Fantichisti '70

Il mio regolarità casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2017, 16:00

Member

Group:
Member
Posts:
292

Status:


Ecco il mio mik 26 regolarità casa.
Dopo più di 1 anno di ricerche è arrivato.

Tutto originale, almeno mi sembra e mai toccato/restaurato.

Ovviamente con libretto .

Poche parole eccolo!:


Prima neve :D


 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 20:11
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, mi sembra proprio un bel conservato con tutti i suoi pezzi a posto, se non sbaglio ho intravisto anche le staffette di rinforzo dietro le tabelle portanumero :B): Se la meccanica e' a posto io gli darei una bella pulitina e lo terrei cosi' com'e' originale ;)
Lo hai acquistato da un privato?


Fabio.
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 20:16

Member

Group:
Member
Posts:
292

Status:


Sì le staffette ci sono.
Preso da un privato a Natale :)

Funziona bene,slitta un po la frizione.
Ho già messo un sae 30 ma niente
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Complimenti ^_^ !!!
Mi sembra un ottimo esemplare ;)
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 21:26

Member

Group:
Member
Posts:
292

Status:






Diciamo che gli ammortizzatori posteriori sono stati rifatti a nuovo da poco.
Il telaio ha dei punti con la vernice saltata via causa sassi, sotto al motore.
C'è il parasassi motore, fantastico conservato introvabile!

Adesso mi dedicherò a licidare i cerchi, cosa non facile, più che altro laboriosa.
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 00:13
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


I conservati come il tuo dovrebbero essere censiti nel Forum come punto di riferimento per i futuri restauri. ;)
E' un po' una menata pulire i cerchi pero' i tuoi non mi sembrano messi male forse appena opachi, con un buon prodotto dovrebbero tornare come nuovi, io ho sempre usato l pasta di Metaglan e' un ottimo lucidante per metalli, ma anche l'abrasiva fine da carrozziere fa il suo dovere :)


Ciao, Fabio
 
Top
MDM Team Fantic3
view post Posted on 15/1/2017, 10:25




Molto bella! solo la sella non convince, ma il resto è tutto giusto.. Di che anno è?
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 10:43

Member

Group:
Member
Posts:
292

Status:


Novembre 1982
 
Top
MDM Team Fantic3
view post Posted on 15/1/2017, 12:31




Tra le ultime..

potresti aggiornare il censimento sul forum, inserendo anche il tuo n. di telaio.

Marco
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 12:34
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Bello...anche i parafanghi mi sembrano nuovissimi.
Attento quando lucidi i cerchi perchè se usi qualcosa di abrasivo rischi di togliere lo zinco ai niples e ai raggi e dopo ti si arrugginiscono.
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 14:31

Member

Group:
Member
Posts:
292

Status:


CITAZIONE (MDM Team Fantic3 @ 15/1/2017, 12:31) 
Tra le ultime..

potresti aggiornare il censimento sul forum, inserendo anche il tuo n. di telaio.

Marco

si, il mio è
xxx352xx
 
Top
maurogri61
view post Posted on 15/1/2017, 15:28




Complimenti, davvero un ottimo mezzo 👏.
 
Top
MDM Team Fantic3
view post Posted on 15/1/2017, 18:49




Intendevo nella sezione restauri, poi nel topic "il grigio più vecchio" ;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 22:00

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao, bello davvero questo Mik!, io i cerchi li terrei propro cosi, in origine erano alluminio naturale ma non lucidi si vede bene nella foto anche il famoso bollino giallo.
Per me è un ricondizionato, visto che gli ammortizzatori sono completamente rimessi a nuovo e la catena sembra a passo maggiorato del competizione, e se la catena/corona è stata cambiata (l'originale era zincata) è perchè ha circolato
Poi trovo differenza di colore tra il serbatoio e i fianchetti che dalla foto non sembrano invecchiati insieme
Altro piccolo dettaglio la cucitura sulla sella è praticamente verticale, mentre di solito è diagonale
Io sono molto scettico quando si dice: mai toccato/restaurato, perchè un mezzo di trent'anni i segni dl tempo li porta sempre :)
Guarda il mio casa: Clicca quando l'ho trovato...
Queste sono solo ed unicamente le mie considerazioni fatte sulla base delle foto,
prendile come spunti da approfondire, anche perchè se ti dicevo semplicemente: è una bella moto ripetevo quanto scritto dagli altri :P
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 22:56

Member

Group:
Member
Posts:
292

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 15/1/2017, 22:00) 
Ciao, bello davvero questo Mik!, io i cerchi li terrei propro cosi, in origine erano alluminio naturale ma non lucidi si vede bene nella foto anche il famoso bollino giallo.
Per me è un ricondizionato, visto che gli ammortizzatori sono completamente rimessi a nuovo e la catena sembra a passo maggiorato del competizione, e se la catena/corona è stata cambiata (l'originale era zincata) è perchè ha circolato
Poi trovo differenza di colore tra il serbatoio e i fianchetti che dalla foto non sembrano invecchiati insieme
Altro piccolo dettaglio la cucitura sulla sella è praticamente verticale, mentre di solito è diagonale
Io sono molto scettico quando si dice: mai toccato/restaurato, perchè un mezzo di trent'anni i segni dl tempo li porta sempre :)
Guarda il mio casa: Clicca quando l'ho trovato...
Queste sono solo ed unicamente le mie considerazioni fatte sulla base delle foto,
prendile come spunti da approfondire, anche perchè se ti dicevo semplicemente: è una bella moto ripetevo quanto scritto dagli altri :P
Ciao Tom Slick

Grazie :)
Si il tuo mik l'ho guardato tante volte prima di comprare il mio.
Effettivamente la sella ha la cucitura verticale, e le fiancatine in foto vengono più chiare...
Dal vivo è il serbatoio che è molto più scuro, proverò con calma a fare il famoso trattamento.
Comunque adesso devo capire il perchè dello slittamento della frizione, e vorrei togliere la marmitta per capire se è stato tolto il famoso tubetto
 
Top
21 replies since 14/1/2017, 16:00   602 views
  Share