S come Seiko, S come Senna .Qualche foto di orologi ed altre passioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Bergamo
    Joined
    13/11/2013

    Status
    Offline
    Avrei voluto intitolare questo thread "Orologi e passioni" ma sarebbe stato troppo ^_^ , ma alla fine in questo forum si discute di passioni che siano orologi o altro, quindi ho messo insieme un pò delle mie di passioni: orologi, F1e fotografia. Ho giusto voluto condividere con voi qualche scatto pomeridiano.
    Che dire, in Giappone si sono scritte alcune delle più belle pagine di storia della F1 quindi ci stanno bene la S di Senna e la S di Seiko, con il B&M a fare l'intruso.

    DSC_1289_Copia

    DSC_1301

    DSC_1305

    DSC_1318

    DSC_1322

    DSC_1324

    DSC_1343_Copia

    DSC_1340

    AGGIORNAMENTO DEL 01/05/2016

    Con l'arrivo della nuova macchina fotografica e complice una brutta giornata piovosa ho deciso di ampliare la discussione con qualche altra foto.
    Devo dire che questa volta sono andato di fretta e ho curato poco l'illuminazione, trovata una combinazione decente per scattare la prima foto ho scattato velocemente tutte le altre.
    L'obiettivo era un altro, provare la mitica nitidezza del Full Frame abbinato ad un obiettivo decente, visti i primi risultati mi sono spinto con qualche macro e devo dire che sono rimasto soddisfatto, ho tanta strada da fare ancora ma comincio a vedere delle foto che mi piacciono. La macro sul quadrante M-force mi piace un sacco.
    Tornando a parlare di orologi, ho abbinato il Seiko 6139-6020 in veste Racing alla mitica 312T di Lauda in onore ai mitici anni settanta, per saltare velocemente al nuovo millennio, Victorinox Chrono Classic XLS e Orient M-Force con la Renault e la Red Bull di Alonso e Vettel.
    Rimangono in attesa di nuovi acquisti la carrellata delle Ferrari di Schumacher, magari un Racing di quelli seri che purtroppo non sono tanti e soprattutto non PMW.

    DSC_0727

    DSC_0728

    DSC_0732

    DSC_0734

    DSC_0737

    DSC_0741


    DSC_0749_drop_3


    DSC_0750_drop_1


    DSC_0750_drop_2


    DSC_0749_drop_2


    AGGIORNAMENTO DEL 20/11/2016

    Riparto dove mi sono fermato un po’ di tempo fa, l’occasione doveva essere il nuovo acquisto, ma il tempo passava e di nuovo l’orologio ne aveva oramai ben poco.
    Ma quest’ultimo acquisto è anche un orologio che è fatto per resistere, uno di quelli che quando ce l’hai al polso non hai paura di rovinare. Parlo del Seiko SUN019P1
    È dire che avevo visto la pubblicità sulla gazzetta tempo fa e avevo pure aperto un thread sull’argomento, ma non è stato amore a prima vista, anzi, un acquisto studiato e cercato e che si aggiunge ad altri tecnici.
    Fanno compagnia altri 2 orologi, il Perseo del forum e un Festina preso più per il prezzo in occasione che per simpatia dell’orologio e del marchio ma che comunque trovo spazio al polso una volta ogni tanto
    Riparto dall’ultima, la più veloce, la maledetta, la Williams FW 16. Ayrton l’ha tanto cercata ma non si è mai trovato bene dentro e malgrado questo l’ha fatta sempre partire per prima fino all’ultimo giorno.
    Insieme c’ho messa la prima, la lavatrice, quella che a Monte Carlo ha dimenticato che stava diluviando e ha cercato di fare subito la grande e ci stava riuscendo arrivando prima, salvo sentirsi dire che i regolamenti parlano spesso un linguaggio diverso di quello della pista ma ormai la leggenda era nata.
    E poi la più bella, quella della prima vittoria, sempre sotto la pioggia. Un oro nero “special”
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image


    AGGIORNAMENTO del 09/04/2017
    Era un po’ che non aggiornavo questa discussione, e quale miglior occasione se non un nuovo orologio. Il classico acquisto non programmato ma un dial bianco mancava nella mia collezione e quando si presentata l’occasione non ci ho pensato molto.
    Questa volta tocca al bianco, il bianco Ferrari si perché “la Ferrari 158 vinse il campionato del 1964 non nella tradizionale livrea rossa, ma nella colorazione bianco-blu. Infatti, nelle ultime due gare della stagione, il Gran Premio degli Stati Uniti e il Gran Premio del Messico, la 158 fu schierata con i colori della scuderia North American Racing Team, con cui la Ferrari aveva una collaborazione tecnica. La Ferrari fece questo gesto come protesta per la mancata omologazione della 250 LM, che doveva correre nella categoria Gran Turismo ma che invece fu costretta a confrontarsi con i prototipi”
    Ma questo c’entra poco con l’orologio, il Seiko Presage SSA303J1. Della nuova linea Presage se ne è parlato in altri thread, ma questo tipo di orologi non si apprezzano abbastanza se non indossati. E la finestra posteriore sul movimento è sempre in benvenuta per ammirare il movimento fluido del passare del tempo.
    Massiccio per il genere ma molto raffinato, in una parola: piacevole
    E per non lasciarlo solo e perche tutti meritano una chance ho messo una foto di un orologio “modaiolo”, che di modaiolo ha solo il marchio ma dentro un onesto Miyota 0S21, bel orologio pagato il giusto.
    Ad accompagnare la bellissima Ferrari 500 F2 nella versione GP Inghilterra del 1952 vinto da Alberto Ascari l’anno del primo campionato vinto dalla Ferrari.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by Hemilcar - 9/4/2017, 17:20
     
    Top
    .
  2. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il green alpinist è davvero bello! Forse uno dei seiko più riusciti in assoluto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,590
    Location
    Modena
    Joined
    25/11/2013

    Status
    Anonymous
    Complimenti per i pezzi.

    Sperando di farti cosa gradita:

    Il Suo orologio:


    rKrcd4N


    iNdKQ20

    E anche quello del suo successore

    1lBvHlC






    Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App





    :EM01:

    Edited by brigh13 - 6/3/2016, 23:06
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,054
    Location
    Salo' (BS)
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Complimenti. Belle foto e bei ricordi ma con un pò di nostalgia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sergio 3 @ 6/3/2016, 21:34) 
    Complimenti. Belle foto e bei ricordi ma con un pò di nostalgia.

    Quoto Sergio...indimenticabili.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Belle foto, ottimi orologi, grandi piloti! :I:
     
    Top
    .
  7. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo, davvero belle! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Mamma mia che nostalgia...

    Dimenticavo, belle foto e bei modelli
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,509
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Mi scuso, m'ero perso questo bellissimo thread.

    Complimenti per orologi e foto!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,248
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    Bellissimi sia gli orologi che le foto.
    Complimenti :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Davvero belle foto e bello soprattutto l'Alpinist :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,149
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    :pol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Bergamo
    Joined
    13/11/2013

    Status
    Offline
    Aggiornato il post iniziale con altre foto, altri orologi e altri modellini :EM01:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    784
    Location
    NA/AMS/PRG
    Joined
    16/12/2015

    Status
    Anonymous
    Nice work!!

    Topic del genere fanno amare la sezione..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,590
    Location
    Modena
    Joined
    25/11/2013

    Status
    Anonymous
    Tra l altro proprio Oggi, 22 anni fa, moriva a Imola.




    ForumFree App
    Attached Image
    tagheuer-senna-racing-mansworld-profile1

     
    Top
    .
36 replies since 6/3/2016, 20:38   2249 views
  Share  
.