Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rinnovata cucina esterna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2016, 20:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,016
Location:
Cagliari

Status:


Dopo anni di onorato servizio, prima in tenda anni 80 poi in roulotte, abbiamo rinnovato la zona cottura all'esterno.

PRIMA





DOPO








Abbiamo scelto il Campingaz 600 SG che permette di stare con i suoi piedi per le uscite brevi e può essere appoggiato al porta cucina per le soste più lunghe, inoltre dovrebbe consentire anche di grigliare dove non è possibile utilizzare il carbone.
Speriamo funzioni come penso.
Preso in offerta speciale da Camping Sport Magenta a € 129.00
Certo il precedente era più minimalista e vintage come piace a me però bisogna evolversi.

Ordinato anche Caravanstore adesso manca da sostituire il vecchio tavolo GIO STYLE piegevole con uno più moderno di alluminio.

Edited by lascolaranda - 15/10/2016, 12:38
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 20:42

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


Anche noi abbiamo preso quel mobiletto, anche se il nostro è quello doppio. Molto pratico e veloce da montare.

Come tavolo abbiamo questo:
http://www.centroweekend.it/prodotto-14308...&utm_medium=cpc
Velocissimo da montare e leggero, l'unica pecca che ha sono quei 2 rinforzi incrociati esterni, sono leggermente fastidiosi x chi si siede capotavola.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2016, 20:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,016
Location:
Cagliari

Status:


Si in effetti possono disturbare, però come tavolo mi sembra pratico.
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 22:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Mi affascinano tantissimo questi mobiletti!! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 08:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,960
Location:
Culla Bianconera

Status:


Costo? Ne avevamo uno simile, morto dopo due anni di scarso ed onorato servizio -.-'
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2016, 08:42

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


Il nostro che ha una larghezza di 1.20 mt lo abbiamo pagato sui 75-80 euro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2016, 10:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,016
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (C@te @ 15/10/2016, 09:36) 
Costo? Ne avevamo uno simile, morto dopo due anni di scarso ed onorato servizio -.-'

Acquistato da Pesci on line, è della Ferrino € 53.00

www.pescifirenze.it/scheda_articolo.asp?idarticolo=2775

comunque è preciso e identico a quello di Decathlon che costa qualcosina in meno,(oggi in offerta a €35.00 fine serie)

www.decathlon.it/mobile-a-scaffali-campeggio-id_8303442.html

solo che dovevo abbinarlo alle sedie che sono azzurre
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 10:32

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


Grazie x il link lascolaranda, anche noi preso da Pesci ma non riuscivo a trovarlo. Ho sbagliato la misura, il mio è 110 e pagato 79 euro. Grazie!
www.pescifirenze.it/scheda_articolo.asp?idarticolo=2414
Forse ripensandoci è anche troppo grande, forse il tuo è più pratico, per fortuna si apre e chiude in un attimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2016, 11:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 14/10/2016, 21:30) 
Dopo anni di onorato servizio, prima in tenda anni 80 poi in roulotte, abbiamo rinnovato la zona cottura all'esterno.

PRIMA

(IMG:http://i65.tinypic.com/15d59ur.jpg)

(IMG:http://i66.tinypic.com/2qui0at.jpg)

DOPO

(IMG:http://i65.tinypic.com/2ivfw9k.jpg)

(IMG:http://i64.tinypic.com/30vm9ef.jpg)




Abbiamo scelto il Campingaz 600 SG che permette di stare con i suoi piedi per le uscite brevi e può essere appoggiato al porta cucina per le soste più lunghe, inoltre dovrebbe consentire anche di grigliare dove non è possibile utilizzare il carbone.
Speriamo funzioni come penso.
Preso in offerta speciale da Camping Sort Magenta a € 129.00
Certo il precedente era più minimalista e vintage come piace a me però bisogna evolversi.

Ordinato anche Caravanstore adesso manca da sostituire il vecchio tavolo GIO STYLE piegevole con uno più moderno di alluminio.

Proprio bello e sembra anche molto funzionale.

CITAZIONE (Simone 73 @ 14/10/2016, 21:42) 
Anche noi abbiamo preso quel mobiletto, anche se il nostro è quello doppio. Molto pratico e veloce da montare.

Come tavolo abbiamo questo:
www.centroweekend.it/prodotto-14308...&utm_medium=cpc
Velocissimo da montare e leggero, l'unica pecca che ha sono quei 2 rinforzi incrociati esterni, sono leggermente fastidiosi x chi si siede capotavola.

Penso che dovrò proprio tornare a fare un giro da centro week end a vedere i nuovi arrivi.
 
Top
ciotolone
view post Posted on 15/10/2016, 21:16




Anche io ho lo stesso mobilino io l'avevo preso prima dell'estate e costava 45,00 euro spedito ora costa un po' di più, l'avevo preso qui : http://www.ebay.it/itm/Mobiletto-cucina-Al...2AAAOSwMmBVwi7S

Per il tavolo se posso permettere ti consiglierei questo : www.decathlon.it/tavolo-campeggio-xl-id_8358366.html




Io l'avevo preso dal Gigiotty che lo vendeva e devo dire dopo un paio di utilizzi che è veramente fantastico, molto stabile e finalmente spazioso (noi siamo in 4) e poi non ho più il problema che avevo con quello di alluminio di stare a capotavola e avere le gambe del tavolo in mezzo. Pratico e veloce per montarlo e da chiuso e piccolo come una valigetta.

Prima avevo questo tipo qui e come puoi vedere stare a capotavola è un impresa

 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 08:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,016
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (ciotolone @ 15/10/2016, 22:16) 
Anche io ho lo stesso mobilino io l'avevo preso prima dell'estate e costava 45,00 euro spedito ora costa un po' di più, l'avevo preso qui : www.ebay.it/itm/Mobiletto-cucina-Al...2AAAOSwMmBVwi7S

Per il tavolo se posso permettere ti consiglierei questo : www.decathlon.it/tavolo-campeggio-xl-id_8358366.html

(IMG:http://i63.tinypic.com/30jlmci.jpg)


Io l'avevo preso dal Gigiotty che lo vendeva e devo dire dopo un paio di utilizzi che è veramente fantastico, molto stabile e finalmente spazioso (noi siamo in 4) e poi non ho più il problema che avevo con quello di alluminio di stare a capotavola e avere le gambe del tavolo in mezzo. Pratico e veloce per montarlo e da chiuso e piccolo come una valigetta.

Prima avevo questo tipo qui e come puoi vedere stare a capotavola è un impresa

(IMG:http://i68.tinypic.com/fjn7up.jpg)

Lo prendo sicuramente in considerazione, adesso ho un vecchio Gio Style che da aperto diventa quadrato ma per noi che siamo in 4
è troppo piccolo ed in effetti non avevo pensato al problema del capo tavola.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 16:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,016
Location:
Cagliari

Status:


Arrivato e provato oggi
è l'unica misura che potevo mettere ma per le brevi uscite e per muoverci da un posto all'altro in velocità è l'ideale.

Completo di rafter centrale anche se non indispensabile, in attesa del TIE DOWN ed a breve pareti per l'inverno da OBELINK.







 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 11:42
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


anche io ho lo stesso tavolo decathlon di ciotolone e ne sono contentissimo,
forse un po' pesante, ma per il resto grandissimo e si apre in un lampo
:-)
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 13:06
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Ciao lascolaranda, per il fornellino io ne ho uno della campingaz di qualche anno più vecchio del tuo e va benissimo anche come grill ;) , lo uso spesso!!
Poi, visto che hai la rula come la mia ( roller green 45, giusto?), posso chiederti che misura di caravanstore sei riuscito a montare perchè la parte dritta di canala è di 3 mt e avevo paura che il cs 310 non ci stasse
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2016, 14:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,016
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Luchino1975 @ 17/10/2016, 14:06) 
Ciao lascolaranda, per il fornellino io ne ho uno della campingaz di qualche anno più vecchio del tuo e va benissimo anche come grill ;) , lo uso spesso!!
Poi, visto che hai la rula come la mia ( roller green 45, giusto?), posso chiederti che misura di caravanstore sei riuscito a montare perchè la parte dritta di canala è di 3 mt e avevo paura che il cs 310 non ci stasse

Confermo Rollergreen 45 ,

Caravanstore 310.

Non ho avuto modo di provare la misura appena superiore,quindi non ho voluto rischiare,secondo me potrebbe andare,visto che c'è ancora un po' di gioco sia da una parte che dall'altra, se trovi qualcuno che può prestartelo prova.
 
Top
15 replies since 14/10/2016, 20:30   479 views
  Share