Ledgering & Barbel Fishing Italia

Info preston mini plus 10"

« Older   Newer »
  Share  
contromano83
view post Posted on 10/4/2016, 18:47




Salve, non ho trovato ancora nessuna recensione specifica riguardo questa canna, leggendo in giro sembra sia una canna feeder commercial pensata appositamente per la
Pesca in carpodromo con dei tips molto sensibili in fibra e un fusto che agevola lanci lunghi e precisi,
Mi chiedevo pero', visto che si parla di una 10 piedi se e' adatta anche a contrastare carpe fino ai 5-6 kg oppure se e' da considerarsi piu da bianco, Se poi qualcuno di voi la possiede e puo' aggiungere il
Suo parere personale tantomeglio.

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 08:48
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
Member
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


tutto moooolto indicativamente:
- 5-6 kg sono la media allora è un pò poco muscolosa... perchè carpe di quel peso anche se "di lago" non sono proprio pescetti
- carpe che arrivano a 5-6kg, con una media di 2kg, allora la canna va bene

la 10' tutto sommato è anche una canna abbastanza pronta e che nel suo ambito di utilizzo concede poco ma è sempre votata alla pesca di "carpotte da quantità" più che da peso
il rischio ovviamente non è quello di rotture della canna ma quello di vedersi appesi come salami a pesci fin troppo grossi per l'attrezzatura
parlando di laghi a pagamento, a gusto mio, posso dirti che pescare un pò sottodimensionato non mi dispiace ma alla fine diventa anche una seccatura star lì a recuperare 1 metro e cederne 3 solo per il gusto di vedere il manico piegato
 
Top
contromano83
view post Posted on 11/4/2016, 08:59




Grazie mille per la risposta, la media delle carpe e tra i 2 e i 3 kg con picchi fino ai 5-6 kg.
 
Top
2 replies since 10/4/2016, 18:47   268 views
  Share