Il Gergo - Calzature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Milano
    Joined
    30/4/2006

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare un paio di scarpe per la prossima stagione invernale.
    In passato mi è capitato di acquistare un paio di Joe Dalborn, e devo dire che mi sono trovato molto bene; rapporto qualità prezzo molto buono.
    Recentemente, però, navigando sul forum ho notato che molti apprezzano i prodotti de Il Gergo.
    Le ho viste solo sul sito, e pertanto chiedo a Voi di darmi qualche opinione su questo marchio, e se possibile in rapporto alla qualità offerta da Joe Dalborn.
    Grazie a chi vorrà rispondere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,258
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Le prime non le conosco; Il gergo lascia perdere, viste provate e restituite al commesso il tutto in 10 scondi ahahah (naturalmente tutto IMHO)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    le Jeo Dalbron le conosco solo per averle viste in vetrina, quindi non ho la minima idea di csa dirti in merito :)

    sul Gergo bisogna fare valutazioni diverse, se cerchi una scarpa che costi "poco" e che ti duri senza problemi un paio di stagioni puoi anche prenderle, se invece cerchi qualcosa che duri, lascia perdere. Ne ho comprate 3 paia a suo tempo, che dire, sono comode, la forma è carina, richiamano molto le church's e le inglesi in generale, ma già a fine della prima stagione sembra che abbiano 2-3 anni ... insomma, valgono quello che costano ... "relativamente poco"

    Edited by pixell78 - 25/9/2015, 12:45
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    653
    Location
    Torino
    Joined
    18/6/2014

    Status
    Offline
    Mi sento di dissentire sulle affermazioni sul Gergo...acquisto regolarmente e credo che come me si possano possedere ed indossare diverse scarpe nell'arco delle settimane, questo è una regola che vale per tutte le scarpe, se ho un solo paio da mettere tutti i giorni è ovvio che si possano deformare anche quelle da 1000 euro con i pellami più pregiati poi ovvio con i servizi delle case possono tornare come nuove a metà del prezzo che ho pagato .. ( non crediate che risistemare una scarpa a nuovo costi poco soprattutto con certe maison ) per il prezzo proposto quelle del Gergo sono buone scarpe. .forma inglese per chi piace ( me compreso ) e non quelle barocche ..squadrate a punta di diverse maison che sono inguardabili !!! Poi se uno vuole la marca e la qualità alta si punta su altro .......ma ovviamente si sale molto di prezzo ... per 230 euro credo che il Gergo possa essere un buona scelta.....se voglio church 450/500 € o altro brand beh lo sapete meglio di me

    Ho sentito anche parlare di MEERMIN ( spagnole ) un mio amico le ha prese e si trova bene ....

    www.meermin.es/index.php?idioma=eng&=
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,258
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (viper695 @ 25/9/2015, 12:39) 
    Mi sento di dissentire sulle affermazioni sul Gergo...acquisto regolarmente e credo che come me si possano possedere ed indossare diverse scarpe nell'arco delle settimane, questo è una regola che vale per tutte le scarpe, se ho un solo paio da mettere tutti i giorni è ovvio che si possano deformare anche quelle da 1000 euro con i pellami più pregiati poi ovvio con i servizi delle case possono tornare come nuove a metà del prezzo che ho pagato .. ( non crediate che risistemare una scarpa a nuovo costi poco soprattutto con certe maison ) per il prezzo proposto quelle del Gergo sono buone scarpe. .forma inglese per chi piace ( me compreso ) e non quelle barocche ..squadrate a punta di diverse maison che sono inguardabili !!! Poi se uno vuole la marca e la qualità alta si punta su altro .......ma ovviamente si sale molto di prezzo ... per 230 euro credo che il Gergo possa essere un buona scelta.....se voglio church 450/500 € o altro brand beh lo sapete meglio di me

    Ho sentito anche parlare di MEERMIN ( spagnole ) un mio amico le ha prese e si trova bene ....

    www.meermin.es/index.php?idioma=eng&=

    Non le conosco, ma di spagnole prenderò le Berwick. Ottimo pellame, rigido come tricker's, cucitura goodyear, doppia suola. Prezzo ridicolo (180€ Senza sconto se ben ricordo)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    Io ho due paia di Il Gergo e tutta questa scarsa qualità non l ho vista...io ho la tutor e labour scamosciate e dopo due anni le uso ancora...ragazzi dai a 230 si trovano le blake nemmeno rapid tutto fondo gomma...da gergo 230 goodyear fondo cuoio o cuoio+vibram...per me sono valide
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,116
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 25/9/2015, 13:01) 
    Non le conosco, ma di spagnole prenderò le Berwick. Ottimo pellame, rigido come tricker's, cucitura goodyear, doppia suola. Prezzo ridicolo (180€ Senza sconto se ben ricordo)

    Visto il sito, sembrano belle!
    C'è un modo di acquistarle online?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,100
    Location
    Udine
    Joined
    11/6/2005

    Status
    Anonymous
    Io ho tre paia di Gergo.
    Son belle , comode ma la qualità non è altissima.
    Hanno poi aumentato parecchio il prezzo negli ultimi anni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Milano
    Joined
    30/4/2006

    Status
    Offline
    Se si dovesse prendere come riferimento tod's ritenete siano meglio queste ultime oppure il gergo ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,771
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    Per me Tod's è solo "gommino" il resto non mi sembra gran che! Questo Il Gergo non lo conosco!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,258
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cromage @ 25/9/2015, 19:10) 
    Visto il sito, sembrano belle!
    C'è un modo di acquistarle online?

    Qualche sito le vende, ma sono pochi; se capiti dalle parti di porto San Giorgio però, ti consiglio la Calzoleria Pierantoni :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Ravenna
    Joined
    10/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 25/9/2015, 13:01) 
    Non le conosco, ma di spagnole prenderò le Berwick. Ottimo pellame, rigido come tricker's, cucitura goodyear, doppia suola. Prezzo ridicolo (180€ Senza sconto se ben ricordo)

    alcuni modelli sono davvero carini
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Terni
    Joined
    30/9/2015

    Status
    Offline
    Salve. Sarei interessato al polacchino il gergo labour. Secondo voi è una buona scarpa. Soprattutto paragonato ad un tod's di pari modello. Visto che la differenza è di circa 150 € in più per la tod's.
    Ho letto che quello gergo è costruito goodyear,anche tod's usa questo tipo di costruzione. Capisco che labour non sarà una ryder,però 490€ per me sono troppi per una scarpa da tutti i giorni.
    Anche i 200€ del gergo non è una cifra irrisoria. Grazie.
    Ciao.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    vai tranquillo ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Terni
    Joined
    30/9/2015

    Status
    Offline
    Grazie mille. Quindi labour è migliore di un polacchino tod's.
    Ora vado più sicuro nell'acquisto allora. Come design quella del gergo mi piace molto. È simile alla ryder.
    Ciao e ancora grazie.
     
    Top
    .
152 replies since 25/9/2015, 08:59   13525 views
  Share  
.