Metal Detector per tutti

Pallottole

« Older   Newer »
  Share  
gattapone
view post Posted on 24/12/2015, 18:58     +1   -1




Mi avventuro per la prima volta in questa stanza. Queste sono le pallottole che ho conservato. Sicuramente le riconoscete e avrete qualche notizia da darci (materiale, tipo di arma, ecc.) Interessante per me la n° 8 che ha ancora le sbavature di fusione e nonostante ciò è stata sparata ugualmente (presumo) avendola trovata in campagna.
Ancora Auguri.

 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 00:54     +1   -1
Avatar

................!

Group:
Member
Posts:
2,084
Reputation:
+5
Location:
London (UK) Milano (IT)

Status:


Ciao, la num. 6 parrebbe una Nessler piemontese per fucili a canna liscia. Ma senza vedere il retro non posso darti la certezza.
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 21:18     +1   -1
Avatar

GEN.ADOLPHE NIEL 4°C.A.

Group:
Member
Posts:
1,139
Reputation:
+10
Location:
Brixia Fidelis

Status:


Allora, per poter individuare quasi con certezza una pallottola di piombo, è necessario conoscerne le misure: altezza, diametro, peso. Poi contesto di ritrovamento e infine delle foto decenti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2015, 21:23     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Concordo Cecchen! Ad ogni modo, come scritto milioni di volte, le palle sferiche sono praticamente impossibili da datare e/o attribuire ad una data arma o ad un esercito, solo il luogo di ritrovamento può fornire indizi più o meno attendibili. Inoltre, i calibri inferiori ai 16 mm al 99% non sono militari, spessissimo sono palle da cinghiale o pallette di shrapnel...
 
Web  Top
3 replies since 24/12/2015, 18:58   180 views
  Share