Le stronzate di Pulcinella

Papa Bergoglio accusato di 7 eresie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2017, 07:51
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Sette passaggi del documento "Amoris laetitia", sono stati messi sotto accusa da 62 firmatari i quali hanno presentato a Papa Bergoglio sotto forma di “correzione filialeˮ un esposto nel quale viene affermato:"«Per mezzo di parole, atti e omissioni e per mezzo di passaggi del documento "Amoris laetitia", Vostra Santità ha sostenuto, in modo diretto o indiretto (con quale e quanta consapevolezza non lo sappiamo né vogliamo giudicarlo), le seguenti proposizioni false ed eretiche, propagate nella Chiesa tanto con il pubblico ufficio quanto con atto privato».
Ecco l'elenco delle affermazioni messe sotto accusa:
«1. Una persona giustificata non ha la forza con la grazia di Dio di adempiere i comandamenti oggettivi della legge divina, come se alcuni dei comandamenti fossero impossibili da osservare per colui che è giustificato; o come se la grazia di Dio, producendo la giustificazione in un individuo, non producesse invariabilmente e di sua natura la conversione da ogni peccato grave, o che non fosse sufficiente alla conversione da ogni peccato grave«.

«2. I cristiani che hanno ottenuto il divorzio civile dal coniuge con il quale erano validamente sposati e hanno contratto un matrimonio civile con un’altra persona (mentre il coniuge era in vita); i quali vivono 'more uxorio' con il loro partner civile e hanno scelto di rimanere in questo stato con piena consapevolezza della natura della loro azione e con il pieno consenso della volontà di rimanere in questo stato, non sono necessariamente nello stato di peccato mortale, possono ricevere la grazia santificante e crescere nella carità».

«3. Un cristiano può avere la piena conoscenza di una legge divina e volontariamente può scegliere di violarla in una materia grave, ma non essere in stato di peccato mortale come risultato di quell’azione».

«4. Una persona, mentre obbedisce alla legge divina, può peccare contro Dio in virtù di quella stessa obbedienza».

«5. La coscienza può giudicare veramente e correttamente che talvolta gli atti sessuali tra persone che hanno contratto tra loro matrimonio civile, quantunque uno dei due o entrambi siano sacramentalmente sposati con un’altra persona, sono moralmente buoni, richiesti o comandati da Dio».

«6. I principi morali e le verità morali contenute nella Divina Rivelazione e nella legge naturale non includono proibizioni negative che vietano assolutamente particolari generi di azioni che per il loro oggetto sono sempre gravemente illecite».

«7. Nostro Signore Gesù Cristo vuole che la Chiesa abbandoni la sua perenne disciplina di rifiutare l’Eucaristia ai divorziati risposati e di rifiutare l’assoluzione ai divorziati risposati che non manifestano la contrizione per il loro stato di vita e un fermo proposito di emendarsi».

Da notare che l'unica firma vescovileè quella del superiore della Fraternità San Pio X, Bernard Fellay. Tra i 62 firmatari spiccano invece i nomi dell'ex presidente dello Ior e i gestori di blog anti-Francesco.
 
Web  Top
Aristippo
view post Posted on 25/9/2017, 10:27




Che conseguenze può avere questa lettera? Io la vedo come una risposta ai poteri della chiesi lesi dal Papa
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 11:46
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Perchè attaccano il divorzio e i divorziati che possono accedere alla comunione, temono che Bergoglio seppure in maniera vela abbia legittimato il divorzio cattolico.
Ma la polemica , caro Aristippo, non è cosa di adesso. Cominciarono gia' quando Bergoglio si impose il nome di Francesco "l'alter Christus", per poi proseguire con qualcuno che lo ha definito quasi un anticristo, qualche altro lo definisce troppo vicino agli islamici. Insomma , amico mio, siamo ai soliti misteri chiusi nelle mura di San Pietro.
 
Web  Top
Aristippo
view post Posted on 25/9/2017, 19:50




Si senza dubbio. Devo dirti la veritá dei tre papi che ricordo io questo è quello che preferisco. Giovanni Paolo II per me è stato il miglior uomo politico del XX sec. Benedetto XI lo vedo alla stregua di Celestino V. In Francesco vedo religiosità. E devo dirti che quando l'ho visto a piazza San Pietro mi sono emozionato
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 09:42
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


quoto.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2017, 18:27
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,266

Status:


Purtroppo questo Papa non sarà eterno, il prossimo sarà senz'altro più accondiscendente al potere corrotto dello IOR
 
Top
5 replies since 25/9/2017, 07:51   62 views
  Share