Esperienza surreale con reseller Danese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    purtroppo mi trovo a raccontarvi (scusate lo sfogo ma potete immaginare come mi sento) una esperienza surreale che si sta verificando con un reseller danese (pro seller e trusted check out su noto sito), dal quale ho acquistato un PP Aquanaut 5167 nuovo.
    Orologio a suo dire in pronta consegna, che sarebbe stato spedito da concessionario italiano.
    Bene, effettuo il bonifico lunedì, dopo il bonifico inizia il solito giochetto di questi reseller: spediamo martedì e mercoledì ha l'orologio, spediamo giovedì e venerdì ha l'orologio, venerdì siamo in attesa del tracking dal concessionario, oggi (sabato) il tracking non è arrivato ma arriverà lunedì.
    Ho minacciato il rilascio di feedback negativo sulla sua pagina Facebook (il reseller è attivissimo, vedere per credere) e chiesto la restituzione del denaro se entro martedì non riceverò l'orologio, ma sono terrorizzato all'idea di aver buttato 18.500.
    Il bonifico è stato effettuato sul conto corrente del negozio, già verificato essere in regola (figura sul sito internet) ed appartenere alla più importante banca danese.
    Credevo di essere in una botte di ferro (pro e trusted seller, decine di feedback), ma evidentemente ormai non ci si può fidare di niente e nessuno. Ovviamente se si dovesse concretizzare un reato mi recherò nel suo negozio fisico (1.000 euro di biglietti aerei sono niente in confronto ai 18.500 euro).
    Buona serata e scusatemi ancora per lo sfogo.

    Edited by Alessandro88 - 1/4/2017, 23:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Verona
    Joined
    3/12/2014

    Status
    Anonymous
    Io dopo una serie di esperienze problematiche (non finite male ma comunque mai perfette... tempi non rispondenti al vero, condizioni non esattamente ottime, revisioni dichiarate ma non esrguite) ho deciso che non acquisterò mai più orologi online.
    Certo la tentazione è forte alle volte... soprattutto per il "pronta consegna".
    Però ho capito che preferisco pagare qualcosa in più, soprattutto aspettare di più , ma solo dal mio orologiaio di fiducia.
    Detto questo penso che la tua esperienza si concluderà bene, probabilmente è solo questione di tempi più lunghi di quelli falsamente promessi però capisco la preoccupazione e il disappunto.
    In bocca al lupo!

    Edited by youngholden - 1/4/2017, 18:41
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    Ahia Alessandro....quando ho letto il titolo del topic....credimi mi è veramente dispiaciuto.

    Speriamo che effettivamente si tratti di un disguido e che il reseller abbia destinato i tuo pezzo a qualcuno che si sia presentato in negozio con più denaro in bocca e abbia a quest'ultimo consegnato il pezzo per poi spedire l'altro alla tua destinazione.

    Lo so, non è un comportamento corretto ma sarebbe lo scenario meno dannoso.....

    Chiedi immediatamente mediante atto scritto e provato la consegna del bene ( insomma una Raccomandata ) per intenderci con la copia del bonifico avvenuto....avrai almeno un riscontro probatorio in eventuali e spero denegate sedi legali.
    Le attività informatiche non certificate come quelle che hai descritto poco contano in eventuali sedi legali sia civili che penali....e lungi da te eventuali telefonate....lasciano il tempo che trovano.

    In bocca al lupo Ale!!!!
     
    Top
    .
  4. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole credetemi, mi sembra di vivere un incubo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Pavia - Milano
    Joined
    10/2/2014

    Status
    Offline
    Un sincero in bocca al lupo che la tua videnda si possa risolvere velocemente... e poi saremmo noi i perdaballe per sta gente del nord...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    credo (e spero) si tratti soltanto di un ritardo, naturalmente capisco il tuo stato d'animo anche se, a dirla tutta, pur avendo fatto anche io tante transazioni non ho mai "rischiato" questo tipo ci cifre (e mai lo farei)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,305
    Location
    Torino
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Anonymous
    ma ch***o24 (se è quella la piattaforma) non dovrebbe tutelare in queste situazioni?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Io sperò sia solo un ritardo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Genova
    Joined
    5/9/2016

    Status
    Offline
    Perbacco... ma molto probabilmente si risolvera' "solo" con un ritardo nella consegna. Io direi che feddback negativi un po' ovunque non dovrebberero essergli negati. Con ampia pubblicita' negativa, anche su questo forum. A consegna avvenuta, pero'... Tienici informati e molta solidarieta'
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 1/4/2017, 19:01) 
    Io sperò sia solo un ritardo.

    ...quanti papà lo avevano sperato!!! :P :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Sovere
    Joined
    23/6/2015

    Status
    Offline
    Spero che finisca al meglio.
    Però un appunto: io sinceramente non comprerei mai un prodotto via Internet con un valore sopra i 3/4000€.
    Con un valore di 18000€ meglio a Quattrocchi.
    Poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,837
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/4/2015

    Status
    Anonymous
    Non conosco il reseller in discorso (non conosco reseller danesi), ma se asserisci che è rinomato, attivo e molto conosciuto, ritengo anche io (come paolocuneo) che si tratti di un semplice ritardo (per quanto sicuramente sgradevolissimo).

    Ho già effettuato acquisti su ch24 da Trusted sellers, e nella mia esperita è sempre andato tutto alla perfezione (tempi compresi), ma per mia prudenza ho sempre e solo acquistato da sellers che accettassero il Trusted Checkout come mezzo di pagamento...maggiori oneri per via delle commissioni, ma sinceramente non avrei mai bonificato una cifra simile (o comunque importanti) su un c.c. direttamente intestato al venditore.

    Ciò detto penso che nel tuo caso, stante i presuppposti descritti, tutto si risolverà per il meglio, pur comprendendo il tuo stato d'animo dato dall'incertezza del momento.

    Have a nice week end.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Credo sia solo questione di disponibilità, molti negozi millantano orologi che invece non hanno in cassaforte. Armati di sana pazienza e vedrai che il tuo orologio arriverà come promesso, solo con qualche giorno di ritardo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 1/4/2017, 19:03) 
    ...quanti papà lo avevano sperato!!! :P :D

    ClapMKJ
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    Roma
    Joined
    24/12/2014

    Status
    Offline
    Facci sapere come va a finire! In bocca al lupo!
     
    Top
    .
722 replies since 1/4/2017, 17:23   44732 views
  Share  
.