Chiarimenti tra Cosmo ed Ego (a colpo d'occhio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unsogno75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    vorrei capire come identificate "a colpo d'occhio", quando le vedete passare in strada, le differenze tra una Cosmo ed una Ego.
    Le differenze sugli optional le ho apprese dal sito Opel, quando le vedete passare come riconoscete e distinguete un modello dall'altro "al volo"?
    Su quali particolari vi soffermate? A prescindere da my2013-2014-2015-2016 quali sono le differenze per voi lampanti?
    Grazie a tutti!

    Edited by unsogno75 - 19/7/2016, 16:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    206
    Reputazione
    +1
    Location
    Rivoli Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ciao io più o meno mi regolavo sui cerchi, da 17 a 5 razze (mi pare) per la ego e da 18 a 10 razze su cosmo.
    POi i vetri posteriori oscurati sulla cosmo sono un'altro fattore.
    Pioi nelle cosmo più recenti, se hai occasione di avvicinarti, puoi notare sui finestrini il marchi onstar.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finalmente Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il particolare più evidente è il supporto specchietto, che sulle Ego non è in tinta carrozzeria, quindi rimane nero.
    Con Mokka scure è più difficile notarlo, ma considerato il numero impressionante di Mokka bianche... :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    406
    Reputazione
    +45
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    La cornice cromata alla base dei finestrini è solo per la Cosmo, vero?
    Un saluto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    206
    Reputazione
    +1
    Location
    Rivoli Provincia di Torino

    Status
    Offline
    verissimo la vernice cromata sugli specchietti è sulla cosmo..
    una volta mi pare ci fosse anche la cromatura delle maniglie delle portiere come i baffi dei fendi, che cmq tuttora non si capisce con che criterio, ci sono e non ci sono sulle cosmo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finalmente Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (batregna @ 19/7/2016, 11:02) 
    verissimo la vernice cromata sugli specchietti è sulla cosmo..
    una volta mi pare ci fosse anche la cromatura delle maniglie delle portiere come i baffi dei fendi, che cmq tuttora non si capisce con che criterio, ci sono e non ci sono sulle cosmo

    Le maniglie cromate sono scomparse con il passaggio al MY15... c'è già una discussione in proposito, mi sembra.
    I baffi cromati invece sono apparsi e scomparsi a loro piacimento :D
     
    Top
    .
  7. miccio1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da tutte le risposte sopra si può in pratica dichiarare che non è possibile stabilire l'allestimento di una mokka dall'esterno.
     
    Top
    .
  8. unsogno75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miccio1978 @ 19/7/2016, 13:24) 
    Da tutte le risposte sopra si può in pratica dichiarare che non è possibile stabilire l'allestimento di una mokka dall'esterno.

    Da quello che ho capito sembrerebbe che la Cosmo abbia DI SICURO i vetri oscurati posteriori e la base degli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria. Se poi sbaglio qualcuno mi corregga.
     
    Top
    .
  9. miccio1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la EGO può avere i vetri oscurati. E' un optional.

    E anche i cerchi possono essere diversi, sempre come optional....

    Domanda provocatoria: ma cosa ti serve distinguerle?
     
    Top
    .
  10. unsogno75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miccio1978 @ 19/7/2016, 13:45) 
    Anche la EGO può avere i vetri oscurati. E' un optional.

    E anche i cerchi possono essere diversi, sempre come optional....

    Domanda provocatoria: ma cosa ti serve distinguerle?

    Personalmente non mi "serve" a nulla, è un Forum=piazza= condividere curiosità e informazioni. Un po' come quando sotto l'ombrellone decidi di fare la settimana enigmistica e ti cimenti nel gioco: trova le differenze. Resta il fatto che a quanto pare la base degli specchietti retrovisori della Ego non siano in tinta con la carrozzeria. Forse questo è l'unico elemento che potrebbe farle distinguere a colpo d'occhio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finalmente Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unsogno75 @ 19/7/2016, 13:52) 
    Personalmente non mi "serve" a nulla, è un Forum=piazza= condividere curiosità e informazioni. Un po' come quando sotto l'ombrellone decidi di fare la settimana enigmistica e ti cimenti nel gioco: trova le differenze. Resta il fatto che a quanto pare la base degli specchietti retrovisori della Ego non siano in tinta con la carrozzeria. Forse questo è l'unico elemento che potrebbe farle distinguere a colpo d'occhio.

    Grande Mario, mi piace lo spirito :)
     
    Top
    .
  12. SuperSpank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che l'unico metodo infallibile al primo colpo è la cromatura alla base dei finestrini, presenti solo sulla cosmo.
     
    Top
    .
  13. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me le vedo al volo dalla base dello specchietto... se in plastica nera (anche se la carrozzeria è nera si distingue abbastanza perchè è opaco) allora EGO.

    Ciao,
    Gualtiero
     
    Top
    .
  14. mokkacarlos2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cromatura alla base dei finestrini.
    Le ultime cosmo hanno i cerchi da 18 a 10 razze a "turbina".
    La ego ha i cerchi da 17 a 5 razze forse più pratici e forse anche più belli.
     
    Top
    .
  15. miccio1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia non era una critica. Era solo per capire. Personalmente ogni volta che ho visto una mokka non mi sono mai chiesto che allestimento avesse.

    I cerchi per me non sono un elemento distintivo dell'allestimento. Troppo facile cambiarli con quelli di un'altra mokka anche in fase di consegna dell'auto.
    Anni fa in una concessionaria ho assistito alla scena di un cliente che pretendeva di ritirare la macchina solo con una certa marca di gomme (non ricordo i marchi, ma per fare un esempio lui le con voleva Bridgestone e non con le Pirelli, e siccome su quel modello in quel periodo alcune montavano i due marchi lui voleva assolutamente scegliere il marchio).
    Considerando i costi degli pneumatici da 18", in concessionario prima della consegna non mi sorprenderebbe vedere qualcuno con la Cosmo che chiede di cambiare pneumatici e cerchi con una Ego che li ha da 17". E così l'acquirente della Ego (a km zero) si trova un optional gratis. Mi sono dilungato, saluto e chiudo.
     
    Top
    .
14 replies since 19/7/2016, 07:45   592 views
  Share  
.