The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Cosa ne pensate di ciò che è divenuto Fallout 4, i vostri pensieri della sua evoluzione dall' uscita fino ad oggi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2016, 14:07
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Tra neanche un mese scarso sarà il primo anniversario di Fallout 4.

Da quando uscì nel neanche troppo lontano 10 novembre scorso, questo titolo è sempre stato sul filo del rasoio. Un titolo TREMENDAMENTE atteso che, per un motivo o per un altro, ha deluso molte aspettative dei Fan più sfegatati... Ma che al contempo non si riesce comunque ad odiare, od a definirlo un brutto gioco.

Da quando si è messo fuori piede dal vault 111 questo gioco ha ricevuto svariate migliorie, aggiunte, patch piccole e grandi e ben 5 DLC, che in un modo o in un altro, hanno modificato l'esperienza di gioco originaria.

Ora, quello che mi chiedo io... quali sono i vostri pensieri in merito a questo "Prodotto Finito" rispetto a quella Beta da 70 euro uscita il 10 novembre?

Premetto che non ho ancora finito il gioco (per una questione di tempo, più che altro), ho scaricato e giocato solo Automatron e Far Arbor, poi ho venduto la mia xbox in favore di una migliore che mi arriverà ad ore :epilessia:

Da quel poco che ho giocato, posso dire solo che si son appoggiati sugli allori, e di non poco. La creazione di robot di automatron è fighissima e ci stà tutta, ma è limitata per un solo tipo di ruolo. cioè, un tribale ignorante (come tipo di ruolo), che se ne fa? Far arbor invece mi piace decisamente di più. introduce molte creature interessanti, alcune armi carine e l'ambientazione creepy fa decisamente stile... ma anche qui qualcosa non quadra. certi dettagli potevano elaborarli meglio, alcuni dialoghi lasciano a desiderare... insomma, un buon lavoro, ma non eccelso.

Voi che avete provato tutti i dlc, quale è il vostro giudizio?
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 13/10/2016, 16:00




Beh per me c'è poco da fare: è diventato una droga assoluta! Ma lo gioco su pc e con varie mod che spesso vanno a correggere ciò che gli sviluppatori hanno lasciato un po "così", tipo la notte che non è notte, i colori un po sbiaditi e anche i temporali davvero scadenti! >_>

Purtroppo per quanto riguarda la trama e alcuni dialoghi potevano sicuramente fare molto meglio (e li sfortunatamente non c'è mod che tenga), ma per quanto mi riguarda riesce comunque a coinvolgermi e a farmi esplorare o ripercorrere millanta volte il Commonwealth visto che il fast travel a sopravvivenza non esiste!

Io direi che ora come ora vale tutti i soldi spesi all'inizio, ma che comunque è un gioco che principalmente "sta in piedi e dura" proprio grazie ai fan della serie che creano mod spesso per correggere le mancanze degli sviluppatori... Tipo ora che avevo messo i fari di rilevamento agli insediamenti, la luce girava ma non si accendeva! E andando su Nexus ho trovato subito la mod che fixava il problema... Ehhhhh la cara Bethesda!
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 17:21
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


esattamente come dicevo: si son adagiati sugli allori!

Perchè lavorare bene, quando c'è chi fa cose migliori di noi a ggrattisse? :delusione:

Dovrebbero rivedere le loro priorità. Io mi son preso la S perchè dovrebbe supportare le mod senza problemi (la one classica credo avesse bisogno di qualche tipo di aggiornamento). Falout, come skyrim, si regge ancora grazie alle mod, e ciò sinceramente mi intristisce.
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 20:11
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Versione PC, qualche patch, no DLC.

Da una parte è stato molto stabile e funzionante sin da subito, se si ha memoria del passato si ricorderà sicuramente come una volta le prime versioni erano un bagno di sangue. Una manna dal cielo. Non perfetto, non all'altezza di altri titoli come Witcher 3, ma pur sempre una saga post apocalittica open world con un lore fantastico e delle ambientazioni da brivido.
Dall'altra però è veramente mal rifinito, privo di dettagli importanti. Hanno ucciso la profondità proprio per evitare quei bug tipici derivanti dalla complessità dei capitoli precedenti, malgrado ciò ancora si trovano errori grossolani che fanno pensare se qualcuno lo abbia mai provato prima di pubblicarlo.

La mia opinione è stata a lungo combattuta, non capivo cosa c'era che non andava, sembrava bello, eppure... Alla fine non ho voluto tirare conclusioni, ho preferito che si tirassero da sole. 200 ore, giocate al 90% per forza, nemmeno finito, mai rigiocato, nemmeno voglia di iniziare i DLC anche se li possiedo, nemmeno voglia di installare le mod. Questo per me dice tutto da solo, non è mai successo in precedenza. Ho giocato fino all'altro giorno a FO3, ancora moddo incessantemente New Vegas, gioco moltissimo a Skyrim, tutti giochi "vecchi", e non gioco l'ultimo, che è ancora da scoprire, da moddare, da amare...

Semplicemente piatto e di una noia mortale. Un pacco regalo con un bel fiocco ma senza niente dentro la scatola.
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 20:59
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 13/10/2016, 21:11) 
Versione PC, qualche patch, no DLC.

Da una parte è stato molto stabile e funzionante sin da subito, se si ha memoria del passato si ricorderà sicuramente come una volta le prime versioni erano un bagno di sangue. Una manna dal cielo. Non perfetto, non all'altezza di altri titoli come Witcher 3, ma pur sempre una saga post apocalittica open world con un lore fantastico e delle ambientazioni da brivido.
Dall'altra però è veramente mal rifinito, privo di dettagli importanti. Hanno ucciso la profondità proprio per evitare quei bug tipici derivanti dalla complessità dei capitoli precedenti, malgrado ciò ancora si trovano errori grossolani che fanno pensare se qualcuno lo abbia mai provato prima di pubblicarlo.

La mia opinione è stata a lungo combattuta, non capivo cosa c'era che non andava, sembrava bello, eppure... Alla fine non ho voluto tirare conclusioni, ho preferito che si tirassero da sole. 200 ore, giocate al 90% per forza, nemmeno finito, mai rigiocato, nemmeno voglia di iniziare i DLC anche se li possiedo, nemmeno voglia di installare le mod. Questo per me dice tutto da solo, non è mai successo in precedenza. Ho giocato fino all'altro giorno a FO3, ancora moddo incessantemente New Vegas, gioco moltissimo a Skyrim, tutti giochi "vecchi", e non gioco l'ultimo, che è ancora da scoprire, da moddare, da amare...

Semplicemente piatto e di una noia mortale. Un pacco regalo con un bel fiocco ma senza niente dentro la scatola.

se potessi ti metterei un +1 :fiorellino:

anche io in attesa di riprenderlo mi sto giocando F: NV, non lo amo quanto il 3, ma la profondità di storia è... coinvolgente.

se potessi rigiocherei al 3, ma sento di aver completato tutto di quel gioco, al 1000%, così ho lasciato il mio vagabondo, stanco dalle sue mille avventure ma felice nella sua casa a big town con la sua amata Bittercup, sulle note malinconiche ma speranzose del violino di Agatha. Più epico di così? :dramma:

mentre ora mi sto rilassando con il mio pg tribale ignorantissimo di nv, in attesa di riprendere il mio "Tony style Stark" di F4.

Comunque ti consiglio di giocare i dlc, purtroppo per la tiattità del gameplay non fanno differenza, ma apportano varietà e distraggono un po dalla solita routine del fucilare qualsiasi essere ci si pari davanti. nel senso che cambiano la forma degli esseri hahahaha :patnucleare:
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 21:39
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Ti ringrazio del consiglio. So che Far Harbour e Nuka World in particolare sono molto belli e che meritano. Ma al momento faccio ancora a fatica a lanciare il gioco. Probabilmente ho sbagliato io a forzarmi tutte quelle ore di gioco solo perchè mi sentivo quasi obbligata.

Al momento punto molto sulle mod. Lo rigiocherò, ne sono sicura, ma solo quando saranno uscite quelle "giuste". Aspetto uno di quei overhaul che cambiano radicalmente l'esperienza di gioco, e considerando che non sono affatto l'unica a sentire la mancanza di RP, sicuramente ne faranno uno con quei presupposti.

Ma fino ad allora... si torna nel Mojave o a o Skyrim :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 10:30

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


F4 è un ottimo sparatutto con elementi rpg, ma molte quest mi sono parse ripetitive e di una noia mortale, tipo quelle di Tinker Tom o quelle secondarie dei BOS, soprattutto in modalità survival senza viaggio rapido.
Far Harbor e Nuka sono buoni DLC (dei due meglio FH, secondo me), con il Fog di FH forse ispirato al Cloud di Dead Money, mentre struttura di quest e fazioni di Nuka sembrano prese pari pari da NV e semplificate un po'.

Per me il capitolo più bello rimane NV; mappa non grandissima ma piena di npc, dialoghi, fazioni e quest ognuna diversa dalle altre e con molteplici modi di completarle. A me il Mojave è sembrato più affascinante e "pieno di vita" sia del Capital Wasteland che del Commonwealth.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 08:41
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Il DC di fallout 3 è servito proprio per spezzare un po dalla serie, dato che 1 2 e nv sono ambientati tutti nel deserto, e ci stava pure bene per quello.

Boston è forse stonato, per quanto bello, per la vicinanza con Washington (400 miglia), e infatti i riferimenti con il 3 si sprecano. A mio avviso o tornavano nel deserto, o cambiano totalmente ambientazione.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 09:47
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


Hanno scelto di distaccarsi dalla serie e vogliono portare avanti la loro idea di fare tutto a est, senza allacciarsi ai primi Fallout e New Vegas. È come se avessero realizzato una "serie a parte" dentro la serie stessa. Anzi, è un bene che continuino a est, le probabilità che facciano idiozie tornando a ovest è alta ed è giusto che se ne occupi chi ne capisce (Obsidian-Black Isle).
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 12:53
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Beh credo che ambientare Fallout 4 nel Massachusetts sia stata una buona e cattiva idea, anche per continuare la storia della East Coast dopo Fallout 3 e gli eventi di Broken Steel, anche se avrei preferito vedere un Fallout in Alaska o nelle Great Plans
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2016, 13:46
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


L'Alaska sarebbe stato uno dei posti peggiori in cui ambientarlo,
soprattutto a causa della fisicità del territorio imho
 
Web Contacts  Top
10 replies since 13/10/2016, 14:07   346 views
  Share