Odissea assistenza Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Ultra Thin Duoface

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro firenze @ 11/10/2015, 22:04) 
    Che brutta situazione...
    Non te la prendere. Comincio a pensare che i nostri amati orologi, di esclusivo, abbiano solo i prezzi.
    Sento parlare di casse che si sgretolano, diver che non reggono l'acqua, scarti di minuti al giorno...boh. Ci piacciono, e superiamo anche questo!

    Non me la prendo: la penso esattamente come te!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Zola Predosa
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signor pomata @ 11/10/2015, 22:45) 
    Certo da queste maison orologiere ci si aspetterebbe il massimo, ma io mi accontenterei del fatto che ti hanno risolto il problema senza discutere, il termine "odissea" che hai usato nel titolo mi sembra francamente esagerato nel tuo caso ( si sente di peggio in giro sulle assistenze). Pazienza, metticici una pietra sopra ed ora goditi l'orologio, peraltro bellissimo, uno dei miei Revrso preferiti :I:

    :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Non ne sono stupito.
    Jaeger fatica ad ammettere le proprie colpe..
    Parlo per esperienza diretta.
    Anch'io ho aperto quasi 10 anni fa una discussione relativa a problematiche analoghe.
    Se trovo le foto (ormai scadute) provo a riesumarla
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    236
    Location
    VR
    Joined
    23/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Signor pomata @ 11/10/2015, 22:45) 
    il termine "odissea" che hai usato nel titolo mi sembra francamente esagerato nel tuo caso ( si sente di peggio in giro sulle assistenze).

    :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signor pomata @ 11/10/2015, 22:45)
    Certo da queste maison orologiere ci si aspetterebbe il massimo, ma io mi accontenterei del fatto che ti hanno risolto il problema senza discutere, il termine "odissea" che hai usato nel titolo mi sembra francamente esagerato nel tuo caso ( si sente di peggio in giro sulle assistenze). Pazienza, metticici una pietra sopra ed ora goditi l'orologio, peraltro bellissimo, uno dei miei Revrso preferiti :I:

    Effettivamente hai ragione, l'ho scritto inconsciamente, forse perchè ho avuto esperienza con l'assistenza di altre case che sono riuscite a risolvere i problemi in maniera molto professionale e con tempi inferiori a quelli delle prospettive più rosee

    CITAZIONE (rbdouphine @ 11/10/2015, 16:37) 
    Per fortuna tutto e' bene quel che finisce bene.
    Tutte le vicende che leggo, certo che fanno riflettere!!
    Il disponibile, professionale e serio concessionario che tanto si e' prodigato, merita una pubblica menzione.

    CITAZIONE (Vincenz00 @ 12/10/2015, 13:03)
    Non mi sono permesso di citare il concessionario in quanto non ho avuto modo di sentirlo, preferisco farlo una volta avvisato è chiesto il consenso, per correttezza

    Cito il concessionario ufficiale JLC, che ringrazio ancora una volta per la loro professionalità:

    IBIS GIOIELLERIA
    Corso Garibaldi 61 60121 - Ancona - AN
    Corso Umberto I, 104, Civitanova Marche MC

    Si sono comportati egregiamente, per questo li ringrazio pubblicamente


    Ho aggiornamenti per quanto riguarda il quadrante: al contrario di tutte le previsioni, era stato montato in maniera errata ed ha passato lo stesso il controllo qualità. Questo è quello che ha riferito l'assistenza JLC dietro richiesta, ma nella lettera accompagnatoria non è stato specificato nulla.
    Mi aspettavo che scrivessero qualcosa in merito perchè l'orologio era stato inviato espressamente per quel problema.
    Se così fosse, sarebbe sempre meglio di un quadrente stampato male, ma anche questo mi fa pensare ai controlli che vengono effettuati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Messina
    Joined
    1/11/2012

    Status
    Offline
    Mi ero permesso di chiedere se piuttosto che sostituirlo fosse stato montato in modo corretto perché pensa quanti quadranti realizzati errati avessero prodotto, come potevano non accorgersene?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gimari @ 13/10/2015, 12:43)
    Mi ero permesso di chiedere se piuttosto che sostituirlo fosse stato montato in modo corretto perché pensa quanti quadranti realizzati errati avessero prodotto, come potevano non accorgersene?

    La risposta che ha fornito l'assistenza è che è stato montato male ma, da quel poco che so di oroloeria, i quadranti hanno i piedini che si fissano all'interno del movimento.. come può essere stato montato male? se i piedini non entrano nel movimento, come si può chiudere la cassa come se nulla fosse?
    :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    Comunque non capisco di cosa stiamo a lamentarci... Non stiamo forse un pò esagerando?
    Hai riscontrato un problema, ti è stato risolto con tutte le garanzie e cortesie del caso e ora puoi goderti in tranquillità il tuo orologio...
    Capisco che davanti a una spesa del genere si pretenda la perfezione, però può capitare di sbagliare una volta ogni tanto.. Su eh :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pyccy @ 13/10/2015, 13:11) 
    Comunque non capisco di cosa stiamo a lamentarci... Non stiamo forse un pò esagerando?
    Hai riscontrato un problema, ti è stato risolto con tutte le garanzie e cortesie del caso e ora puoi goderti in tranquillità il tuo orologio...
    Capisco che davanti a una spesa del genere si pretenda la perfezione, però può capitare di sbagliare una volta ogni tanto.. Su eh :)

    E' scritto chiaramente quello di cui mi lamento.. parte dei soldi che ho speso nell'acquisto dell'orologio sono destinati ai controlli dello stesso...dove sono andati a finire? Mi aspettavo un comportamento diverso da una casa come questa
    Tutti possono sbagliare, ci mancherebbe altro, ma bisognerebbe ammettere i propri errori...la serietà della casa nell'ammettere l'errore dov'è?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vincenz00 @ 13/10/2015, 13:19) 
    E' scritto chiaramente quello di cui mi lamento.. parte dei soldi che ho speso nell'acquisto dell'orologio sono destinati ai controlli dello stesso...dove sono andati a finire? Mi aspettavo un comportamento diverso da una casa come questa
    Tutti possono sbagliare, ci mancherebbe altro, ma bisognerebbe ammettere i propri errori...la serietà della casa nell'ammettere l'errore dov'è?

    Ma cosa pretendi? Un mazzo di fiori e un bigliettino con sù scritto "tante scuse per il quadrante storto"? ;)
    Scherzi a parte, mi pare ovvio che le case facciano fatica ad ammettere errori nella produzione di orologi che costano come un'utilitaria...
    Sennò tutta la trafila di marketing sul made in swiss cadrebbe a pezzi...
    Goditi il tuo orologio sistemato e non pensarci più :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,168
    Location
    Roma
    Joined
    21/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pyccy @ 13/10/2015, 13:45) 
    Ma cosa pretendi? Un mazzo di fiori e un bigliettino con sù scritto "tante scuse per il quadrante storto"? ;)
    Scherzi a parte, mi pare ovvio che le case facciano fatica ad ammettere errori nella produzione di orologi che costano come un'utilitaria...
    Sennò tutta la trafila di marketing sul made in swiss cadrebbe a pezzi...
    Goditi il tuo orologio sistemato e non pensarci più :)

    Sarebbe il minimo....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pyccy @ 13/10/2015, 13:45) 
    Ma cosa pretendi? Un mazzo di fiori e un bigliettino con sù scritto "tante scuse per il quadrante storto"? ;)
    Scherzi a parte, mi pare ovvio che le case facciano fatica ad ammettere errori nella produzione di orologi che costano come un'utilitaria...
    Sennò tutta la trafila di marketing sul made in swiss cadrebbe a pezzi...
    Goditi il tuo orologio sistemato e non pensarci più :)

    Avrei gradito che fosse stato specificato l'intervento che è stato effettuato sul MIO orologio, sai, credo di averne il diritto.. e avrei gradito semplicemente un po' di serietà in più da parte di una Maison che dovrebbe cercare il proprio passato!
    Dei fiori non mi interessa, ma il "bigliettino", chiaramente scritto in altri termini, lo avrei sicuramente gradito

    E certamente ora me lo godrò e non ci penserò più, tranne nell'acquisto di un nuovo orologio..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Messina
    Joined
    1/11/2012

    Status
    Offline
    È tra le 2 o 3 marche al massimo su cui vorrei puntare in futuro per un'acquisto! Certo due righe magari stereotipate a volte sono sufficienti a far digerire meglio la delusione, anche perché diciamolo chiaramente, critichiamo queste imperfezioni nei Parnis e similari, ma su un'esemplare d'alto livello non si può giustificare un montaggio così approssimativo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gimari @ 13/10/2015, 15:21) 
    È tra le 2 o 3 marche al massimo su cui vorrei puntare in futuro per un'acquisto! Certo due righe magari stereotipate a volte sono sufficienti a far digerire meglio la delusione, anche perché diciamolo chiaramente, critichiamo queste imperfezioni nei Parnis e similari, ma su un'esemplare d'alto livello non si può giustificare un montaggio così approssimativo.

    Grazie per il commento. E' esattamente quello che penso anch'io!
    Ci si accanisce sulle rifiniture degli orologi PMW, ma quando si toccano i mostri sacri, le cose non vanno più bene...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vincenz00 @ 13/10/2015, 14:52) 
    Avrei gradito che fosse stato specificato l'intervento che è stato effettuato sul MIO orologio, sai, credo di averne il diritto.. e avrei gradito semplicemente un po' di serietà in più da parte di una Maison che dovrebbe cercare il proprio passato!
    Dei fiori non mi interessa, ma il "bigliettino", chiaramente scritto in altri termini, lo avrei sicuramente gradito

    E certamente ora me lo godrò e non ci penserò più, tranne nell'acquisto di un nuovo orologio..

    Dai su, si scherza ;)

    Non te la prendere... :D

    Rimango dell'idea che è difficile che case del genere si scusino per il motivo che ho già scritto in precedenza.
    Resta il fatto che ovviamente sarebbe stato gradito, ma l'importante è che si sia risolto tutto e che tu possa goderti l'orologio come è giusto che sia...
     
    Top
    .
78 replies since 11/10/2015, 14:54   3370 views
  Share  
.