al fatto che sappiamo che solo rallentando e insistendo in quel punto la dove non daremo mai fiducia per le troppe volte e invece....

Che bello il nostro hobby ti quoto anche su quel sottile collegamento con il soldato ed il pensiero immediato che forse c'é una storia da scoprire.. da raccontare...
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


Questo è il volto del soldato Alvin
155780580_1453145785

Nato il 15 Feb 1916 Wisconsin, USA
Morto il 16 Dec 1994
Il suo corpo riposa presso il Floral Lawn Cemetery South Beloit,Winnebago County, Illinois, USA

Qui la sua lapide
155780580_1453145622

L'articolo del suo decesso
155780580_1509219310
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
386
Reputation:
+13
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (frabbe01 @ 2/1/2018, 20:26) 
Questo è il volto del soldato Alvin
155780580_1453145785

Nato il 15 Feb 1916 Wisconsin, USA
Morto il 16 Dec 1994
Il suo corpo riposa presso il Floral Lawn Cemetery South Beloit,Winnebago County, Illinois, USA

Qui la sua lapide
155780580_1453145622

L'articolo del suo decesso
155780580_1509219310

Frabbe mi hai anticipato di qualche secondo nella risposta :emoticons-sorridenti-08: :emoticon_grandi_54: , mi limito ad aggiungere il link così magari può contattare qualche parente per la riconsegna: www.findagrave.com/memorial/155780580/alvin-a-rozelle#

Naturalmente è un ritrovamento eccellente e nobile il gesto della riconsegna :23: .


Gaetano Maida1
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Militaria Team
Posts:
1,062
Reputation:
+109

Status:


Bellissimi ritrovamenti complimenti, la piastrina è stupenda.
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
386
Reputation:
+13
Location:
Sicilia

Status:


Ho trovato la figlia/nipote su facebook si chiama Darlene Rozelle Luzinski:
www.facebook.com/rozieone?ref=br_rs

Guarda cosa ha pubblicato non molto tempo fa:
www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=3&theater

Sicuramente sei molto fortunato perché apprezzerà moltissimo il tuo gesto ;).
Ancora complimenti :23: .


Gaetano Maida1

PS: se osservi le sue foto su facebook ci sono alcune interessanti come questa:
10704036_10152810914515406_2565982599420346733_n
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 21:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Frabbe ...Gaetano ...
Non so come ringraziarvi...


Sono emozionato sia io che Sonia...

Come avevo sperato forse un altra storia sarà raccontata ..

Sarete aggiornati di tutto

grazie grazie grazie

CITAZIONE (Bastogne @ 2/1/2018, 20:40) 
Bellissimi ritrovamenti complimenti, la piastrina è stupenda.

Grazie bastogne

Non ho parole ragazzi...

Metteró questa stupenda foto che continua a darmi i brividi di emozione,come anteprima di questo post

20180102_210118

Infatti Gaetano visto un Po di cose su Facebook si capisce quanto tengono al nostro Alvin ...siamo felici di regalargli un emozione ..
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 21:26     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Questo sì che si chiama fare forum, chissà i parenti quando sapranno del piastrino. Grande old. E bravi fra e Gaetano nel trovare info.
:applauso201ma2:
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2018, 21:41     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Grandissimi ragazzi emi ritrovamenti top :applauso201ma2: speriamo che la dog Tag ritorni a casa.
 
Web  Top
77 replies since 2/1/2018, 19:29   1750 views
  Share