Nuovo mitchell full control 4000 pro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2017, 16:39

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Stamani l'ho visto e comprato subito, un po grandicello ma la frizione scorre bene e mi sembra piu' resistente sulla leva degli altri....ho preso quello a 9 cuscinetti e pagato 100 euro da 5 cuscinetti ne costava 80....ora tocchera' provarlo ma mi sembra che abbia una frizione fluida...credo che ci troveremo bene in compagnia....con l'occasione ho portato a montare una Relics Milo da 10 mt saranno l'accoppiata vincente....ah preso a Fiumicino da Stella Marina
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 12:53
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Ciao facci sapere le tue impressioni.se puoi mandaci qualche foto per far capire più o meno le dimensioni.p.s che peso ha questo mulinello? Grazie
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 12:57

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Il peso non e' eccessivo dovrebbe essere piu' o meno 40 grammi piu' del modello 2012 per chi ce l'ha....la grandezza secondo me corrisponde a un 3000 a occhio....per la pesca che faccio piu' spesso io non sarebbe troppo influente, la frizione abbastanza fluida devo dire, mi devo informare se e' possibile aprirla pure di piu'...
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 13:21
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
241
Location:
Reggio Calabria

Status:


L'ho appena preso dal solito "L.B.", esattamente come il tuo...il TRZ a 9 cuscinetti ma a soli 79 euro (prezzo assurdo!!!)...quindi consiglio a tutti gli eventuali interessati di rivolgersi al negoziante da cui l'ho acquistato io vista la super convenienza :)
interessante anche il più economico TR a 5 cuscinetti che, stando al catalogo, dovrebbe essere lo stesso mulinello diverso solo nella colorazione, nella manovella e appunto nel numero di cuscinetti (anche la descrizione di entrambi i mulinelli è identica)...e se i 4 cuscinetti in meno mancano dove "potrebbero mancare" l'acquisto diventerebbe ancor più invitante!
Il mio deve ancora arrivarmi e spero vivamente che sia qualitativamente accettabile e migliore dei vecchi Full Control di cui rimasi deluso...incrociamo le dita perchè...diciamocelo...quella levetta è una figata pazzesca a bolo! :P

Edited by FrancescoBD - 13/2/2017, 13:47
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 13:23
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Cicalone_ @ 13/2/2017, 12:57) 
Il peso non e' eccessivo dovrebbe essere piu' o meno 40 grammi piu' del modello 2012 per chi ce l'ha....la grandezza secondo me corrisponde a un 3000 a occhio....per la pesca che faccio piu' spesso io non sarebbe troppo influente, la frizione abbastanza fluida devo dire, mi devo informare se e' possibile aprirla pure di piu'...

Ciao Cica :bye1:

E' in metallo o in leghe varie ?

La corrispondenza a 3000 la intendi paragonata a Shimano o Daiwa ( Daiwa 3000 è praticamente Shimano 4000 )

Ha la seconda bobina ?

Ha l'antiritorno ?

Chiedo queste cose perchè ormai stanno tendendo ( sia daiwa che shimano ) a fare mulinelli con una sola bobina e senza antiritorno

Almeno personalmente ritengo queste due componenti indispensabili per la passata quindi vorrei capire se tutti vanno su questa strada
Altrimenti, se faranno prodotti validi, ci saranno buone opportunità anche per altri produttori !
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:05

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Si direi che corrisponde a un daiwa 3000, ha l'anti ritorno e la seconda bobina meno capiente della prima, e' in metallo ma non saprei se leghe diverse...volevo prenderlo da Baffone perche' un amico ce l'aveva preso e glielo ha fatto pagare 80 euro ma gli ho mandato una mail e non mi ha detto il prezzo e li aveva finiti....allora se dovevo aspettare che gli tornassero poi pagarlo 80 e magari 10 e piu' euro di spedizione ...chissenefrega l'ho preso a 100 euro e con una bobina da 300 mt di 0,16 in regalo



Il mio deve ancora arrivarmi e spero vivamente che sia qualitativamente accettabile e migliore dei vecchi Full Control di cui rimasi deluso...incrociamo le dita perchè...diciamocelo...quella levetta è una figata pazzesca a bolo! :P

Considera che io sono almeno 30 anni che pesco solo e unicamente con i full control campando di rendita dai famosi 3510/ 3530 a salire
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:10
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
241
Location:
Reggio Calabria

Status:


Hai fatto bene Cicalone a prenderlo allora!...io per fortuna l'ho subito trovato disponibile...lo attendo con ansia :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:14

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Diciamo che l'ho preso adesso per averlo al top nel momento del bisogno....adesso non vado a pesca devo riprendermi dalle alzatacce venatorie :lol: e per un po' voglio stare tranquillo anche perche' da me non esce quasi nulla, da Pasqua in poi conto di squagliarlo prima in Francia e poi in Grecia con le spigole e orate....ora mi prendo un periodo sabbatico anche perche' se no la donna me mena :roflmao:
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 23:48
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
788
Location:
Savona

Status:


In linea di massima li ho sempre usati sti mulinelli,andrò a vedermi anche questo nuovo uscito :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 09:22
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
388
Location:
Roma

Status:


Cicalone

siamo in due ad aver foraggiato la Mitchell con i full control dai secoli dei secoli...(amen)

Ora io ho detto basta e sono passato agli alcedo , ed ora ne ho 4 ....basta !

Ci posso pescare io e tutta la tribu !.

Noto pero' con piacere che il nuovo mag-pro ha un recupero molto veloce 5.8 a 1, chissa se avra' anche la forza di tirare...

Il peso di 320 gr e' in linea con i vecchi full control, la bobina a coprire spero che risolva i garbugli con il filo sotto la bobina.

Facci sapere le impressioni ed eventuali problemi, sono sempre curioso :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2017, 12:13

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Appena riparto vi faccio sapere...mo' vado in Grecia ma solo con le canne del fucile.... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2017, 19:48
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
729
Location:
adriatico meridionale-BARI

Status:


beh a dir la verita questo modello nella 2 versione l'ho tenuto pure io, che dire il sistema della leva e' davvero simpatico, ma la bobina non mi piace, troppo bassa e con un sistema di imbobinamento non eccelso che nel lancio di galleggianti fino a 2 gr non aiuta, al mare appena portato non ha risposto alle solecitazioni della salsedine..insomma si e' quasi ingrippato subito, credo che in acque interne abbia sicuramente piu' successo, cmw a 100€ preferisco i Rioby che hanno una frizione micrometrica pazzesca, ma che obbiettivamente necessitano di manutenzione, cosa che i shimano davvero non necessitano
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2017, 09:12

Member

Group:
utente
Posts:
546
Location:
Grosseto

Status:


CITAZIONE (lupo bianco @ 17/2/2017, 19:48) 
la bobina non mi piace, troppo bassa e con un sistema di imbobinamento non eccelso che nel lancio di galleggianti fino a 2 gr non aiuta, al mare appena portato non ha risposto alle solecitazioni della salsedine..insomma si e' ingrippato

Andiamo bene... Che grande qualità!
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 10:13

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


I mitchell full control hanno sempre avuto questi problemi con acqua e umidita'....non e' cosa nuova purtroppo....
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 19:31
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Cicalone_ @ 18/2/2017, 10:13) 
I mitchell full control hanno sempre avuto questi problemi con acqua e umidita'....non e' cosa nuova purtroppo....

Appunto.............. l'hanno capito tutti, ma non loro della Mitchell......
Di solito gli errori e le cazzate, quando come in questi casi sono continui e ripetitivi, si mettono a posto con le produzioni seguenti, questi proseguono come niente fosse...
Delle due : o del mercato Italia non gli frega niente oppure come si dice a Roma : " Sò de coccio !! " ;)
Ma il risultato è che scontentano sempre più persone....non capisco che razza di politica commerciale sia
Evidentemente amano la pubblicità negativa

Edited by sandro-mi - 20/2/2017, 10:11
 
Top
47 replies since 12/2/2017, 16:39   6707 views
  Share