Henry London

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    5/6/2011

    Status
    Anonymous
    Ho appena visto questi orologi in un noto centro commerciale della capitale: Mi rendo conto che siano semplici quarzi di dubbia provenienza e con un marchio sconosciuto, ma...sono veramente belli! Che ne pensate?
    WP_20151216_15_38_12_Pro

    WP_20151216_15_39_53_Pro

    WP_20151216_15_39_58_Pro

    WP_20151216_15_40_04_Pro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    5/6/2011

    Status
    Anonymous
    Stando a quanto riportato, il loro design è ispirato ad un orologio svizzero che hanno acquistato a Portobello, con dedica ad un certo Henry. Gli orologi sono infatti personalizzabili sul fondello al momento dell'acquisto.
     
    Top
    .
  3. NelloP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti anch'io oggi in una nota gioielleria catanese... In mezzo ai mini espositori Hamilton e Longines. Che dire!!... Molto carini! Ispirazione vintage davvero riuscita. Purtroppo non ho avuto tempo di prendere informazioni. Non conosco diametri ma devo dire che alcuni ssembravano davvero equilibrati... Degni rivali dell'arcinoto marchiobdi orologi Daniel Wellington (ma almeno questi hanno un minimo di raffinatezza in piu'). Certo quasi 150€ sono soldi... Ma sicuramente saranno un successone. Se qualcuno sa di piu' sarebbe bello discuterne.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    5/6/2011

    Status
    Anonymous
    I diametri sono 30, 39 e 41mm. Non riesco a capire se i crono siano solo sedicenti tali: dai video su youtube purtroppo sembrerebbe di sì...

    Temo che avranno meno successo dei DW (che pure non mi dispiacciono): quello che conta non è il design o la validità del prodotto, ma le mode indotte dal marketing.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    5/6/2011

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  6. NelloP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna vedere se saranno capaci ad accattivare la clientela "non iscritta a questo forum". Di certo qui non saranno un successo. Un' utente del forum conoscitore dei pmw con 150 compra un Orient Bambino (se vuole rimanere su questo stile) e con il resto festeggia l'acquisto con un pizza & birra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NelloP @ 16/12/2015, 19:22) 
    ... Un' utente del forum conoscitore dei pmw con 150 compra un Orient Bambino

    magari tu... io che non sono "conoscitore" meglio 8 pizze e 8 birre o magari pure un Henry London se ce n è qualcuno di mio gradimento.

    ....e basta co ste etichette, lamierino da 100 euro per lamierino da 100 euro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suant @ 16/12/2015, 19:30) 
    magari tu... io che non sono "conoscitore" meglio 8 pizze e 8 birre o magari pure un Henry London se ce n è qualcuno di mio gradimento.

    ....e basta co ste etichette, lamierino da 100 euro per lamierino da 100 euro.

    Magari meglio un libro di Jack London ed il resto in pizza e birra

    Edited by totorex - 16/12/2015, 20:12
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    21,273
    Location
    Roma
    Joined
    29/1/2012

    Status
    Anonymous
    perché ispirarsi al vintage se c'è il vintage? ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    5/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (strahinja @ 16/12/2015, 20:10) 
    perché ispirarsi al vintage se c'è il vintage? ;)

    Ad esempio per non rovinare quelli veri.

    Penso poi che un non appassionato possa apprezzare la praticità di un quarzo e la facilità di reperimento, mentre magari non sa dove trovare un vero vintage.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    Cmq sono carini specialmente i quadranti blu, da una presunta marchetta:

    È appena nato e si è già aggiudicato l’ambitissimo WatchPro Quartz Watch of the Year 2015.
    Henry London, il nuovo brand britannico di orologi ora sbarcato in Italia con Watch/lab, sta riscuotendo grande successo grazie al concept stilistico “The Vintage Watch”, ovvero tredici modelli che ripropongono nelle loro declinazioni lo stile unico e raffinato di un orologio d’epoca, scovato fortuitamente a Portobello.

    Ora l’autorevole testata inglese WatchPro, osservatorio privilegiato del settore, ha eletto Henry London “orologio al quarzo dell’anno 2015” per il design accurato e la sofisticata tecnologia al quarzo Myota resa accessibile a tantissimi estimatori nel mondo. Infatti Henry London applica un’inedita strategia di produzione su larga scala, che consente di proporre a prezzi da 129 euro orologi che racchiudono in sé l’heritage dei meccanismi di alta oreficeria e sofisticata artigianalità. Qualità che gli hanno già aperto le porte delle gioiellerie più prestigiose. La giuria di WatchPro ha apprezzato in Henry London lo spirito innovativo e l’approccio user friendly di grande contemporaneità, e ha dunque deciso di creare la speciale menzione come “Orologio al Quarzo dell’Anno 2015”, inaugurando così una nuova categoria dedicata agli orologi al quarzo. Henry London è stato anche incluso fra i brand più elogiati nella sezione “Rising Star of the Year”.

    certo parlare di meccanismi di alta oreficeria...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    Ma li hanno buttati con la pala, in quella vetrina? :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    476
    Joined
    22/11/2012

    Status
    Offline
    La storia dell'ispirazione da un orologio vintage con dedica è una trovata di marketing, un po' come il "gentiluomo proveniente dalle Isole Britanniche" da cui prenderebbero il nome i Daniel Wellington. Essendo marchi senza storia, devono almeno inventarsi un aneddoto accattivante :)

    Il premio dato da una rivista (per combinazione britannica come il marchio) su cui fanno pure pubblicità, direi che lascia il tempo che trova (uno dei concorrenti era il Seiko Astron GPS, per dire).

    Il design vintage lo apprezzo molto, quindi sicuramente non sconsiglierei l'acquisto a un amico, pur avvisandolo che si collocano in una fascia di prezzo dove con la stessa cifra si comprano degli Swiss Made, e con poco più si trovano anche marchi famosi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi, dal punto di vista estetico mi hanno letteralmente stregato i cronografi.
    Si, con 125£ non posso aspettarmi molto a livello di movimento, ma esteticamente sono qualcosa di niente male.

    Questi sono i due che mi hanno incantato:

    EDGWARE HL41-CS-0023

    product27805-0-5883_cropped.jpg.thumb_580x1000

    KNIGHTSBRIDGE HL41-CS-0039

    HL41_CS_0039_15
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    5/6/2011

    Status
    Anonymous
    A me piacciono quelli di questo tipo. Magari più sull'argento che su color oro
    Attached Image
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Tem

     
    Top
    .
68 replies since 16/12/2015, 15:49   14171 views
  Share  
.