Brexit, cosa ne pensiamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,952
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    saluti a tutti, che ne pensiamo di Brexit?
     
    Top
    .
  2. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che gli inglesi possono espremere le proprie preferenze, noi, che siamo considerati incapaci di pensare, non possiamo farlo
     
    Top
    .
  3. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che sia giusto che un popolo scelga se appartenere o meno ad una comunità .

    E anche vero che la stessa comunità non dovrebbe poi avere più rapporti con quest'ultimi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,952
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 11/6/2016, 12:50) 
    Penso che sia giusto che un popolo scelga se appartenere o meno ad una comunità .

    E anche vero che la stessa comunità non dovrebbe poi avere più rapporti con quest'ultimi.

    un pò paradossale la minaccia del Ministro Tedesco verso il Regno Unito, se pensiamo al TTip...
     
    Top
    .
  5. colt1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che votino no. E spero che prima o poi potremo dire anche noi quellonche pensiamo. Pur avendo la.monarchia sono piu democratici di noi.
     
    Top
    .
  6. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aurolefelice @ 11/6/2016, 13:09) 
    un pò paradossale la minaccia del Ministro Tedesco verso il Regno Unito, se pensiamo al TTip...

    .. sicuramente dettata dalla paura .

    Di solito quando non si sa come rispondere si va all'attacco.

    Speriamo per noi che questo trattato non passi - ma io lo posso dire perché sono un no-global- e si torni agli scambi controllati.

    Certo , non mandare Borghezio e Zanicchi al parlamento aiuterebbe .. ma noi siamo degli artisti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,952
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 11/6/2016, 13:22) 
    .. sicuramente dettata dalla paura .

    Di solito quando non si sa come rispondere si va all'attacco.

    Speriamo per noi che questo trattato non passi - ma io lo posso dire perché sono un no-global- e si torni agli scambi controllati.

    Certo , non mandare Borghezio e Zanicchi al parlamento aiuterebbe .. ma noi siamo degli artisti.

    più che Borghezio&Zanicchi, il problema sono Mercedes Bresso, Pittella e De Castro... (che svendono il fondo schiena degli italiani)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Questo orrore di Europa non merita più alcuna considerazione. Ovunque aumentano i consensi ai partiti antieuropeisti e se perfino la Gran Bretagna indice un referendum simili vuol dire che il progetto europeo È DI,PER SÉ FALLITO e questo al di là delle sito della consultazione.

    Io credo che oramai l'onda antieuropeista sia partita e si andrà a ingrossare sempre più. I limiti e i fallimenti dell'Europa e del suo più assurdo euro sono sotto gli occhi di tutti e prima questa assurdità crollerà meglio sarà per tutti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Provincia di Trento
    Joined
    15/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eiffell @ 11/6/2016, 13:42) 
    Questo orrore di Europa non merita più alcuna considerazione. Ovunque aumentano i consensi ai partiti antieuropeisti e se perfino la Gran Bretagna indice un referendum simili vuol dire che il progetto europeo È DI,PER SÉ FALLITO e questo al di là delle sito della consultazione.

    Io credo che oramai l'onda antieuropeista sia partita e si andrà a ingrossare sempre più. I limiti e i fallimenti dell'Europa e del suo più assurdo euro sono sotto gli occhi di tutti e prima questa assurdità crollerà meglio sarà per tutti.

    Quoto ogni singola lettera.
     
    Top
    .
  10. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aurolefelice @ 11/6/2016, 13:39) 
    più che Borghezio&Zanicchi, il problema sono Mercedes Bresso, Pittella e De Castro... (che svendono il fondo schiena degli italiani)

    Ma certo.
    I sindaci , e sopratutto del Pd , sono veramente qualcosa di indicibile.

    Quello che è riuscito a fare il nostro - e non parlo di Napoli - è impressionante.
    Fare fallire terme , cantieri , acqua della madonna , villa comunale , e varie aziende dell'indotto in soli due anni :(

    Edited by tonyhr0x - 11/6/2016, 13:51
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    Credo che l'Europa Unita sia morta durante i giorni della crisi greca, quando le decisioni venivano prese negli incontri bilaterali Germania - Francia ma a nome di tutti e 27 (neanche invitati ai summit).
    Non a caso i più terrorizzati dal Brexit sarebbero le due aspiranti super potenze, che in caso di crollo politico europeo tornerebbero al rango di potenze regionali.
    Per inciso, la politica di potenza dei due ha destabilizzato Nord Africa ed Europa dell'Est, con le conseguenze che vediamo...

    PS: sono un europeista convinto ma bisogna anche vedere come si comportano gli altri in una unione... e quei due hanno veramente rotto il giocattolo ormai, che ne piangano le conseguenze
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Per fortuna ho quasi estinto il mutuo, in caso di fine della EU non perderei la casa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Penso più pragmaticamente che ieri per colpa dei timori del brexit le Borse han bruciato 174 miliardi di euro e a me girano a elica
    Spero non escano
     
    Top
    .
  14. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arturo63 @ 11/6/2016, 13:51) 
    Per fortuna ho quasi estinto il mutuo, in caso di fine della EU non perderei la casa.

    :(

    Io ho appena iniziato .. -177
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 11/6/2016, 13:56) 
    :(

    Io ho appena iniziato .. -177

    Ed allora non dovresti essere un fan dell'uscita dall'UE.
     
    Top
    .
1964 replies since 11/6/2016, 11:30   34849 views
  Share  
.