REPORT DI SELL

4400 grafts FUE (500 da barba) con Dr. Sekan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Edit: Per le foto preoperatorie cliccare qui https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73872088 nelle diverse pagine di questa discussione trovate le foto dall'operazione in poi.Inserita anche qui una foto preintervento,avevo messo il minoxidil,luce proveniente dalla stessa finestra come tutte le altre presenti nella discussione.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Come da titolo, a breve inserirò il mio report. La partenza è prevista per giorno 31 e il rientro giorno 3 giugno. Mi sono rivolto all'agenzia new hair, fin'ora a parte qualche lentezza tecnica per organizzare il tutto non ho riscontrato altri problemi. Dalle foto inviate alla clinica tramite il responsabile hanno fatto sapere che ho necessità di 2 trapianti (cosa che avevo intuito già da me) e sempre sulla base delle foto stimano un prelievo di 3800 unità per riempire front e mid ( secondo me al consulto finale potremo arrivare anche a 4200 dato che a donor non mi pare di essere messo male ma vedremo un pò cosa ne pensa il dottor serkan). Per il resto avrei delle domande da fare a chi è già stato nella stessa clinica,

    1) per il post intervento vi hanno dato solo antibiotici e antinfiammatori? Niente shampoo o lozioni varie comprese nel pacchetto?

    2) Tra i vari prodotti che vendono in clinica (lozioni,creme,shampoo....), cosa è veramente necessario acquistare? Considerate che non uso nè uno shampoo particolare al momento, nè multivitaminici ma solo minoxidil e antiandrogeni galenici del dottor gigli, che ovviamente riprenderò nelle settimane successive all'intervento quindi volevo qualche parere su un eventuale shampoo da usare nel post operatorio o altre cose prima prendere cose inutili a prezzi esagerati. Non ditemi di prendere finasteride o altri anti androgeni perchè non ho intenzione di riprenderli per via delle spiacevoli esperienze.Grazie per le eventuali risposte, vi terrò aggiornati.

    Edited by sell - 30/6/2017, 16:13
    Attached Image
    20170521_170425-1

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Innanzitutto in bocca al lupo...

    Secondo..in clinica non vendono nulla...ti consigliano di acquistare solo 3 cose dalla farmacia in turchia e sono:

    Bephantol crema
    Shampo sebamed
    Minoxidil 5
    Vitamine

    Puoi comprare questi prodotti dalla turchia ma dovrai imbarcare il bagaglio.

    Puoi non comprarli dalla turchia ma in italia non troverai:
    -La stessa crema bephantol indicata (ma troverai una crema simile)
    -il minoxidil ( ma troverai in italia cmq un altro minoxidil con un nome commerciale differente)
    -le vitamine priorin (ma potrai comprare in italia il bioscalin o altro)
    -lo shampo sebamed (credo non si venda nemmeno questo in italia ma ne esiste uno equivalente)

    Ad ogni modo il mio consiglio è di comprare dalla turchia crema e shampo anche perche tornando in italia ne avrai bisogno a breve tempo.

    Minoxidil e vitamine potrai organizzarti nei gg seguenti con molta calma,magari cercando su internet.

    Per lo shampo nei primi 30 gg dovresti usare quello consigliato poi passati 30 gg potrai usare anche quello che hai sempre usato.Non ne consigliano di specifici. Scegli uno tra i piu adatti alla tua cute.
     
    .
  3. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il minoxidil galenico che ho non va bene? Non contiene glicole ma transcutol o devo per forza prendere rogain foam 5%?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    va bene anche il galenico...non sei legato a nessun marchio ed a nessun prodotto...l'importante che sia minoxidil 5% o che il galenico sia bene preparato...

    io se proprio devo darti un consiglio è: compra un minoxidil industriale che sia schiuma o spray ma che sia industriale.Questo perchè sei sicuro che sia fatto a regola d'arte senza magari preoccuparti che il galenico sia inefficiente o che il suoi eccipienti scadano o melgio che il farmacista sbagli il preparativo.Tanto la differenza in euro è irrisoria. Mio personale parere.
     
    .
  5. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    No certo sono d'accordo con te, mi domandavo, ho appena ricevuto una telefonata in cui appunto mi proponevano il pacchetto post trapianto e spedirmelo a casa e giustamente mi sono chiesto, perchè spedirmelo quando appunto qui ho letto che posso comprare quello che mi serve li? Ad ogni modo ho già minoxidil e antiandrogeni ma come giustamente suggerivi tu vorrei prendere il rogaine ma non certo per un anno, direi che i primi 4 mesi sono sufficienti. La mia domanda è questa...sai per caso quanto costa il rogaine in turchia? Perchè se posso prenderlo su internet risparmiando sarebbe buona cosa. Inoltre in alcuni paesi dell'europa vendono il regaine che è la stessa cosa, rogaine lo vendono in america.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Telefonataaaa?? E chi???? La clinica di certo non fa queste "proposte" al cliente !!!

    Nel mio caso ci accompagnò gentilmente solo l'interprete della clinica a comprarle in farmacia (che poi è praticamente ai peidi della clinica)

    Ad ogni modo io ho preso il minoxidil spray al 5 e nn so se rogaine lo vendessero e non so dirti x qst nemmeno il prezzo...

    Il mio costo sulle 15 euro...

    La farmacia accettò il pagamento in euro
     
    .
  7. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ha contattato un addetto di new hair per avvisarmi che mi avrebbe mandato un messaggio con le informazioni da seguire una volta atterrato in turchia e mi chiese se gli altri colleghi negli step precedenti mi avessero detto del kit post trapianto e che potevano spedirmelo con corriere, gli dissi che avrei preso lo shampoo e la lozione bepanthenol direttamente li in turchia visto che il bagaglio sará imbarcato. Ad ogni modo hai preso un minoxidil spray che non era il rogaine quindi.

    Dove posso trovare il tuo report? Leggo che ti sei operato da poco.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ho ancora aperto un report, ma lo farò appena lo riterró opportuno.

    Mi sono operato un mese e 10 gg fa ed al momento vivo il pieno periodo dell "ugly duck"...trapiantati caduti quasi tutti ..e nulla da eccepire per adesso su organizzazione..serietà..professionalità ed assistenza..

    Impossibile xo poter fare un bilancio sull esito del trapianto.

    Io ho comprato il minoxidl spray al 5 che non è il rogqinegaine.è in una confezione blu e ce scritto "dery sprey forte" ed il contenitore è simile ad un diffusore spray che si usa x i prodotti per il mal di gola(non so se hai capito)...

    Messo dopo il 15esimo giorno post op 2 volte al di..nessun bruciore ne mal di testa ne altro sides..

    Se riesco a trovarlo su internet proseguo con questo...altrimenti rogaine foam che qui sul forum dicono sia il migliore.
     
    .
  9. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito,invece stavo pensando...asmed da il cuscino apposito per dormire,mentre da serkan non é previsto. Puô essere utile acquistare un cuscino da viaggio?uno di quelli gonfiabili ergonomici.penso sia utile anche per il rientro per formire in poltrona. ho visto che quello asmed é molto simile a uno di questi. Sinceramente usare due cuscini e stare con schiena appoggiata al capezzale non c é motivo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La clinica offre anche il cuscino gonfiabile ed antidolorifici post op..tranquillo
     
    .
  11. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok, io ovunque ho letto solo antibiotici e antidolorifici, niente cuscino.
     
    .
  12. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come scritto precedentemente oggi sono partito e sono appena arrivato in albergo a istanbul, mano mano aggiornerò questo post.

    Giorno 1: partenza ore 9,05 arrivato a istanbul 12,30 ora locale. Nota importante, se partite con carta d'identitá assicuratevi che sia in buono stato, la polizia turca potrebbe farvi problemi al vostro arrivo perció rinnovatela se in brutto stato e se non avete passaporto. Appena atterrato e svolta la procedura di arrivo all'uscita c era un ragazzo ad attendermi,ha chiamato l'addetto al trasporto e sono stato portato direttamente in clinica da serkan aygin, la clinica in cui sono stato é moderna,pulita e la gente proviene da paesi diversi,spagna inclusa,non ho visto ragazzini nello staff. Ho fatto i test hiv ed epatite c e sono stato fatto accomodare in una stanza dove sono stato visitato dal dottor serkan, mi ha tracciato hairline e siamo rimasti per 4000 bulbi tra capelli e barba. Effettuato il pagamento in contanti sono stato accompagnato in albergo, il nova plaza boutique. Domani ci sará l'intervento. L'unica cosa che non ho ancora compreso é perché tutti mi chiedono se sono x, mi salutano ma nessuno si presenta dicendomi "io sono..." compresa una ragazza italiana che fa da interprete. Nota importante, se dovete acquistare qualcosa nei negozi o locali vari, vi consiglio di effettuare il cambio euro/lira turca direttamente a istanbul in una delle tante agenzie di cambio, sia perché i tassi sono migliori di quelli in italia sia di quelli prelevando in aereoporto ,se pagate in euro spesso vi fregano sul cambio visto che hanno un'altra moneta. Ora vado a farmi un giro visto che il resto della giornata sará libero, a domani.

    Ne ho approfittato per fare un giro,questo hotel sta a 2 passi da piazza taksim e seguendo la folla di turisti si arriva a una strada che é solo zona pedonale lunga qualche km piena di negozi.

    Parlando in giro, e cosa che vorrei fare prima di andar via, é visitare il gran bazar, la moschea blu e la basilica cisterna. Se vi piacciono gli alcolici in hotel raramente li servono e anche nei locali qua attorno l'hotel é difficile reperirli, per andare sul sicuro dovete recavi in catene di grossi supermercati perche non tutti i mini market li vendono. So che non é consigliato bere, ma un aperitivo post intervento non ammazza nessuno. Per il fumo sono d'accordo con wong, non compromette il trapianto, ma se fumate meno o evitare fa bene alla circolazione specie se avete smesso da giorni. Se avete fumato fino al giorno prima, poco cambia se dopo il trapianto se anziche fumarne 10 ne fumate 5, poi vostra libera scelta. Io oggi ne ho fumate 5 e ho fumato pure post colazione prima dell'intervento. Ció che reputo piu importante é assumere antibiotici, non poggiare o sbattere la.zona trapiantata, evitare di stare sotto il sole ed evitare di camminare la stessa giornata dell'intervento.

    Giorno 2

    Sono stato assegnato al gruppo con partenza 7,30. Ci hanno portato a fare l intervento nella vecchia clinica (le cliniche sono 2,una nuova che é quella dove sono stato ieri). Nessuno parla una parola di italiano a parte l interprete, che anche oggi non era il signor serkan ma una ragazza italiana. Siamo stati fatti accomodare in uno spogliatoio e ci hanno fatto togliere scarpe, giubbotto e camicia per darci delle ciabatte monouso e un camice apposito e una pillola di xanax da non so quanti milligrammi per farvi rilassare o addirittura dormire a secondo della persona, se volete la rifiutate e rimanete svegli ma dovrete sorbirvi quello che vi diro dopo.Dopo queste procedure sono stato fatto accomodare nella stanza in cui si svolgeva l intervento. Chi utilizzava il micromotore era un ragazzo sulla 30ina, si é occupato di fare i tagli e creare i punti per l'innesto, le estrazioni e il riposizionamento dei bulbi sono stati fatte da due ragazze, tra i 25 e i 30 anni. L anestesia tramite iniezione sottocutanea,a me, ha fatto male,vanno fatte su tutta la testa,almeno 4-5 per area di cute,ad altri non ha dato problemi. Fatta l'anestesia e iniziato il round col micromotore,una volta finito é arrivato il dr serkan, ha tracciato l hairline e siamo rimasti per 4500 uf di cui 500 prese dalla barba. Successivamente é iniziata la procedura di creazione delle aree di innesto, al termine della quale sono entrate in azione le ragazze. 6 ore consecutive a sentirle parlare in turco sopra l'orecchio. Personalmente mi ha infastidito non poco la cosa, ridevano e parlavano sopra la mia testa come se stessero cucinando a casa, capisco che per loro sia una routine, ma cazzo hai una persona sotto la tua bocca. Altra nota negativa, a parte il momento dello spogliatoio e quando venne il dottor serkan, non ho visto più l'interprete fino a quando non ho finito. Adesso sono stato fatto accomodare al piano superiore a mangiare. A parte queste piccole note negative, non ho riscontrato altro, anche perché si sa....lavorano sui numeri ma cio che conta é il risultato finale. Qui in hotel ho incontrato diversa gente italiana e anche una persona del mondo dello spettacolo che si vede spesso su canale 5 ma non posso fare il nome per privacy, siamo stati a chiaccherare ieri pomeriggio e fino a stamane a colazione solo che lui é partito e io sono andato a fare l'intervento. Tutta la gente che ho sentito parlare, di presena e gente operata, é gente ultra soddisfatta, che é venuta anche la seconda volta per completare l'intervento e ciò che mi diceva anche il personaggio pubblico é che al momento non c é nulla di paragonabile in italia. Io comunque fin'ora ritengo tutto proporzionato a cio che si paga e anche piu visto che ragazzi che erano qui mi han fatto vedere foto di amici loro pre e post intervento a un anno. Per le foto non so se farle io o aspettare di farmele inviare dalla clinica.

    La clinica come farmaci post operatori fornisce:

    -Ampicillina/sulbactam in compresse
    -metilprednisolone
    -naprossene
    -Cuscino gonfiabile per dormire


    A distanza di 6 ore dall'intervento ( terminato credo verso le 13,30-14 visto che ero rincoglionito dallo xanax e dall'anestesia) avverto un senso di pesantezza e dolore soprattutto a livello temporale e frontale. Ho preso 1g di paracetamolo (tachipirina) e 1g di naprossene (compresse da 500), la sensazione é prevista ma "disturba" non poco, almeno a me. Vediamo come andra nelle prossime ore.

    Domani é il giorno della visita e del prp credo.

    L' hairline é questa perché l avevo ancora di mio e l ho sempre avuta cosi ovvero a V e quindi ho preferito lasciarla per come é sempre stata.

    Giorno 3

    Stamattina alle 9 io e altri 2 ragazzi siamo andati in clinica,quella nuova, per fare il prp, anche qui le iniezioni mi hanno fatto male ma non come quelle dell'intervento. Ci hanno fatto il prelievo e nel frattempo della centrifugazione ci hanno dato l attestato di garanzia sul trapianto in cui é scritto il totale dei bulbi, ieri il dottore disse 4500 nell'attestato 4400, fate voi. Ci é stata data la lista con i prodotti di proseguimento ovvero,shampoo,integratore bioscalin o priorin e bepanthenol lozione,minoxidil 5%. Io comunque nell'area della barba sto usando la pomata cicatridina, contiene acido ialuronico sale sodico, serve anche per ferite chirurgiche ad aiutare la cicatrizzazione (a ottobre sarò medico),in realta potrei usarla anche in testa,ma é ancora presto visto che siamo in fase iniziale e dopo il prp non é il caso. Dopo il prp siamo stati riaccompagnati in hotel e quindi giornata libera. Io e un altro ragazzo,anche lui voleva girare la cittá, abbiamo avuto la pessima idea di prendere un taxi a piazza taksim. I tassisti spesso fanno il tentativo di truffarvi i soldi, in pratica ci siamo avvicinati a un taxi, ho chiesto quanto costava andare al gran bazar, alche si é avvicinato un tizio proveniente dalla distanza che si é immischiato nel discorso ma avevo gia capito che qualcosa quadrava poco, il proprietario del taxi stranamente sale lato passeggero e sto tizio lato guida, inizia a correre come un forsennato prendendo pure spartitraffico contromano pur di superare la fila, durante il tragitto noto che anziché uscire allo svincolo per il gran bazar indicato su maps continua dritto,prendendo un altro svincolo e inversione di marcia facendo la stessa strada di prima ma al contrario, in pratica voleva allungare il tassametro,nulla di piu sbagliato. Una volta arrivati quasi in zona si é accostato in una piazzola di sosta, di questa specie di strada statale, gli ho dato l importo ma.blaterava qualcosa, gli diedi 55 lire come da tassametro ma disse che i 50 erano leggermente strappati e non li voleva,me li riprendo e per nostra sfortuna non avevamo altra banconota se non io che ne avevo altri 100, glieli diedi, mi da 20 lire di resto, e ne voleva ancora,in 10 secondi il pagamento si é quasi trasformato in una rissa tra noi 2 operati e il tizio alla guida perché volevo i miei i soldi siamo scesi dall auto e mi diede uno schiaffo nella schiena, abbiamo preferito non menarli perché eravamo operati e perché non sapevamo appunto se avessero qualcosa addosso una volta sceso ho fatto una foto alla targa e gli dissi mentre attraversavamo dalla piazzola all altro lato della strada " don't worry my friend, now i'm resolving your problem, i'm calling the police and i have your number plate, see you later in piazza taksim with police", abbiamo fatto la denuncia e poi nel migliore stile di una notte da leoni siamo rimasti io senza credito e lui con la batteria scarica dall'altra parte di istanbul,precisamente nella parte asiatica (la vecchia istanbul, invece la zona dell'hotel é la parte europea) Ragazzi roba da paura, però abbiamo continuato a farci i cazzi nostri a girare, siamo andati al gran bazar, poi ci siamo fermati all'esterno del bazar presso un posto di blocco della polizia, ho trovato un wifi aperto e contattato il signor sen mandandogli anche la posizione su maps e ci ha mandato un autista a prenderci. Solo noi non sapevamo di non prendere i taxi a piazza taksim percio, se venite a istanbul, non fate da soli, rivolgetevi all'hotel per avere un autista o sapere come fare. In albergo abbiamo scoperto che tanti altri di noi sono incappati nello scherzetto percio cercate di cambiare i soldi in piccolo taglio,guardate il tassametro lasciate i soldi sul sedile e andatevene, se andate in 3 é anche meglio, visto che sareste 3 contro 2.Adesso é l ora della birra.

    Giorno 4

    Appuntamento alle 13,30 per essere riaccompagnati in aereoporto.

    Nel complesso mi sono trovato bene e quello che per me piú conta,al di la delle menate varie, é il risultato finale, perció potro consigliarlo quando vedro i risultati e saranno positivi. Ad ogni modo, postero delle foto a 1, 6 e 12 mesi, non ha senso postare foto ogni 30 giorni, almeno per me,percio...ci vediamo il 1 luglio e il 1 dicembre. A presto.

    Vi consiglio di prendere 2 bottiglie di lozione bepanthol perchè è da 200ml e considerato che se avete prurito nell'area donatrice potete metterla ogni volta che occore, per un mese non basta. Sono stato costretto a ordinarla su internet a 35 euro dalla francia quando in turchia costa 10 euro.

    Ps nel corso del soggiorno ho conosciuto un signore che era al suo secondo trapianto,nonostante fosse stato da tesauro 6 anni prima (e non l'ha operato lui ma l'equipe, come da serkan in pratica) e avesse pagato 7000 euro per 2800 bulbi, é venuto da serkan come tutti quelli che eravamo li, non perché tesauro avesse fatto il lavoro male attenzione, perché aveva(no) fatto un bel lavoro, semplicemente ha visto anche lui amici che spendendo meno hanno avuto ugualmente il risultato. É pazzesco ragazzi, non avete idea di quante gente vada li, un ragazzo italiano venne con la fidanzata giapponese da new york (nel suo caso sono combaciate tante situazioni) e ha pagato 3300 euro partendo da lisbona, un chirurgo canadese (non erano hasson e wong) gli ha chiesto 11000 dollari per 2700 unita, tutto il resto a carico suo:volo,albergo ecc. Io non canto vittoria, ma spero di poter esultare tra qualche mese come tanti altri operati li e come tanti qui dentro.

    Edited by sell - 5/6/2017, 17:00
    Attached Image
    IMG_20170601_200402

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bel report in diretta,buon proseguimento e grazie di condividere la tua esperienza
     
    .
  14. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per vedere la mia condizione di partenza vedere qui https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73872088 in attesa che me le mandino dalla clinica

    Area donor della barba dopo 4 giorni dopo aver usato pomata a base di acido ialuronico.

    Edited by sell - 5/6/2017, 18:48
    Attached Image
    20170605_163304-1

     
    .
  15. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Area trapiantata a 5 giorni con luce naturale, no flash.
    Attached Image
    20170606_133240-1

     
    .
329 replies since 17/5/2017, 20:06   82835 views
  Share  
.
Open chat