Metal Detector per tutti

Anello d'oro

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 4/10/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


Oggi ho trovato questo anello d'oro molto carino, volevo sapere se si riesce a capire la datazione dal punzone.
Sicuramente non è molto antico ma ero curioso di sapere se è recente oppure no.
Grazie a tutti gli esperti.

Attached Image: El Collagero 10-04-2015 21_59_59

El Collagero 10-04-2015 21_59_59

 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 14:33     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Non è assolutamente antico e sono sicuro che è stato realizzato nella mia città, e credo anche di conoscere il produttore.....
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


dal punzone no ma andavano di moda tra il 1970 e 1980 come il trucco che usava Mina; mi ricordo che le commesse della UPIM portavano tutte il serpentello al dito e sembravano dei Panda :lol:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 14:50     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 5/10/2015, 15:34) 
dal punzone no ma andavano di moda tra il 1970 e 1980 come il trucco che usava Mina; mi ricordo che le commesse della UPIM portavano tutte il serpentello al dito e sembravano dei Panda :lol:

Grande Neo!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

E complimenti a nemesi per il giallo!!!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


Il punzone rettangolare con all'interno una stella a 5 punte oltre alla provincia e al numero del produttore è in uso dal 1971 ad oggi.

www.silvercollection.it/punzone91968bis.jpg
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


bel ritrovamento Nemesi... il giallo è sempre il giallo!!!
Fa brillare gli occhi quando lo trovi!
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 20:06     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


Grazie Ragazzi!
Si, sempre un bel ritrovamento il giallo!
Immaginavo la datazione ma non essendo un esperto...
Mi ha fatto piacere anche che è un oggetto simpatico.
:alienff:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


veramente complimenti, carinissimo, un grande classico ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 20:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,261
Reputation:
+35

Status:


....oro..... nel corso della storia per questo metallo sono state combattute guerre, battaglie spietate, furti, rapine, assalti a banche e portavalori, feroci conflitti per eredità, truffe, raggiri, delitti.... ricerche nel mare, nei fiumi, sulle montagne, nel sottosuolo, dentro alle grotte....molti sono morti, altri hanno dedicato la loro vita per cercarlo......
....e tutto questo per averlo....!!!
ora tu lo possiedi.....!
questo anello forse non sarà molto antico, ma forse................quell'oro che lo compone faceva parte di un aureo romano, in seguito fuso e riutilizzato, forse faceva parte di una corona di un grande imperatore, forse era parte dei suntuosi ornamenti di una tomba egiziana....
l'oro è come l'acqua, gira nei secoli e nei millenni, viene scambiato, venduto, rubato.....forse....un giorno, tra 10....100 oppure 1000 anni per quell'oro del tuo anello ancora qualcuno morirà per averlo......

scusate ma l'oro mi ispira l'animo poetico..... :-D
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (DeepDig @ 5/10/2015, 21:50) 
....oro..... nel corso della storia per questo metallo sono state combattute guerre, battaglie spietate, furti, rapine, assalti a banche e portavalori, feroci conflitti per eredità, truffe, raggiri, delitti.... ricerche nel mare, nei fiumi, sulle montagne, nel sottosuolo, dentro alle grotte....molti sono morti, altri hanno dedicato la loro vita per cercarlo......
....e tutto questo per averlo....!!!
ora tu lo possiedi.....!
questo anello forse non sarà molto antico, ma forse................quell'oro che lo compone faceva parte di un aureo romano, in seguito fuso e riutilizzato, forse faceva parte di una corona di un grande imperatore, forse era parte dei suntuosi ornamenti di una tomba egiziana....
l'oro è come l'acqua, gira nei secoli e nei millenni, viene scambiato, venduto, rubato.....forse....un giorno, tra 10....100 oppure 1000 anni per quell'oro del tuo anello ancora qualcuno morirà per averlo......

scusate ma l'oro mi ispira l'animo poetico..... :-D

clapping
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 09:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


CITAZIONE (DeepDig @ 5/10/2015, 21:50) 
....oro..... nel corso della storia per questo metallo sono state combattute guerre, battaglie spietate, furti, rapine, assalti a banche e portavalori, feroci conflitti per eredità, truffe, raggiri, delitti.... ricerche nel mare, nei fiumi, sulle montagne, nel sottosuolo, dentro alle grotte....molti sono morti, altri hanno dedicato la loro vita per cercarlo......
....e tutto questo per averlo....!!!
ora tu lo possiedi.....!
questo anello forse non sarà molto antico, ma forse................quell'oro che lo compone faceva parte di un aureo romano, in seguito fuso e riutilizzato, forse faceva parte di una corona di un grande imperatore, forse era parte dei suntuosi ornamenti di una tomba egiziana....
l'oro è come l'acqua, gira nei secoli e nei millenni, viene scambiato, venduto, rubato.....forse....un giorno, tra 10....100 oppure 1000 anni per quell'oro del tuo anello ancora qualcuno morirà per averlo......

scusate ma l'oro mi ispira l'animo poetico..... :-D

Più che poetico direi apocalittico :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:16     +1   -1
Avatar

Duca Bianco

Group:
Member
Posts:
6,865
Reputation:
+169

Status:


Bel giallo! Complimenti nemesi!
 
Top
11 replies since 4/10/2015, 21:00   437 views
  Share