Chiavetta USB fa scherzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    Ciao, chiedo ai più esperti un suggerimento perchè non so più cosa devo fare; ho comprato una chiavetta USB da 1TB come memoria di massa da portare sempre con me, e anche come archiviazione sistematica dati per prevenire virus, problemi al computer in modo da avere sempre tutta la mia vita professionale con me.

    La chiavetta in questione la utilizzo da una workstation che uso al lavoro su cui attualmente è installato WIN 10. Succede che i files salvati su chiave, se li apro dal PC da cui li ho creati e salvati li vedo, mentre se inserisco la chiave nel portatile o in altro computer, mi vede le cartelle ma alcune non tutte, sono vuote.

    Ho scoperto questo arcano quando mi è capitato di salvare dei dati e con il portatile andare da un cliente per mostragli il lavoro svolto e ho fatto una figura da deficiente perchè la cartella era vuota ( eppure mi ero accertato di aver salvato ed avevo anche aperto i files per verificare).

    Ribadisco per chiarezza che non sono sicuro che sia una regola fissa che quanto scritto in rosso avvenga con regolarità: ci sono cartelle che sono vuote e cartelle che contengono i dati correttamente.

    Ho cercato in rete e un'idea potrebbe essere che il mio portatile non abbia la visualizzazione di files nascosti, ma questo non troverebbe riscontro nel senso che non uso criptare e non faccio operazioni strane dal mio PC fisso: creo, copio su chiave o invia a chiave e basta ed inoltre non spiega la disomogeneità di files presenti e files assenti.

    Qualcuno ha idea di che cavolo succede e di cosa posso fare per risolvere?

    Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    Credo che il problema sia la potenza di calcolo. Gestire una memoria da 1 Tb non è poca cosa. Il tuo fisso ha un processore più potente del portatile? Quanta Ram hanno i due dispositivi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    Il fisso 32, il portatile 4
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    Che processori montano?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,293
    Location
    Caserta
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    inserisci una foto della flashdrive verifico una cosa e provo ad aiutarti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    IMG_20160612_091404_0



    IMG_20160612_091434


    Grazie.


    Per i processori: specie quello del PC fisso debbo attendere lunedì di essere in studio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (urgentistapercaso80 @ 11/6/2016, 17:37) 
    Che processori montano?

    Il portatile è un banalissimo Pentium con 4GB di memoria architettura 32bit su cui è installato Win 10 ( in origine Win 7 pro)

    Il fisso è un I7 5820k 3.30 GHz, con S.O. a 64 bit su cui è installato WIN 10 ( in origine Win 7 pro)

    Grazie


    PS stamane ho fatto una prova inversa: ho salvato dal portatile su chiave e anche in questo caso nel fisso i files non si vedono, c'è la cartella ma la stessa è vuota. Ovviamente con qualunque altro tipo di chiave tutto ciò non si verifica
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    Scusa ma di che marca é?
    Ancora in USB 2.0?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    La chiave? Non lo so non c'è scritto niente sopra. Comprata un po' di tempo fa e messa in uso da un mesetto ma la confezione non l'ho piu <_<
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    Mi viene da pensare ad un problema di formattazione, sembra che fisso e portatile scrivano i files con diversi sistemi di scrittura...
    Boh, lascio il campo a chi ne sa più di me 😞
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (urgentistapercaso80 @ 13/6/2016, 13:34) 
    Mi viene da pensare ad un problema di formattazione, sembra che fisso e portatile scrivano i files con diversi sistemi di scrittura...
    Boh, lascio il campo a chi ne sa più di me 😞

    Difficile secondo me, i sistemi win si adeguano al tipo di formattazione che ha ricevuto la chiave FAT32 o NTFS.
    Spero vivamente che sia in formato NTFS visto la taglia di 1 Tb (magari verificalo andando sulle prorietà della chiave).
    Causa + probabile é da amputare all'elettronica de c'é dentro questa chiave, sinceramente affidandosi a marche blasonate tipo Corsair, Kingston o Sandisk si hanno già problemi, non oso immaginare con una NONAME!
    Ultima ma non ultima ipotesi, é che ti hanno rifilato una bella sola...
    Una chiave da 1Tb DEVE come minimo possedere il connettore interno blu (standard USB 3.0) che la tua non ha.
    Ergo é un FAKE... -_-

    P.S.: una chiavetta da 1Tb costa centinaia di Euro, se l'hai pagata una cifra ridicola inutile riflettere oltre.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    Si non l' ho pagata centinaia di euro. Scusate, nella mia profonda ignoranza in materia per me una USB è solo un pezzo di silicio, non mi aspettavo che ci volessero 800€ per comprarne una. Caso risolto, è una mezza patacca. Ne comprerò una da 256 e me la farò bastare

    Edited by black seal* - 13/6/2016, 17:47
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black seal* @ 13/6/2016, 15:39) 
    Si non l' ho pagata centinaia di euro. Scusate, nella mia profonda ignoranza in materia per me una USB è solo un pezzo di silicio, non mi aspettavo che ci volessero 800€ per comprarne una. Caso risolto, è una mezza patacca. Ne comprerò una da 256 e me la farò bastare

    Ah ecco...ho visto solo ora la discussione.
    Tempo fa comprai una Kingston (quindi pure di marca) ad una fiera dell'elettronica, che si rivelò poi una patacca con risultati identici ai tuoi.
    In pratica sono cinesate con installato un software che ti fa "vedere" la giusta quantità di memoria ma poi all'atto pratico ovviamente non funziona ;)
    Mai più comprato niente ad una fiera dell'elettronica da quel giorno, per principio.
     
    Top
    .
12 replies since 11/6/2016, 11:13   149 views
  Share  
.