PescaSub & Apnea

elastici pathos anaconda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2016, 22:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


Ciao a tutti ,vorrei montare un doppio da 14 nel mio arbalete e in specialmodo gli anaconda della Pathos,qualcuno di voi gli ha mai provati?Ho provato una volta quelli da 17,5 in versione doppio e,mi sono sembrati facili da caricare e progressivi ma,al momento dello sparo il rinculo era abbastanza tosto .Premetto che uso solo aste da 6,5 e che vorrei tagliarli al 320.
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 09:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
634
Location:
GRAGNANO NA

Status:


ho preso un phatos usato con doppio 16 neri (penso che sono quelli) asta 6.6 rob allen, il caricamento è molto facile ma danno un tiro micidiale!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 12:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


CITAZIONE (sarago75 @ 15/2/2016, 22:05) 
Ciao a tutti ,vorrei montare un doppio da 14 nel mio arbalete e in specialmodo gli anaconda della Pathos,qualcuno di voi gli ha mai provati?Ho provato una volta quelli da 17,5 in versione doppio e,mi sono sembrati facili da caricare e progressivi ma,al momento dello sparo il rinculo era abbastanza tosto .Premetto che uso solo aste da 6,5 e che vorrei tagliarli al 320.

confermo in parte quanto da te detto, in passato ho posseduto un pathos saragos con elastico di serie da 17,5 anacoda nero, molto facile da caricare e piuttosto progessivo, che in versione singola non mi soddisfaceva proprio, l'ho piu' volte accorciato durante le pescate estive, fino a che non è diventat troppo legnoso.... forse come doppio va meglio......ma sinceramente non la ripeterei come esperienza, dovendo mettere un doppio da 14, andrei su sigal o rob allen !!!! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 19:24
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


In effetti ,da quanto sentito dire i rob allen sono elastici al top ,grazie seguirò il tuo consiglio.
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 17:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


CITAZIONE (sarago75 @ 15/2/2016, 22:05) 
... gli anaconda della Pathos,qualcuno di voi gli ha mai provati?Ho provato una volta quelli da 17,5 in versione doppio e,mi sono sembrati facili da caricare e progressivi ma,al momento dello sparo il rinculo era abbastanza tosto .

E te credo, con doppio 17,5 il rinculo è abbastanza tosto perfino su un Sa##r che ha 3 volte la massa di un Pathos!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 18:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


Sono d accordo cn te ,non capisco allora perchè esca così di serie,il pathos in questione è un laser carbon 100 con asta da 7.Comunque gli elastici non mi sembrano poi cosi male ,magari tagliandoli a fattori non esasperati.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 13:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


Continua a Provalo prima come esce di serie, se è stato settato così un motivo ci sarà ....... Eventualmente puoi sempre cambiare...... Certo che di serie esce allestito bello pesantuccio!!!
Forse doppio da 16 ed asta da 6,5 sarebbe stato più gestibile
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 13:49
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


Penso pure io che,allestito in modo più soft il fucile conquisti minore rinculo al momento dello sparo ,ma oramai il mio amico ha deciso di venderlo.Ma quello che interessa me sono il doppio da 14 montati su un omer cayman usando asta da 6,5 con la speranza di non avere troppo rinculo,ripeto,le gomme mi sembrano di qualità.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 17:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Gli elastici infatti non sono male, è l'allestimento dei laser carbon a essere troppo esasperato in rapporto alla massa del fucile.

2 le motivazioni:
- attualmente il popolo dei ps, ammaliato dai video dei vari Cico & co, brama fucili il più potenti possibile a prezzi relativamente contenuti, e in questo modo li accotentano;
- questi pathos in primis devono soddisfare la domanda greca, e lì si sa la preda principe è la cernia. Tale tipo di pesca richiede tiri a grossi esemplari in ampie tane o in caduta, quindi si tende a preferire la potenza alla precisione, ed ecco motivata la doppia gomma.

Ma siccome in Italia ormai è usanza andar in giro con fuciloni sovradimensionati anche x fare peschetta, pathos ha deciso di prendere 2 piccioni con una fava di fuca, ed ecco il fucilazzo dal costo tutto sommato abbordabile, in carbonio, e doppia gomma 17,5 con asta 7 che sta cosa va tanto di moda!

Eh ma tutto sto popò di armamento su una fucile abb. leggero va a discapito della precisione e visto che qua da noi le prede medie sono intorno al chilo ha poco senso, obbiettera' giustamente qualcuno :hmm.gif:

Ma vaa, grosso è bello e spara forte e lontano risponde in coro il gregge :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 18:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
634
Location:
GRAGNANO NA

Status:


Per me i phatos sono attimi fucili con doppio 16 Asta 6,5 con il mio 100 faccio tiri esagerati con un rinculo molto gestibile.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 23:21
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE

Concordo pienamente con te .Anni fà sembrava che la soluzione per prendere più pesce erano i famosi 30 mt. di profondità ora, invece c'è il mito del super cannone tralasciando la tecnica e l' acquaticita .
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 23:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


CITAZIONE (RUGG88 @ 21/2/2016, 18:19) 
Per me i phatos sono attimi fucili con doppio 16 Asta 6,5 con il mio 100 faccio tiri esagerati con un rinculo molto gestibile.

Quali elastici hai usato, SP o XP?
Fattori?
 
Top
11 replies since 15/2/2016, 22:05   1142 views
  Share