Odissea assistenza Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Ultra Thin Duoface

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 11/10/2015, 19:45) 
    Perdona la mia ignoranza , ma da cosa capisci che t hanno sostituito il quadrante , e non che te l'abbiano riposizionato ben allineato ( premetto che non so se sia possibile...) ?

    Infatti, i 2 dial sono diversi ?

    PS hai un pezzo meraviglioso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•• loving2000 •• @ 11/10/2015, 17:15) 
    L'orologio va scrupolosamente controllato anche se acquistato in boutique.

    Certamente! ma, anche avendolo controllato, non me ne ero accorto. Dovrebbe essere la Maison a doverli controllare, soprattutto se afferma di avere una certa qualità!

    CITAZIONE (Mattiuv @ 11/10/2015, 16:59)
    Incredibile un trattamento simile! Uno scivolone da parte della Casa che avrebbe mal digerito chiunque, anche se la cifra spesa per l'alcquisto fosse stata più contenuta: figurarsi nel tuo caso! L'importante, comunque, è che sia stata eseguita la riparazione e che ora il tuo orologio sia perfetto. Tra l'altro complimenti perché è veramente un pezzo bellissimo!

    CITAZIONE (Tiro! @ 11/10/2015, 18:40)
    Capisco l'amarezza ma almeno tutto si è risolto per il meglio.

    Anche senza le scuse ufficiali di JLC il difetto è sparito e tu puoi goderti un orologio che definire stupendo è riduttivo. :I:

    CITAZIONE (capeset @ 11/10/2015, 20:37)
    Infatti, i 2 dial sono diversi ?

    PS hai un pezzo meraviglioso

    Grazie!! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ston& @ 11/10/2015, 19:18)
    Scusate ma non può essere che il quadrante sia stato solo posizionato male nella cassa?

    CITAZIONE (gimari @ 11/10/2015, 19:19)
    È possibile che il quadrante necessitava di essere montato dritto e non fosse difettoso?

    CITAZIONE (Viking32 @ 11/10/2015, 19:45)
    Perdona la mia ignoranza , ma da cosa capisci che t hanno sostituito il quadrante , e non che te l'abbiano riposizionato ben allineato ( premetto che non so se sia possibile...) ?

    Avevo preso in considerazione questa ipotesi, ma, quando ho portato l'orologio dal mio orologiaio di fiducia per un'ispezione visiva (ovviamente non l'ha aperto, essendo l'orologio nuovo ed essendo passato meno di un mese dalla data d'acquisto), ha scartato questa ipotesi. Ciò non dovrebbe essere possibile in quanto i due fori per il passaggio degli alberini delle sfere sono centrati, è la minuteria chè non è parallela alla cassa. Inoltre, il movimento, di forma, entra esattamente all'interno di una "cornice" che lo contiene, come si può vedere dalle numerose foto di esemplari di reverso che hanno il fondello a vista ed il movimento da cui dovrebbe derivare l'854/1 (in dotazione al mio esemplare), ossia l'822, questo impilica che l'intero movimento dovrebbe essere ruotato, e con esso, entrambi i quadranti; ciò non è possibile perchè il quadrante nero è perfetto.

    Viene sempre più avvalorata l'ipotesi di una stampa eseguita in maniera grossolana, senza alcun controllo della qualità durante le successive fasi di montaggio, di regolazione e di controllo;
    tutto questo, secondo IMHO, in quanto non mi è stata data alcuna risposta, e, ripeto, non sono esperto del settore, quindi metto assolutamente in conto il fatto che io possa sbagliare.
    Cerco conferme o smentite dai molti utenti più esperti di me, presenti sul forum

    Ciò che non sopporto è l'aria di esclusività ed importanza quando non è supportata da un'esecuzione tecnica brillante fin nei dettagli più fini.
    Sono loro stessi ad affermare che hanno un'attenzione per i dettagli, e dovrebbero dimostrarlo di conseguenza.
    Inoltre, preferisco chi, per quanto bravo, quando sbaglia afferma di aver sbagliato e chiede scusa per l'accaduto, e, se possibile, cerca di rimediare.

    Edited by Vincenz00 - 11/10/2015, 21:21
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    milano
    Joined
    31/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galletcrono @ 11/10/2015, 19:35) 
    +1

    :I: :I:

    L'importante é che te lo abbiano sistemato, e che ora sia perfetto.
    Pensa all'amico del forum che ha un AP da diverse decine di migliaia di euro difettoso non gli hanno fatto ne scuse e soprattutto non gli hanno sistemato il difetto.

    Mi piacerebbe sapere se esiste ancora qualche casa serie. :wgu2:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nonmeloricordo @ 11/10/2015, 21:12) 
    ... Pensa all'amico del forum che ha un AP da diverse decine di migliaia di euro difettoso non gli hanno fatto ne scuse e soprattutto non gli hanno sistemato il difetto.

    Mi piacerebbe sapere se esiste ancora qualche casa serie. :wgu2:

    Ricordiamoci anche di Rolex con le sue lenti Cyclope... con date piccole piccole !!! :U:

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Allego qualche altra foto per chi lo apprezza e per dimostrare che non è un fake, nonostante tutto! :lol: :lol: :lol:

    IMG_6700

    IMG_6702
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Location
    Firenze
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Offline
    Che brutta situazione...
    Non te la prendere. Comincio a pensare che i nostri amati orologi, di esclusivo, abbiano solo i prezzi.
    Sento parlare di casse che si sgretolano, diver che non reggono l'acqua, scarti di minuti al giorno...boh. Ci piacciono, e superiamo anche questo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,432
    Location
    Verona
    Joined
    10/4/2011

    Status
    Offline
    ...sinceramente a veder le foto sembra ancora leggermente fuori asse...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ston& @ 11/10/2015, 22:08) 
    ...sinceramente a veder le foto sembra ancora leggermente fuori asse...

    Se ti riferisci alle foto di questa pagina, non era ancora stato cambiato il quadrante. Ora è davvero in asse. Aggiungerò altre foto a conferma di quello che dico
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,272
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Certo da queste maison orologiere ci si aspetterebbe il massimo, ma io mi accontenterei del fatto che ti hanno risolto il problema senza discutere, il termine "odissea" che hai usato nel titolo mi sembra francamente esagerato nel tuo caso ( si sente di peggio in giro sulle assistenze). Pazienza, metticici una pietra sopra ed ora goditi l'orologio, peraltro bellissimo, uno dei miei Revrso preferiti :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Assurdo, alla faccia dei controlli.

    ... e così mi cade anche JLC :cry:

    Perlomeno è in buona compagnia con Rolex, AP, Zenith...
     
    Top
    .
  12. Mattiuv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenz00 @ 11/10/2015, 21:39) 
    Allego qualche altra foto per chi lo apprezza e per dimostrare che non è un fake, nonostante tutto! :lol: :lol: :lol:

    (IMG:https://s30.postimg.cc/4ncabkt01/IMG_6700.jpg)

    (IMG:https://s13.postimg.cc/fob3x1gt3/IMG_6702.jpg)

    Bello bello :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    171
    Location
    Lussemburgo
    Joined
    19/7/2015

    Status
    Offline
    Tutto bene ciò che finisce bene... Che orologio meraviglioso!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Lodi - Piedimonte M.
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Beh in effetti non è davvero una bella sensazione quella di comprare un orologio di una casa rinomata come JlC e ritrovarsi poi con un problema del genere... Posso solo immaginare lo stato d'animo alla scoperta del quadrante storto.
    Sono contento però che alla fine hai avuto un orologio a posto come dovrebbe essere!
    Hai scritto nuovamente a JlC per avere news sull'accaduto e quindi sulla decisione presa autonomamente?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rbdouphine @ 11/10/2015, 16:37) 
    Il disponibile, professionale e serio concessionario che tanto si e' prodigato, merita una pubblica menzione.

    Non mi sono permesso di citare il concessionario in quanto non ho avuto modo di sentirlo, preferisco farlo una volta avvisato è chiesto il consenso, per correttezza
     
    Top
    .
78 replies since 11/10/2015, 14:54   3370 views
  Share  
.