Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ex tende ora roulotte!, I fondamentali per iniziare quali sono?help!

« Older   Newer »
  Share  
Vpalermo
view post Posted on 6/8/2016, 14:08




Salve a tutti!
Dopo anni di campeggio con tende sperimentati anche con bimbo,adesso di 7 anni, ho deciso d'accordo con mia moglie di provare la roulotte.. Ergo non ne so nulla tranne i pochi consigli dati dai compagni dì camping.
Male
Domande sono tante e vado in ordine:
- usata ovvio ma non voglio spendere tanto essendo insicuro dunque quale?
- fondamentale è sapere che vorrei viaggiare e non essere stanziale
- magari esperienza invernale anche sulla neve in montagna
- auto,Dovrò cambiare la mia è allora con quale?
- patente? Ho la b, va bene?
Direi che come primo messaggio
Ho dato tanti spunti a voi veterani in cui confido!
P.s : mi hanno proposto una Adria 400 con veranda ma con qualche lavoretto da fare
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 14:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Benvenuto da Bologna. :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:
Iniziamo con qualche risposta. Auto, devi guardate sul libretto alla voce Q per che peso di traino è omologata, il modello e l'età possono aiutate nel valutarne la versatilità. Roulotte, anche qui il modello, l'età, l'uso fatto finora e il peso F2 rilevato dal libretto sono necessari, la veranda, a parere mio e di tanti antenati è un ingombro superfluo, un buon tendalino con un laterale è sufficiente. Altre indicazioni seguiranno, magari a rilento perché tanti sono in vacanza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2016, 17:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuti da Baggio, Milano :P
Buona la prospettiva di vagabondare, anche in inverno ed eventualmente sulla neve!
Per i consigli lascio la parola a chi è più esperto...noi siamo una coppia piuttosto poco attendibile e che ha fatto suo il motto "Adventure is just bad planning!"...e non credo ci sia bisogno di traduzione :P :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 20:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Per cortesia posta ogni singola domanda nella apposita sezione altrimenti viene fuori un pastrocchio indescrivibile.
 
Top
Vpalermo
view post Posted on 6/8/2016, 21:32




Non sapevo.. Anzi pensavo di essere meno invasivo. Sorry!
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 09:29
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Ciao, effettivamente è un po' complesso risponderti anche perché molte domande sono legate tra loro... :-)
"Palermo" è il cognome o la provenienza? Oltre ad una curiosità "territoriale" (io sono di Palermo) è un dato per suggerirti qualche link di usato nella tua regione.
Avere anche un'idea del budget (una cosa è cercare con 1000 euro, altro con 5000).
L'auto, cosa è? magari può trainare qualcosa di leggero...

Infine un consiglio dettato dalla MIA esperienza diretta.
A meno che tu non sia pratico di restauro e fai da te (bricolage, lettricità, idraulica, meccanica) ti consiglio di spendere qualche euro in più ma riprendere una roulotte
il più possibile dignitosa...

Max
 
Top
Vpalermo
view post Posted on 12/8/2016, 08:20




Palermo di cognome adesso Roma ma vengo da mondello.
Comunque su alcune risposte già le sto trovando man mano nelle discussioni aperte, non tutte.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 08:35
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Vpalermo @ 6/8/2016, 15:08) 
Salve a tutti!
Dopo anni di campeggio con tende sperimentati anche con bimbo,adesso di 7 anni, ho deciso d'accordo con mia moglie di provare la roulotte.. Ergo non ne so nulla tranne i pochi consigli dati dai compagni dì camping.
Male
Domande sono tante e vado in ordine:
- usata ovvio ma non voglio spendere tanto essendo insicuro dunque quale?
- fondamentale è sapere che vorrei viaggiare e non essere stanziale
- magari esperienza invernale anche sulla neve in montagna
- auto,Dovrò cambiare la mia è allora con quale?
- patente? Ho la b, va bene?
Direi che come primo messaggio
Ho dato tanti spunti a voi veterani in cui confido!
P.s : mi hanno proposto una Adria 400 con veranda ma con qualche lavoretto da fare

secondo un mio personale pensiero il mezzo più pratico per "viaggiare**" è il camper **(nel senso oggi qua,e domani la... :) ) così feci passando direttamente dalla tenda al camper. ovviamente non è che ciò non lo si possa fare anche con la caravan, ma questo è il mio modo di intendere il movimento nel termine più assoluto della parola, che tra l'altro esclude le soste nei campeggi,quindi con la caravan lo trovo solo un po più complesso. se invece privilegi fermarti e vivere il tuo tempo con maggiore tranquillità allora la caravan andrà benissimo e questo ti consentirà, oltre ad un minore investimento, di poter egualmente godere appieno del piacere di vive all'aria aperta. :schumi:
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2016, 10:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Benvenuto da Treviso .
Come ti hanno già chiesto:
Auto?
Massa rimorchiabile?
Budget?
Intanto per iniziare.
 
Top
8 replies since 6/8/2016, 14:08   177 views
  Share