Nuovo arrivo (SARX015) e gli altri...

Con l'ultimo arrivato colgo l'occasione di presentarvi il resto della "famiglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    Non metto nulla di tecnico perchè oltre a sapere poco niente, sono modelli già visti e recensiti nel forum da persone più preparate di me. Quindi vi annoierò con piccole ed inutili informazioni storico/personali :D e qualche foto.

    La passione per gli orologi Giapponesi me l'ha passata mio padre, fiero proprietario di un cronografo Seiko 6138-7000 (sliderule), che da ragazzino non dimenticava di dirmi che un giorno sarebbe stato mio :D, ma per fortuna è ancora al suo polso...




    Parto ovviamente dal primo orologio, o perlomeno il mio primo acquisto, visto che fino ai 15 anni ho avuto uno Swatch, ma una volta scassato in un piccolo incidente con il motorino, non ne ho più indossati.
    Preso credo a fine anni 90, visto in un’asta ebay che non mi sono aggiudicato, l’ho cercato in rete fino a trovarlo su un negozio straniero, forse Giap, mi ricordo solo che ho faticato un pò a ritirarlo da un negozio mail box etc. della zona...
    Preso semplicemente per la bella tonalità del giallo del quadrante, per l’estetica generale ed anche per il prezzo abbordabile, calibro ed altro non sapevo neanche cosa fossero...

    Identico al Seiko S-Wave, ma sul quadrante non viene riportata la sigla, forse una riedizione?!







    Dopo parecchi anni, 2009, vedo in una rivista un IWC Aquatimer 2000 3568-02 che mi fa venire l’acquolina, ma l’IWC è totalmente fuori dale mia possibilità di spesa, quindi mi metto alla ricerca di un orologio a portata di portafoglio e trovo questo, mi iscrivo al forum per info, e dopo poco tempo l’ho al polso. Anche qua complice il babbo, che ha 2 bei Citizen Aqualand che mi piacciono molto, quindi sento di andare sul sicuro...
    Non chiedetemi però il perchè di questa passione per il giallo, non lo so, non è neanche il mio colore preferito :D




    Poi per colpa del forum, conosco il monster, mi piace, costa poco, non posso non prenderlo no?!




    Per qualche anno sono a posto, ma poi mi viene la voglia di qualcosa di meno ingombrante, mi imbatto su questo Seiko 5 e track, acquistato al volo, forse anche troppo, infatti non mi dispiace ma è anche l’orologio che indosso meno, ho provato anche a cambiargli bracciale e cinturino nel tempo, ma non mi ha mai conquistato...




    Passa qualche anno, nuova voglia, nuovo sfizio, ma questa volta ci ragiono un pò ed entra in casa lui, che mi soddisfa in pieno.





    Poi complice un altro forum, discussione sugli orologi... mi riviene il languorino, mi reiscrivo qua e per colpa vostra parto in un uno-due micidiale, ma c’è troppa bella robina in queste pagine, come si fa a trattenersi?! :P


    Cerco un bel diver di qualità senza spendere una fortuna, addocchio uno Steinhart ma non mi convince appieno, con Seiko mi sono sempre trovato bene, perchè no... e comincia la ricerca, mi imbatto velocemente nel SUMO iper recensito e fotografato e non ho dubbi, sarà lui.
    Tanto l’avevo visto in foto e tanto ne avevo letto, che una volta al polso non mi ha fatto l’effetto WOW, invece mi ha conquistato lentamente, giorno dopo giorno, portandolo ed ammirandolo al polso, da questa a quell’angolazione e con questa o quella luce ( che non riesco proprio a riprodurre in foto...)








    Toccata con mano la qualità Seiko di questa fascia di prezzo, mi viene voglia di avere una linea classica dopo tutti questi diver, l’idea è per il SARB033 che mi è sempre piaciuto, ma che ho il dubbio possa stancarmi, poi provo al polso un orologio di simili dimensioni e non mi convince, così comincio a guardare con un altro occhio il SARX,mi piace, lo ordino, ma rimane l’insicurezza se ho fatto bene a preferire questo al SARB, invece appena tirato fuori dalla scatola mi ha stupito, estremamente più bello che in foto, il mix di quadrante indici e sfere in foto non rendono la metà che dal vivo, come il design, ed i giochi di luce tra satinato e lucido, della cassa e bracciale. Poi al polso fa una gran figura, la perfetta via di mezzo tra sportivo ed elegante che cercavo e cosa importante la dimensione della cassa la trovo azzeccata sul mio polso.


















    Ora spero di riuscire a stare buonino per un pò, ma non ci credo molto, sto già convincendo mio padre a prendersi un Rangeman :D


    Bon, non pensavo di dilungarmi così tanto, mi scuso con chi è arrivato a leggere fino a qua :D e grazie per l’attenzione!
     
    Top
    .
  2. jdm.watches
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SARX un bellissimo orologio, ancora relativemente sconosciuto da noi, solo un filo sotto ai Brightz.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Milano
    Joined
    16/6/2015

    Status
    Online
    Bella! Mi piace la tua collezione! Sono tutti orologi vivibili e abbastanza differenti tra loro, poi tutti con gli occhi a mandorla come piacciono a me!!! :D
    Ma il tuo "brutto anatroccolo" (ce l'abbiamo tutti, tranquillo...) monta un 7S36 o un 4R36?
    Infine noto - giusto per avvisarti eh? - che stai pericolosamente deviando verso la fascia alta del mercato... Conviene avvisare in casa... Eheheheheh
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tictactor @ 27/11/2015, 16:11) 
    Bella! Mi piace la tua collezione! Sono tutti orologi vivibili e abbastanza differenti tra loro, poi tutti con gli occhi a mandorla come piacciono a me!!! :D
    Ma il tuo "brutto anatroccolo" (ce l'abbiamo tutti, tranquillo...) monta un 7S36 o un 4R36?
    Infine noto - giusto per avvisarti eh? - che stai pericolosamente deviando verso la fascia alta del mercato... Conviene avvisare in casa... Eheheheheh

    Hehehe grazie, ma non c'è nessun rischio di esagerare, altro che casa, mi avvisa prima la banca :D

    Se per brutto anatroccolo intendi il primo ( è bellisssssimo :D) monta un 7S26 se non ricordo male.

    CITAZIONE (jdm.watches @ 27/11/2015, 16:08) 
    SARX un bellissimo orologio, ancora relativemente sconosciuto da noi, solo un filo sotto ai Brightz.

    In effetti mi ha sorspreso, sono veramente molto soddisfatto!




    Aggiungo che in foto non si capisce, sembra sia un riflesso, ma le sfere di minuti ed ore sono per metà satinate e per metà lucide, credo per riprendere il motivo del quadrante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Milano
    Joined
    16/6/2015

    Status
    Online
    Non scherziamo, il primo è FANTASTICO!!!
    Specie con quel quadrante giallo poi... :wub: Mi riferisco al seiko 5 che dici non ti convinca troppo. Perchè è un modello 100m sub quindi credo non abbia il 7S26...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tictactor @ 27/11/2015, 16:31) 
    Non scherziamo, il primo è FANTASTICO!!!
    Specie con quel quadrante giallo poi... :wub: Mi riferisco al seiko 5 che dici non ti convinca troppo. Perchè è un modello 100m sub quindi credo non abbia il 7S26...

    Ahhhh ok, ti perdono allora... :D

    Il Seiko 5 non sono sicuro, stasera controllo, ma mi sembra monti il 7S36 :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Complimenti :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Provincia di Caserta
    Joined
    30/9/2011

    Status
    Anonymous
    Bel racconto e altrettanto belle le tue scelte Jap. In particolare il Sumo blu ( stupendo) e il SARX15 che ho adocchiato da un pò di tempo.

    Il cugino più economico del tuo SARX è il SRP467J1, altrettanto bello ma con il movimento 4r36 anziche il 6r15.
     
    Top
    .
  9. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima presentazione!!! Così come i tuoi ultimi due acquisti...
    Ora ti manca solo un bel vintage visto che il Rangeman arriverà "da un altro portafoglio". :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    21,263
    Location
    Roma
    Joined
    29/1/2012

    Status
    Anonymous
    la presentazione dei tuoi bellissimi orologi trasuda passione e "sacrificio" da tutti i pori, ragionamento e pazienza, oltre a tanta saggezza. bravo bravo e ancora bravo!
    my compliments :)

    Edited by strahinja - 28/11/2015, 16:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    palermo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la collezione e. ....per il Sarx che condividiamo ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Complimenti per i pezzi, bravo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    5/6/2011

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono tutti, anche quello che indossi meno ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Bella collezione, il Sumo immancabile, complimenti.
     
    Top
    .
  15. rolega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello il sarx, ma è preciso?
     
    Top
    .
29 replies since 27/11/2015, 15:23   922 views
  Share  
.