Domanda impertinente, Ammortizzatori 4runner

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 4/2/2016, 12:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
78

Status:


Sono capitato su un sito di ricambi inglese che ho trovato per sbaglio e cercavo degli ammortizzatori più lunghi per il mio 4runner, ho visto che hanno dei monroe +2", visto che dall'inghilterra mi costava troppo la spedizione ho cercato in italia gli stessi ammortizzatori tramite il codice...
Da qui una scoperta non so fino a che punto buona, gli ammortizzatori anteriori praticamente sono i posteriori del pajero e i posteriori sono quelli del land cruiser 90. Adesso mi chiedo qualcuno di voi ha conferma di queste notizie? nel senso che: è possibile che abbiano sbagliato i codici sul sito o è possibile che basta montare ammortizzatori di un altro modello senza spendere un patrimonio in assetti dedicati?
La mia è pura curiosità tanto io non ci faccio fuoristrada estremo però visto che devo cambiare gli ammortizzatori al mio mulo ed ho montato gli spessori ai braccetti anteriori e spessori alle molle posteriori non ho intenzione di spendere un patrimonio in ammortizzatori che alla fine non sfrutterò mai.
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 13:08     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


È possibile ..... Considera che i miei vecchi ammortizzatori Toyota erano identici in tutto e per tutto a quelli che montava il Suzuki samurai 1.3 di mio padre .
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
78

Status:


Quindi è una buona soluzione "economica" ad ammortizzatori più lunghi. Alla fine informarsi bene non costa nulla se poi è fattibile ancora meglio...
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 13:58     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


quello che dici può tranquillamente essere vero ma da verificare.

in parecchi siti e forum dedicati a certi tipi di macchine e moto spesso esiste una sezione
di compatibilità ricambi, che può essere anche la più astrusa immaginabile, dato che quando
si progetta un mezzo lo si adatta a cosa si trova sul mercato per parecchi pezzi di ricambio,

tanto per fare un esempio, il filtro aria del cagiva elefant è quello della vecchia panda 30
filtro olio motori ducati bivalvole è quello della citroen 2CV o LN.

magari se ne potrebbe creare uno qui sul forum e ognuno che trova qualcosa ed è sicuro lo inserisce...
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 14:01     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
78

Status:


Io qualche compatibilità ricambi già l'ho trovata, sarebbe una buona idea inserire i ricambi compatibili o ricambi adattabili uso modifiche. tipo il motorino alzavetro del jimny monta come motorino del lunotto posteriore del 4runner...
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 14:07     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


mo vediamo se DDV o Drago ci stanno...

ps per ricambi Land vai su Rimmerbros...(boccaccia mia statti zitta che qui mi lapidano)
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2016, 15:08     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
78

Status:


Si li ho cercati un po' dappertutto sembrano proprio perfetti all'uso... Li ho trovati addirittura a 21€ l'uno kayaba Excel g...

CITAZIONE (Dodgj @ 4/2/2016, 14:07) 
mo vediamo se DDV o Drago ci stanno...

ps per ricambi Land vai su Rimmerbros...(boccaccia mia statti zitta che qui mi lapidano)

I posteriori sono del Land Cruiser J80, sta robaccia che è?!?
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 15:53     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


cercate ammortizzatori di hdj120/125 e restate in casa....
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 18:07     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Bell'argomento questo ragazzi! sicuramente da sviluppare. Io sospettavo qualcosa del genere anche perché negli anni '90 ancora si utilizzavano parti diciamo "universali". Per dirne una i fari anteriori fino al '91 che come ben sapete sono installati su numerosi altri modelli di auto di varie marche (motivo per cui si trovano aftermarket addirittura a led, cosa impossibile per i fari post '92 che sono solo ed esclusivamente per il 4runner, appunto)
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 18:07     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
78

Status:


CITAZIONE (redflyer @ 4/2/2016, 15:53) 
cercate ammortizzatori di hdj120/125 e restate in casa....

Ho controllato sullo stesso sito e hanno lo stesso codice di quelli che mi da come +2" per 4runner...
Praticamente avanti ci vanno quelli del Pajero e dietro del Land Cruiser serie 80/120 che sono gli stessi. Se a qualcuno può essere utile, spero di aver fatto cosa gradita...
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 08:11     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


Il nome del sito inglese please...
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 09:46     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


CITAZIONE (swipcamel @ 5/2/2016, 08:11) 
Il nome del sito inglese please...

forse questo......
www.rimmerbros.co.uk/
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 10:23     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Ho controllato sullo stesso sito e hanno lo stesso codice di quelli che mi da come +2" per 4runner...
Praticamente avanti ci vanno quelli del Pajero e dietro del Land Cruiser serie 80/120 che sono gli stessi. Se a qualcuno può essere utile, spero di aver fatto cosa gradita...

Pajero di che anno?
perché a me risultano più corti di quelli del 4runner.. non più lunghi..
 
Web  Top
DiabloII
view post Posted on 6/2/2016, 00:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (bracco73 @ 5/2/2016, 09:46) 
forse questo......
www.rimmerbros.co.uk/

Non trovo nulla per toyota!
 
Top
19 replies since 4/2/2016, 12:55   328 views
  Share