Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    vorrei presentarvi questo Omega da tasca che ho comprato ad un mercatino: era all'interno di una scatola contenente vari orologi, alcuni non funzionanti, mancanti di corona, fondelli ecc.. mi dispiceva lasciarlo lì, nonostante le sue condizioni. Mi ha colpito molto l'occhiello a forma di omega, le sfere ed il quadrante, tipicamente anni '30, così ho deciso di prenderlo
    Sicuramente quest'orologio ha visto giorni migliori: la cassa presenta graffi ed il fondello è consumato, il vetro è visibilmente rotto in più punti, la sfera dei piccoli secondi (visibile ad ore 4), il quadrante presenta discromie in vari punti, ma il suo movimento marcia perfettamente (al di sotto al bilanciere è presente la scritta 38 5L T1)
    Confrontando i seriali con le tabelle presenti su internet, dovrebbe risalire al 1935.
    Il quadrante non presenta la scritta "SWISS" o "SWISS MADE", ma, mi pare non ristampato; aspetto conferme da chi ne sa, sicuramente, più di me..
    potete darmi qualche altra informazione su questo orologio e sul suo calibro?
    Grazie ^_^

    Ecco le foto:

    IMG_8837

    IMG_8836

    IMG_8831

    IMG_8834

    IMG_8826

    IMG_8827

    IMG_8828

     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2016, 16:30   61 views
  Share  
.