Ehilà Gente :o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Astral_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esiste qualcuno di andria su questo forum? :o
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    io ;)
     
    .
  3. Victor Von DOOM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Astral,
    non sono di Andria, ma il mio benvenuto te lo voglio dare lo stesso :welcome:
     
    .
  4. _Astral_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahaha grazie! Carina l'idea di un forum di acquariofilia "Pugliese"
     
    .
  5. JoJo2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao. Io sono di Corato :-)
     
    .
  6. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuto
     
    .
  7. _Astral_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, innanzitutto scusatemi se mi sono "imbucato" qui senza presentarmi. Il mio nome è Michele, e come già accennato sono di Andria ed ho 14 anni. (Si forse un po' piccolo, ma vabbè.) Tra poco dovrei acquistare un 60l e iniziare la mia esperienza in questo mondo. Oramai in questi mesi ho imparato tantissimo, dalle specie compatibile, ecoregioni e anche altri concetti meno noti anche a gente che si ritiene abbastanza esperta come l' Allelopatia tra le piante d'acquario più comuni. Insomma un infarinatura generale e modestamente...anche qualcosa di più! Ora però mi rivolgo a voi, visto che nella mia città non ci sono negozi che trattano di acquariologia, mi consigliate dei negozi specializzati a Bari o Corato? Possibilmente i più validi (Se ce ne sono...) sperando ce ne sia uno che quarantena i pesci appena arrivati in vasche apposite (Si, sogno troppo -.-) Ad esempio a Bari ho letto che ce ne sono abbastanza e anche a corato se non sbaglio tre ce ne sono: ma quali sono validi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Ciao Michele.n.n

    bravo, che nonostante la fertile età ti stia informando su cosa è giusto e cosa non è giusto per iniziare questa dipendenza.....ops......hobby.
    E ti faccio i complimenti per quanto riguarda come scrivi oltre che per le conoscenze che hai già maturato.

    Scritto questo, benvenuto in questo forum.

    Per quanto riguarda i negozi, io quando cerco qualcosa in particolare la prenoto.
     
    .
  9. _Astral_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoS17 @ 15/5/2016, 10:16) 
    Ciao Michele.n.n

    bravo, che nonostante la fertile età ti stia informando su cosa è giusto e cosa non è giusto per iniziare questa dipendenza.....ops......hobby.
    E ti faccio i complimenti per quanto riguarda come scrivi oltre che per le conoscenze che hai già maturato.

    Scritto questo, benvenuto in questo forum.

    Per quanto riguarda i negozi, io quando cerco qualcosa in particolare la prenoto.

    Grazie mille! :) Di ordinare cose "vive" non me la sento, semplicemente non sai in che condizioni ti arrivano. Ho già comunque un idea su cosa ospitare:
    - Betta (magari HM)
    - 6/7 Rasbora/Boras

    Insomma un asiatico.
    Fra 91, visto che sei della mia città, sai per caso se cani, gatti & company di Nevola g (Andria, via alessandro Manzoni, vende pesci Tropicali? Non entro li da quando avevo 10 anni e ricordo che c'era uno scaffale dedicato ad acquari e pesci tropicali: li ha ancora? Sono tenuti in condizioni almeno decenti? :o
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Vabbè se cerchi: Betta o Rasbora, se aspetti o se ti fai un giro 100% li trovi come pesci.

    Io pensavo che avessi intenzione di prendere roba poco più particolare. (nulla da togliere a Betta e Rasbora)
     
    .
  11. Victor Von DOOM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto anche a te, Michele.
    Non avrai difficoltà a trovare le specie che stai cercando. Tra i Betta non avrai che da scegliere quello che ti piace di più. Per "Boras" intendevi le Rasbora o le Boraras? Le prime le troverai ovunque subito, le seconde potresti trovarti 3 scenari davanti: 1) hai Fortuna e le trovi disponibili da qualche parte; 2) hai pazienza, ed attendi che qualcuno le ritiri, 3) le ordini e te le fai arrivare.

    Se hai intenzione di mettere insieme le due specie, comunque, ricordati che le microrasbore come le specie del Genere Boraras, potrebbero essere predati dal Betta. Meglio forse qualche specie del genere Rasbora, o eventualmente qualche Barbus (o Capoeta o Puntius o come cavolo li hanno riclassificati adesso :sticaxxi: ) di qualche specie tranquilla e non molto grande come i titteya ;)
    In bocca al lupo con la nuova avventura!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presenza costante

    Group
    Member
    Posts
    646

    Status
    Anonymous
    Ciao!
     
    .
11 replies since 4/5/2016, 11:36   87 views
  Share  
.