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.Che brutta situazione...
Non te la prendere. Comincio a pensare che i nostri amati orologi, di esclusivo, abbiano solo i prezzi.
Sento parlare di casse che si sgretolano, diver che non reggono l'acqua, scarti di minuti al giorno...boh. Ci piacciono, e superiamo anche questo!
Non me la prendo: la penso esattamente come te!. -
.Certo da queste maison orologiere ci si aspetterebbe il massimo, ma io mi accontenterei del fatto che ti hanno risolto il problema senza discutere, il termine "odissea" che hai usato nel titolo mi sembra francamente esagerato nel tuo caso ( si sente di peggio in giro sulle assistenze). Pazienza, metticici una pietra sopra ed ora goditi l'orologio, peraltro bellissimo, uno dei miei Revrso preferiti
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Non ne sono stupito.
Jaeger fatica ad ammettere le proprie colpe..
Parlo per esperienza diretta.
Anch'io ho aperto quasi 10 anni fa una discussione relativa a problematiche analoghe.
Se trovo le foto (ormai scadute) provo a riesumarla. -
.il termine "odissea" che hai usato nel titolo mi sembra francamente esagerato nel tuo caso ( si sente di peggio in giro sulle assistenze).
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.CITAZIONE (Signor pomata @ 11/10/2015, 22:45)Certo da queste maison orologiere ci si aspetterebbe il massimo, ma io mi accontenterei del fatto che ti hanno risolto il problema senza discutere, il termine "odissea" che hai usato nel titolo mi sembra francamente esagerato nel tuo caso ( si sente di peggio in giro sulle assistenze). Pazienza, metticici una pietra sopra ed ora goditi l'orologio, peraltro bellissimo, uno dei miei Revrso preferiti
Effettivamente hai ragione, l'ho scritto inconsciamente, forse perchè ho avuto esperienza con l'assistenza di altre case che sono riuscite a risolvere i problemi in maniera molto professionale e con tempi inferiori a quelli delle prospettive più roseePer fortuna tutto e' bene quel che finisce bene.
Tutte le vicende che leggo, certo che fanno riflettere!!
Il disponibile, professionale e serio concessionario che tanto si e' prodigato, merita una pubblica menzione.CITAZIONE (Vincenz00 @ 12/10/2015, 13:03)Non mi sono permesso di citare il concessionario in quanto non ho avuto modo di sentirlo, preferisco farlo una volta avvisato è chiesto il consenso, per correttezza
Cito il concessionario ufficiale JLC, che ringrazio ancora una volta per la loro professionalità:
IBIS GIOIELLERIA
Corso Garibaldi 61 60121 - Ancona - AN
Corso Umberto I, 104, Civitanova Marche MC
Si sono comportati egregiamente, per questo li ringrazio pubblicamente
Ho aggiornamenti per quanto riguarda il quadrante: al contrario di tutte le previsioni, era stato montato in maniera errata ed ha passato lo stesso il controllo qualità. Questo è quello che ha riferito l'assistenza JLC dietro richiesta, ma nella lettera accompagnatoria non è stato specificato nulla.
Mi aspettavo che scrivessero qualcosa in merito perchè l'orologio era stato inviato espressamente per quel problema.
Se così fosse, sarebbe sempre meglio di un quadrente stampato male, ma anche questo mi fa pensare ai controlli che vengono effettuati.. -
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Mi ero permesso di chiedere se piuttosto che sostituirlo fosse stato montato in modo corretto perché pensa quanti quadranti realizzati errati avessero prodotto, come potevano non accorgersene? . -
.CITAZIONE (gimari @ 13/10/2015, 12:43)Mi ero permesso di chiedere se piuttosto che sostituirlo fosse stato montato in modo corretto perché pensa quanti quadranti realizzati errati avessero prodotto, come potevano non accorgersene?
La risposta che ha fornito l'assistenza è che è stato montato male ma, da quel poco che so di oroloeria, i quadranti hanno i piedini che si fissano all'interno del movimento.. come può essere stato montato male? se i piedini non entrano nel movimento, come si può chiudere la cassa come se nulla fosse?
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Comunque non capisco di cosa stiamo a lamentarci... Non stiamo forse un pò esagerando?
Hai riscontrato un problema, ti è stato risolto con tutte le garanzie e cortesie del caso e ora puoi goderti in tranquillità il tuo orologio...
Capisco che davanti a una spesa del genere si pretenda la perfezione, però può capitare di sbagliare una volta ogni tanto.. Su eh. -
.Comunque non capisco di cosa stiamo a lamentarci... Non stiamo forse un pò esagerando?
Hai riscontrato un problema, ti è stato risolto con tutte le garanzie e cortesie del caso e ora puoi goderti in tranquillità il tuo orologio...
Capisco che davanti a una spesa del genere si pretenda la perfezione, però può capitare di sbagliare una volta ogni tanto.. Su eh
E' scritto chiaramente quello di cui mi lamento.. parte dei soldi che ho speso nell'acquisto dell'orologio sono destinati ai controlli dello stesso...dove sono andati a finire? Mi aspettavo un comportamento diverso da una casa come questa
Tutti possono sbagliare, ci mancherebbe altro, ma bisognerebbe ammettere i propri errori...la serietà della casa nell'ammettere l'errore dov'è?. -
.E' scritto chiaramente quello di cui mi lamento.. parte dei soldi che ho speso nell'acquisto dell'orologio sono destinati ai controlli dello stesso...dove sono andati a finire? Mi aspettavo un comportamento diverso da una casa come questa
Tutti possono sbagliare, ci mancherebbe altro, ma bisognerebbe ammettere i propri errori...la serietà della casa nell'ammettere l'errore dov'è?
Ma cosa pretendi? Un mazzo di fiori e un bigliettino con sù scritto "tante scuse per il quadrante storto"?
Scherzi a parte, mi pare ovvio che le case facciano fatica ad ammettere errori nella produzione di orologi che costano come un'utilitaria...
Sennò tutta la trafila di marketing sul made in swiss cadrebbe a pezzi...
Goditi il tuo orologio sistemato e non pensarci più. -
.Ma cosa pretendi? Un mazzo di fiori e un bigliettino con sù scritto "tante scuse per il quadrante storto"?
Scherzi a parte, mi pare ovvio che le case facciano fatica ad ammettere errori nella produzione di orologi che costano come un'utilitaria...
Sennò tutta la trafila di marketing sul made in swiss cadrebbe a pezzi...
Goditi il tuo orologio sistemato e non pensarci più
Sarebbe il minimo..... -
.Ma cosa pretendi? Un mazzo di fiori e un bigliettino con sù scritto "tante scuse per il quadrante storto"?
Scherzi a parte, mi pare ovvio che le case facciano fatica ad ammettere errori nella produzione di orologi che costano come un'utilitaria...
Sennò tutta la trafila di marketing sul made in swiss cadrebbe a pezzi...
Goditi il tuo orologio sistemato e non pensarci più
Avrei gradito che fosse stato specificato l'intervento che è stato effettuato sul MIO orologio, sai, credo di averne il diritto.. e avrei gradito semplicemente un po' di serietà in più da parte di una Maison che dovrebbe cercare il proprio passato!
Dei fiori non mi interessa, ma il "bigliettino", chiaramente scritto in altri termini, lo avrei sicuramente gradito
E certamente ora me lo godrò e non ci penserò più, tranne nell'acquisto di un nuovo orologio... -
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È tra le 2 o 3 marche al massimo su cui vorrei puntare in futuro per un'acquisto! Certo due righe magari stereotipate a volte sono sufficienti a far digerire meglio la delusione, anche perché diciamolo chiaramente, critichiamo queste imperfezioni nei Parnis e similari, ma su un'esemplare d'alto livello non si può giustificare un montaggio così approssimativo. . -
.È tra le 2 o 3 marche al massimo su cui vorrei puntare in futuro per un'acquisto! Certo due righe magari stereotipate a volte sono sufficienti a far digerire meglio la delusione, anche perché diciamolo chiaramente, critichiamo queste imperfezioni nei Parnis e similari, ma su un'esemplare d'alto livello non si può giustificare un montaggio così approssimativo.
Grazie per il commento. E' esattamente quello che penso anch'io!
Ci si accanisce sulle rifiniture degli orologi PMW, ma quando si toccano i mostri sacri, le cose non vanno più bene.... -
.Avrei gradito che fosse stato specificato l'intervento che è stato effettuato sul MIO orologio, sai, credo di averne il diritto.. e avrei gradito semplicemente un po' di serietà in più da parte di una Maison che dovrebbe cercare il proprio passato!
Dei fiori non mi interessa, ma il "bigliettino", chiaramente scritto in altri termini, lo avrei sicuramente gradito
E certamente ora me lo godrò e non ci penserò più, tranne nell'acquisto di un nuovo orologio..
Dai su, si scherza
Non te la prendere...
Rimango dell'idea che è difficile che case del genere si scusino per il motivo che ho già scritto in precedenza.
Resta il fatto che ovviamente sarebbe stato gradito, ma l'importante è che si sia risolto tutto e che tu possa goderti l'orologio come è giusto che sia....