Pulizia e Manutenzione Rolex ceramica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simon.Mil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sicuramente in pasaato è già stato trattato l'argomento.. Per pulire e mantenere lucido l'acciaio, il vetro e la ceramica di un Rolex, come manutenzione ordinaria cosa consigliate? Mi hanno parlato di sapone e spazzolino vecchio.. è giusto? Alternative? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Io non ho mai usato lo spazzolino.
    Ma solo acqua e sapone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,633
    Location
    Roma
    Joined
    7/4/2016

    Status
    Anonymous
    Io uso acqua, sapone ed uno spazzolino nuovo con setole molto morbide, che ti permette di pulire bene tra le maglie.
    Per quanto riguarda il sapone uso principalmente un normale sapone neutro ma anche quello dei piatti, con il quale ottengo risultati ancora migliori, in quanto a lucentezza, sull'accaio.
     
    Top
    .
  4. Simon.Mil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.. Ogni quanto lo fate?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Agrigento
    Joined
    20/10/2013

    Status
    Anonymous
    Per i miei orologi uso esclusivamente un pennello (molto più morbido di uno spazzolino) e il sapone che uso per lavare le mani. Mediamente una volta al mese, in estate col sudore una volta alla settimana.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,572
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Tutte le volte che lo indosso, lo lavo con acqua e sapone.

    Anche quotidianamente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    Leggo sempre che si consiglia di usare sapone neutro per lavare casse e bracciali di acciaio, ma vi sembra che l'acciaio inossidabile possa essere danneggiato in qualche modo da un sapone? Non è mica la pelle di un bimbo. Con cosa credete vengano lavate le casse quando mandate in assistenza gli orologi? Ve lo dico io, sapone liquido simile a quello che si usa per lavare i piatti, anche più aggressivo di questi, in acqua ad una temperatura di 60°-80°. Quindi potete utilizzare in tutta tranquillità un sapone che abbia un buon potere sgrassante, tipo quello per i piatti, acqua tiepida e spazzolino medio-morbido.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Location
    Roma
    Joined
    20/8/2007

    Status
    Offline
    io al bisogno quando è sporco uso uno spazzolino setole morbide e sapone piatti che ha un ottimo potere sgrassante .. per asciugarlo evito l'azione meccanica del panno uso il soffiatore del mio banco da orologiaio (aria compressa)

    best regards
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Agrigento
    Joined
    20/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mauricedv @ 29/8/2016, 20:36) 
    Leggo sempre che si consiglia di usare sapone neutro per lavare casse e bracciali di acciaio, ma vi sembra che l'acciaio inossidabile possa essere danneggiato in qualche modo da un sapone? Non è mica la pelle di un bimbo. Con cosa credete vengano lavate le casse quando mandate in assistenza gli orologi? Ve lo dico io, sapone liquido simile a quello che si usa per lavare i piatti, anche più aggressivo di questi, in acqua ad una temperatura di 60°-80°. Quindi potete utilizzare in tutta tranquillità un sapone che abbia un buon potere sgrassante, tipo quello per i piatti, acqua tiepida e spazzolino medio-morbido.

    D'accordo sul sapone, ma uno spazzolino da denti ,quanto morbido possa essere, graffia inevitabilmente le parti lucide della cassa e/o bracciale. E sugli orologi contemporanei le parti lucide non mancano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,633
    Location
    Roma
    Joined
    7/4/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (h600ag @ 29/8/2016, 20:53) 
    D'accordo sul sapone, ma uno spazzolino da denti ,quanto morbido possa essere, graffia inevitabilmente le parti lucide della cassa e/o bracciale. E sugli orologi contemporanei le parti lucide non mancano.

    Guarda io uso uno spazzolino (mi sembra della Sensodaine) che ha delle setole morbidissime e fino ad ora non mi ha mai lasciato alcun graffio sulle parti lucide dei miei orologi, cinturino o cassa che sia.
     
    Top
    .
  11. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acqua, sapone e spazzolino, ed anche io e lo lavo più o meno una volta a settimana o comunque ogni volta che finiscono nella scatola per lasciare spazio ad altri
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Lombardia
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauricedv @ 29/8/2016, 20:36) 
    Leggo sempre che si consiglia di usare sapone neutro per lavare casse e bracciali di acciaio, ma vi sembra che l'acciaio inossidabile possa essere danneggiato in qualche modo da un sapone? Non è mica la pelle di un bimbo. Con cosa credete vengano lavate le casse quando mandate in assistenza gli orologi? Ve lo dico io, sapone liquido simile a quello che si usa per lavare i piatti, anche più aggressivo di questi, in acqua ad una temperatura di 60°-80°. Quindi potete utilizzare in tutta tranquillità un sapone che abbia un buon potere sgrassante, tipo quello per i piatti, acqua tiepida e spazzolino medio-morbido.

    Magari l'acciaio no...
    Ma le guarnizioni patiscono...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    904
    Location
    Bologna
    Joined
    31/8/2014

    Status
    Offline
    Io uso pennello in pelo di martora.. Quello per acquerelli. È delicatissimo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C.P. @ 29/8/2016, 23:00) 
    Io uso pennello in pelo di martora.. Quello per acquerelli. È delicatissimo!

    Non andiamo a cercare il pelo della martora, basta un semplice pennello da barba
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Io ho uno spazzolino preso in un negozio di forniture. È estremamente morbido e pulisce bene.
     
    Top
    .
25 replies since 28/8/2016, 18:16   1413 views
  Share  
.