Le stronzate di Pulcinella

Sapevate che.. In marzo è stato visibile un "buco nero"!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2017, 22:34
Avatar

Gold member

Group:
Moderatori
Posts:
7,900

Status:


I buchi neri sono tra i fenomeni celesti più dibattuti. finora invisibili in quanto assorbono ogni radiazione, luce compresa, sarebbero alla base della nascita dell'universo e al centro di ogni galassia finora osservata.

Però in marzo venne il momento di vederne uno. C'è stata la prima immagine del buco nero super massiccio Sagittarius A, quello che si trova al centro della Via Lattea, la nostra galassia.

Le foto sono state raccolte dalla rete di otto telescopi del progetto Event Horizon Telescope che hanno lavorato collegati tra loro.

Le rivelazioni sono state ripetute per settimane e i dati sono stati inviati a un super computer che combinerà i molti dati per elaborare le immagini definitive.

Alla fine del processo ci si aspetta di ottenere immagini <in negativo> del buco nero che saranno fondamentali per capire in che modo la materia viene risucchiata all'interno del <mostro> cosmico.

 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 22:38
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (oliviaspencer @ 17/9/2017, 23:34) 
Alla fine del processo ci si aspetta di ottenere immagini <in negativo> del buco nero

Io voglio quelle in positivo.
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 22:53
Avatar

Gold member

Group:
Moderatori
Posts:
7,900

Status:


Mi spiace, ma il buco nero non è incinto!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 07:44
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,129

Status:


Per te, caro Riccardo, ci vuole un altro buco nero!
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2017, 18:19
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,257

Status:


Un buco nero potrebbe aprire la porte ad un nuovo concetto dell'Universo, un stargate verso un Multiverso
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 22:36
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,084
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


io ho guardato attentamente cercando di non distrarmi ed ho fissato giusto al centro...
e nun aggio visto niente!... eva cchiù nira d'a mezanotte!
 
Top
5 replies since 17/9/2017, 22:34   45 views
  Share