Sportster Riders Italy

Disco freno posteriore che frega

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 15/2/2016, 21:27     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Dopo aver forato, un gommista mi ha cambiato il copertone e la camera d'aria oltre che i cuscinetti. Quando ha rimontato tutto, il freno non frenava più ( il pedale va a fondo corsa). Ho smontato il freno posteriore ed è a posto e ho fatto lo spurgo. Quello che ho notato è che il disco freno tocca il supporto del freno nella parte interna (più vicina alla ruota). Ho smollato il perno ruota ma, provando a muovere la ruota, tale supporto si muove solidale al disco. Cosa posso fare? QualcuNo ha qualche idea? Non posso portare la moto dal meccanico perché il disco frega e si surriscalda. Grazie



Edited by Kurtz1966 - 16/2/2016, 09:25
 
www •  Top
view post Posted on 16/2/2016, 09:26     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Ho aggiunto l'immagine...
 
www •  Top
view post Posted on 16/2/2016, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Credo che non ti abbiano centrata bene la ruota...alza la moto smolla il dado del perno ruota,gira di 1 mm alla volta il registro sul lato del disco e fai girare a mano la ruota finché non tocca più! Con l occasione controlla pure la cinghia mentre giri la ruota in senso contrario di marcia che non si sposti da un lato e dall altro nella guida della puleggia...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 12:19     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


CITAZIONE (Skull 1981 @ 16/2/2016, 10:13) 
Credo che non ti abbiano centrata bene la ruota...alza la moto smolla il dado del perno ruota,gira di 1 mm alla volta il registro sul lato del disco e fai girare a mano la ruota finché non tocca più! Con l occasione controlla pure la cinghia mentre giri la ruota in senso contrario di marcia che non si sposti da un lato e dall altro nella guida della puleggia...

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grazie per l'informazione. Il problema è che se provo a centrare la ruota, il blocco indicato in figura, si muove insieme a tutto (quindi anche al disco)...
 
www •  Top
view post Posted on 19/2/2016, 23:02     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Ma il disco sfrega sulla pastiglia o sul metallo del supporto?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 23:16     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Senti mi viene un dubbio non è che ti hanno invertito gli spessori del mozzo oppure i cuscinetti non sono dentro tutti bene fino a battuta del cerchio??
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 00:01     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 19/2/2016, 23:16) 
Senti mi viene un dubbio non è che ti hanno invertito gli spessori del mozzo oppure i cuscinetti non sono dentro tutti bene fino a battuta del cerchio??

Ciao Luca, ci avevo pensato pure io agli spessori però secondo me invertendoli non sarebbero riusciti neanche a rinfilare il disco nella pinza...non è che con lo sporco gli è rimasto bloccato il pistoncino interno? Io una goccia di wd40 gliela darei(stando ovviamente attenti a non sporcare il disco).
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 09:29     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 19/2/2016, 23:16) 
Senti mi viene un dubbio non è che ti hanno invertito gli spessori del mozzo oppure i cuscinetti non sono dentro tutti bene fino a battuta del cerchio??

Potrebbe essere il cuscinetto che non è dentro bene... purtroppo il sollevatore della moto che ho appena preso non è stabile e non me la sono sentita di smontare la ruota. Ieri, facendo delle tappe per non surriscaldare il disco, ho portato la moto da un meccanico HD. Quando la ritiro vi comunico qual è il problema. Grazie per le risposte ;)

CITAZIONE (Skull 1981 @ 19/2/2016, 23:02) 
Ma il disco sfrega sulla pastiglia o sul metallo del supporto?

Inviato tramite ForumFree Mobile


Sul metallo del supporto. Le pastiglie le ho tolte.
 
www •  Top
view post Posted on 20/2/2016, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,433
Punteggio Reputazione:
+310
Location:
Pescara

Status:


Mi è successo la stessa cosa ed erano gli spessori invertiti
 
Top
8 replies since 15/2/2016, 21:27   258 views
  Share