VERITà SULLA DURATA DEL TRAPIANTO NEL TEMPO

APPROFONDIAMO TUTTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4200uf
        Like  
     
    .

    User deleted


    So di evidenziare un tema scottante per pazienti e chirurghi ma è giunto il momento di avere risposte ufficiali e serie nel merito.

    il tema è di massima rilevanza e spero prenda più spazio nel forum.
    Io ho fatto due interventi dallo stesso chirurgo a distanza di 10 anni.
    Nel primo caso i trapiantati hanno dimostrato grande stabilità nel decennio( certo non sono rimasti tutti ma una gran parte).nell' ultimo caso di 4 anni fa ho notato l' anno scorso un diradamento improvviso ed evidente ,poi parzialmente rientrato.
    Ora ,passato un altro anno, improvvisamente noto i capelli più radi soprattutto alla luce solare.
    Insomma non mi riconosco più allo specchio!!!
    Preciso che non uso e mai userò farmaci o prodotti topici che ti riducono ad una vera schiavitù ed i cui effetti collaterali di lungo periodo nn sono assolutamente noti.
    RITENGO che vada fatto urgentemente chiarezza dai chirurghi,i quali evidenziano in maniera subdola i risultati a 12 / 15 mesi ,momento in cui il trapianto ha la massima resa.
    Vediamo i risultati a 5,8 10 anni e traiamo così le conclusioni Visto che tutti sostengono la durata a vita dei capelli innestati
    Ritengo doveroso che venga evidenziato con dovizia nel modulo pre intervento la realtà.

    Penso che il n di trapianti per loro si riddurrebbe drasticamente.

    Chi spenderebbe tutti quei soldi( tra l' altro il conteggio avviene per UF) sapendo che la ricrescita stimata è all' 80% e poi nel corso del tempo( poco) i capelli si diradano in modo evidente? COSENSO INFORMATO questo ci vuole.
    ritengo però che in assenza di un consenso informato adeguato sarebbe giusto avere il rimborso o l' eventuale intervento di riparazione gratuito a discrezione del paziente.

    Cosa ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    382
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Condivido. Sto avendo gli stessi tuoi problemi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4200uf @ 23/6/2016, 00:54) 
    So di evidenziare un tema scottante per pazienti e chirurghi ma è giunto il momento di avere risposte ufficiali e serie nel merito.

    il tema è di massima rilevanza e spero prenda più spazio nel forum.
    Io ho fatto due interventi dallo stesso chirurgo a distanza di 10 anni.
    Nel primo caso i trapiantati hanno dimostrato grande stabilità nel decennio( certo non sono rimasti tutti ma una gran parte).nell' ultimo caso di 4 anni fa ho notato l' anno scorso un diradamento improvviso ed evidente ,poi parzialmente rientrato.
    Ora ,passato un altro anno, improvvisamente noto i capelli più radi soprattutto alla luce solare.
    Insomma non mi riconosco più allo specchio!!!
    Preciso che non uso e mai userò farmaci o prodotti topici che ti riducono ad una vera schiavitù ed i cui effetti collaterali di lungo periodo nn sono assolutamente noti.
    RITENGO che vada fatto urgentemente chiarezza dai chirurghi,i quali evidenziano in maniera subdola i risultati a 12 / 15 mesi ,momento in cui il trapianto ha la massima resa.
    Vediamo i risultati a 5,8 10 anni e traiamo così le conclusioni Visto che tutti sostengono la durata a vita dei capelli innestati
    Ritengo doveroso che venga evidenziato con dovizia nel modulo pre intervento la realtà.

    Penso che il n di trapianti per loro si riddurrebbe drasticamente.

    Chi spenderebbe tutti quei soldi( tra l' altro il conteggio avviene per UF) sapendo che la ricrescita stimata è all' 80% e poi nel corso del tempo( poco) i capelli si diradano in modo evidente? COSENSO INFORMATO questo ci vuole.
    ritengo però che in assenza di un consenso informato adeguato sarebbe giusto avere il rimborso o l' eventuale intervento di riparazione gratuito a discrezione del paziente.

    Cosa ne pensate?

    I capelli trapiantati hanno la stessa aspettativa di quelli dalla zona in cui sono stati prelevati,
    il "fatto" é che alcuni furbi chirurghi (compresi i *******) , abbiamo notato,
    tendono a prelevare la strip in una zona piuttosto alta, molto vicina alla "chierica"
    in questo modo, secondo me,
    si assicurano il lavoro per il futuro........

    Edited by Giobby-sama - 24/6/2016, 14:51
     
    .
  4. beo965
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido Appieno Questa considerazione che sto vivendo personalmente anche io! Purtroppo oltre a spendere un sacco di soldi, non abbiamo neppure la garanzia di un risultato permanente! Io noto la differenza già al Terzo anno dopo l'intervento!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hairking @ 24/6/2016, 08:50) 
    I capelli trapiantati hanno la stessa aspettativa di quelli dalla zona in cui sono stati prelevati,
    il "fatto" é che alcuni furbi chirurghi (compresi i *********) , abbiamo notato,
    tendono a prelevare la strip in una zona piuttosto alta, molto vicina alla "chierica"
    in questo modo, secondo me,si assicurano il lavoro per il futuro........

    Però questa è un'accusa grave! :blink: :wacko:
    Moderatori avete lavoro questa mattina.............

    Edited by Giobby-sama - 24/6/2016, 14:52
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianverd @ 24/6/2016, 10:46) 
    CITAZIONE (hairking @ 24/6/2016, 08:50) 
    I capelli trapiantati hanno la stessa aspettativa di quelli dalla zona in cui sono stati prelevati,
    il "fatto" é che alcuni furbi chirurghi (compresi i ************) , abbiamo notato,
    tendono a prelevare la strip in una zona piuttosto alta, molto vicina alla "chierica"
    in questo modo, secondo me,si assicurano il lavoro per il futuro........

    Però questa è un'accusa grave! :blink: :wacko:
    Moderatori avete lavoro questa mattina.............

    Accusa?
    Che accusa?
    É un FATTO che i dottori, tutti, prelevano "alto" la strip,
    che ci diano una motivazione diversa per questo.....

    CITAZIONE (beo965 @ 24/6/2016, 09:16) 
    Condivido Appieno Questa considerazione che sto vivendo personalmente anche io! Purtroppo oltre a spendere un sacco di soldi, non abbiamo neppure la garanzia di un risultato permanente! Io noto la differenza già al Terzo anno dopo l'intervento!

    "Garanzie" in campo medico NON esistono,
    se vuoi una Garanzia compra un telefonino,
    risultati "permanenti" nemmeno.

    Hai fatto una FUE o una Strip?
    Hai una foto di una zona di dove sono stati prelevati i capelli dalla donor?

    Edited by Giobby-sama - 24/6/2016, 14:52
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    quando vedro' foto dettagliate (con comparazione da stato 1 anno e mezzo post trapianto) di casi di ht dopo 10 anni (non 3) dove tutti i trapiantati sono rimasti al loro posto (che si usi finasteride o no) e non hanno perso qualita', allora mi convincero' sulla affidabilita' di un trapianto nella lunga durata.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    seguo con interesse . visto che questo per me e' un anno decisivo e ho prenotato una visita quindi dovro poi fare la scelta " definitiva"..

    bisogna capire se il diratamento avviene per gli indigeni che stanno nei pressi di quelli trapiantati iniziano poi a cedere... cosa che mi lascia piu' perplesso se si diradano quelli trapiantati , in caso il capello sia " sano " in quella zona...

    sul discorso durata mi viene da chiedere.. da quanto e' attivo sto forum ? se qualche anno per ora e' impossibile avere risultati cosi vecchi ( 10 anni )
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hairking @ 24/6/2016, 08:50) 
    I capelli trapiantati hanno la stessa aspettativa di quelli dalla zona in cui sono stati prelevati,
    il "fatto" é che alcuni furbi chirurghi (compresi i *********) , abbiamo notato,
    tendono a prelevare la strip in una zona piuttosto alta, molto vicina alla "chierica"
    in questo modo, secondo me,
    si assicurano il lavoro per il futuro........

    ciao ecco la risposta del dr Hasson in merito ai "prelievi alti" -> #entry402082567

    Edited by Giobby-sama - 24/6/2016, 14:52
     
    .
  10. lele!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    INteressante l'argomento, vorrei sentire anche altre "campane" e sopatutto, i chirurghi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianverd @ 24/6/2016, 10:46) 
    CITAZIONE (hairking @ 24/6/2016, 08:50) 
    I capelli trapiantati hanno la stessa aspettativa di quelli dalla zona in cui sono stati prelevati,
    il "fatto" é che alcuni furbi chirurghi (compresi i *********) , abbiamo notato,
    tendono a prelevare la strip in una zona piuttosto alta, molto vicina alla "chierica"
    in questo modo, secondo me,si assicurano il lavoro per il futuro........

    Però questa è un'accusa grave! :blink: :wacko:
    Moderatori avete lavoro questa mattina.............

    si quoto :(
    siamo stati sempre abbastanza chiari sul come ci dobbiamo esporre nel giudicare l'operato dei professionisti.

    @hairking ho rimosso i riferimenti abbastanza espliciti e segnalato all'amministrazione questo thread.
    Spiace fare sempre l'antipatico ma come detto sopra c'è modo e modo per esprimere la propria opinione.
    La querela è sempre dietro l'angolo, purtroppo...





    CITAZIONE (lele!!! @ 24/6/2016, 14:35) 
    INteressante l'argomento, vorrei sentire anche altre "campane" e sopatutto, i chirurghi

    Ciao lele,
    ecco qualche discussione correlata che può offrirti spunti di riflessione (non sono in ordine di importanza):
    - Durata capelli trapiantati, Chiarezza...
    - durata capelli trapiantati
    - La domanda che tutti ci facciamo: "Un trapianto è per sempre?"
    - ESPERIENZE ULTRA ANNUALI DI TRAPIANTO, i trapiantati cadono col tempo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    382
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate ma hairking ha semplicemente detto che si tende a prelevare in zone molto vicine alla chierica, io aggiungo IN PERCENTUALE MOLTO VARIABILE da soggetto a soggetto, perchè mica solo li si preleva .. ANZI..... e mi pare che molte foto degli interventi siano inequivocabili. Questa potrebbe essere la causa di un certo diradamento, di un assottigliamento del capello o di una vera e propria caduta? E' una domanda che pongo, non un'affermazione.
    Questa curiosità dei risultati a lungo termine l'avevo già tirata fuori io, molto sommessamente, in qualche mio post, forse sul mio report, ma è passata in sordina.
    Non arrabbiamoci, cerchiamo di dare risposte sensate a dubbi leciti. Grazie.


    EDIT: Alcune risposte ci sono nei link proposti da giobby-sama ... :(

    Edited by acid13 - 24/6/2016, 15:14
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Aggiungo inoltre:
    - questa videointervista del dr Tesauro (nel thread si discute della questione) -> #entry475199536
    - trapianto..ma poi?






    CITAZIONE (acid13 @ 24/6/2016, 15:09) 
    Scusate ma hairking ha semplicemente detto che si tende a prelevare in zone molto vicine alla chierica, io aggiungo IN PERCENTUALE MOLTO VARIABILE da soggetto a soggetto, perchè mica solo li si preleva .. ANZI..... e mi pare che molte foto degli interventi siano inequivocabili. Questa potrebbe essere la causa di un certo diradamento, di un assottigliamento del capello o di una vera e propria caduta? E' una domanda che pongo, non un'affermazione.
    Questa curiosità dei risultati a lungo termine l'avevo già tirata fuori io, molto sommessamente, in qualche mio post, forse sul mio report, ma è passata in sordina.
    Non arrabbiamoci, cerchiamo di dare risposte sensate a dubbi leciti. Grazie.


    EDIT: Alcune risposte ci sono nei link proposti da giobby-sama ... :(

    Ciao acid,
    ho biasimato hairking per le accuse che puoi leggere sopra.
    Non vorrei che passasse il messaggio che il pensiero comune del forum sia quello.
    Ripeto, oramai è un attimo essere querelati, e a me darebbe fastidio che oscurassero il forum per colpa di qualcuno, nonostante gli innumerevoli avvisi che facciamo in merito.
    Mi scuso per l'Off Topic

    Rientrando in argomento:
    Al dubbio di hairking in merito al a prelevare in zone molto vicine alla chierica ho risposto con questo link ad un'intervista interessante ad Hasson & Wong -> #entry402082567
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    382
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io proporrei -senza nessun obbligo, ovviamente- di fare una carellata di foto dei casi vecchi per vedere in che stato sono ORA, tanto per capire statisticamente quanto resistono i trapiantati ( gli indigeni se ne vanno senza fina, inutile dirlo, ma la fina, almeno su di me, ha effetti devastanti e non ancora rientrati). Chi vuole aderire? Io ci sto, a condizione di NON essere il solo. Cosi almeno parliamo di cose concrete e non di ipotesi più o meno sensate.

    CITAZIONE (acid13 @ 24/6/2016, 15:09) 
    Ciao acid,
    ho biasimato hairking per le accuse che puoi leggere sopra.
    Non vorrei che passasse il messaggio che il pensiero comune del forum sia quello.
    Ripeto, oramai è un attimo essere querelati, e a me darebbe fastidio che oscurassero il forum per colpa di qualcuno che, nonostante gli innumerevoli avvisi che facciamo in merito.
    Mi scuso per l'Off Topic

    Ciao giobby, si si mi era chiaro ;) Grazie cmq per la precisazione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Aggiungo una considerazione personale:
    Se si vuole effettivamente appurare che i capelli caduti a distanza di tempo sono o meno i trapiantati secondo me basta farsi fare una perizia da un dermatologo che, tramite lenti magnificatrici/dermoscopio, sarà in grado di rilevare l'eventuale segno dell'innesto (microcicatrice derivata dall'ht) ad ogni occorrenza di capello caduto
     
    .
30 replies since 22/6/2016, 23:54   4933 views
  Share  
.
Open chat