Metal Detector per tutti

Borraccia US

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2017, 17:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Strappato dai miei affetti, derubato dei miei sogni e spedito in una realtà sconosciuta fino ad ora...

Sottratto del destino per essere consegnato ad una fatalità mi ritrovo a combattere una guerra che non m'appartiene in un paese del quale non ricorderò bellezze ne civiltà e che mi renderà soltanto un vuoto...un vuoto con il quale dovrò convivere...semmai il destino tornerà prepotente portandomi via da questo inferno per ricondurmi nella mia terra molto lontana.....

(Soldati americani piantano la bandiera degli stati uniti sul monte Suribachi, a Ivo jima)

soldati_us











Mentre cercavo di ristrutturare questa borraccia US, se di restauro si può parlare...pensavo...riflettevo..cosi ho voluto esprimere il mio pensiero,fantasioso quanto realistico.. per aprire questo post e raccontare di un recupero il quale forse qualcuno avrebbe già gettato nella spazzatura...ma se i miei pensieri sono quelli che ho soprascritto...come potrei mai...

Nelle battute di fine settimana ho recuperato in una buca non molto fonda e in solitaria, questa parte di borraccia US credendo inizialmente fosse soltanto marcia come l'ottanta % del materiale di alluminio che scaviamo nei nostri siti ...

scava scava vedo che la forma non è di una borraccia corrosa soltanto dal tempo ma colpita gravemente ..per estrarla cercando di limitare i danni staccherò il pezzo più grande che incollerò poi nella posizione precedente

0_1



Anche la parte rimanente è veramente polverizzata farò fatica anche a portarla a casa senza recargli altri danni ma a fine lavoro dopo la pulizia, più mani di vetrificante ed è diventata abbastanza robusta, ora aggiungerò soltanto una mano di trasparente opaco e questa borraccia avrà un posto in una vetrina

1_18

Particolarità strana la parte ricurva verso l'interno la dove invece ha subito forse il colpo in uscita ma la piega verso l'interno è dolce e l'angolo abbastanza fuso sembrerebbe essersi piegata verso l'interno per via del calore srpigionato ma è solo una mia ipotesi..

2_14


3_13

4_14


Come sempre amici...alla prossima buca ;)

Edited by Old Ironsides - 12/12/2017, 17:59
 
Top
*mønty*
view post Posted on 12/12/2017, 18:31     +1   -1




Un pezzo di storia trasformato in scultura, bravo Emi. :23:
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 20:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
328
Reputation:
+347

Status:


Complimenti per il pensiero e per il ritrovamento :applauso201ma2:
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Povera borraccia :(
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 21:19     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Tanta roba old :emoticons-sorridenti-08: un pensiero più che dovuto a quel soldato che forse è rimasto lì a terra nelle stesse condizioni della borraccia.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2017, 21:59     +1   -1
Avatar

MXT 300 + goliath coil

Group:
Member
Posts:
118
Reputation:
+4
Location:
PARMA

Status:


:OzOtPYD: Assomiglia al quadro di Dalí dove gli orologi si sciolgono, pensa te che forma... sei un genio Old!!!
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie a tutti ragazzi.. :23:

scheggia purtroppo la forma non lo data io, ho solo incollato due parti che si erano staccate ...

Chissà magari fu colpita mentre non era indossata...me lo auguro. :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 22:15     +1   -1
Avatar

MXT 300 + goliath coil

Group:
Member
Posts:
118
Reputation:
+4
Location:
PARMA

Status:


:23: certamente, il tutto dovuto alla deflagrazione
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 22:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


E si.. ;)

Nella buchetta c'era solo poca altra polvere di alluminio ..
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 22:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
817
Reputation:
+39

Status:


Bellissima cosi com'è..trasuda storia!
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 22:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Piccola curiositá che non volevo dire per evitare una nuova citazione alla famosa riconsegna Dog tag di jerry...

Ma devo..

Il ragazzo, morto nella stessa esplosione insieme ad un altro soldato ed un medico, sono deceduti nella zona del recupero della dog, dati forniti dal cimitero che attestó con certezza tramite i libri di guerra che la compagnia era li nella zona nel giorno dell'accaduto combattendo per la conquista di Aprilia ..

A concludere..

La borraccia in questione l'abbiamo recuperata a 50 metri dal punto della dog tag...

Questo logicamente non dice niente ma chissà...

Edited by Old Ironsides - 12/12/2017, 22:56
 
Top
*mønty*
view post Posted on 13/12/2017, 06:58     +1   -1




CITAZIONE (Old Ironsides @ 12/12/2017, 22:30) 
Piccola curiositá che non volevo dire per evitare una nuova citazione alla famosa riconsegna Dog tag di jerry...

Ma devo..

Il ragazzo, morto nella stessa esplosione insieme ad un altro soldato ed un medico, sono deceduti nella zona del recupero della dog, dati forniti dal cimitero che attestó con certezza tramite i libri di guerra che la compagnia era li nella zona nel giorno dell'accaduto combattendo per la conquista di Aprilia ..

A concludere..

La borraccia in questione l'abbiamo recuperata a 50 metri dal punto della dog tag...

Questo logicamente non dice niente ma chissà...

Fascino.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


Grande pazienza. Ottimo lavoro. :23:
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 09:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,289
Reputation:
+217

Status:


CITAZIONE (*mønty* @ 12/12/2017, 18:31) 
Un pezzo di storia trasformato in scultura, bravo Emi. :23:

Quoto, un artista poliedrico, scultore e poeta
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie ragazzi troppo buoni :P

:slEV2Sl:

Peró in realtá non ho ricostruito niente si é trattato di incollare due pezzi staccati il terzo pezzo in basso in foto non era neanche metallo ;)
 
Top
16 replies since 12/12/2017, 17:44   163 views
  Share