pompa benzina non funziona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2015, 11:08
Avatar

Enrico

Group:
Altri
Posts:
218
Location:
vicenza

Status:


ciao a tutti un mio amico con clio rs 203 ha un problema,non arriva piu benzina al rail la pompa non da segni di vita,x caso c'è qualche fusibile o altro da guardare grazie mille||
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2015, 15:21
Avatar

Enrico

Group:
Altri
Posts:
218
Location:
vicenza

Status:


Allora dopo averle provate tutte siamo arrivati alla conclusione che la pompa è andata,qualcuno gentilmente sa dirmi la procedura x cambiarla grazie mille.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2015, 08:05
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Purtroppo devi scendendere il serbatoio,eccetto se, come ho fatto io su quella da rally, non vuoi allargare un pò il "pozzetto" che si trova sotto i sedili posteriori, in quel caso diventa molto più semplice.
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 16:31
Avatar

Enrico

Group:
Altri
Posts:
218
Location:
vicenza

Status:


grazie adesso penso cosa fare,90% allargo il foro.tu con cosa l'hai allargato?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2015, 06:59
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Io in pratica con una forbice da lamiera ho allargato il buco di quel tanto che mi permettesse di svitare la ghera in plastica che tiene la pompa in sede, poi sono andato da un auto ricambi è ho comprato un tappo in plastica a misura di foro in modo che a lavoro finito potessi richiudere il tutto in modo pulito.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 07:07
Avatar

Enrico

Group:
Altri
Posts:
218
Location:
vicenza

Status:


Cosa dici se provassi con un seghetto alternativo?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2015, 07:21
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Non so se c'è lo spazio x lavorarci....fai conto che il serbatoio è li a pochi centimetri.
Al limite puoi , sempre con una forbice da lamiera ,tagliare un pò la lamiera e rivoltarla x darti modo di estrarre la pompa poi una volta finito la ripieghi nuovamente nel senso giusto non sarà un lavoro pulitissimo , ma è molto sbrigativo!

Fai conto che già il buco c'è ed è pure bello largo solo che quei scienziati della renault non lo hanno fatto ben centrato con la pompa, diciamo che è a metà..........quindi già basta risvoltare un pochino la lamiera da una sola parte e fai tutto tranquillamente.
 
Top
6 replies since 18/8/2015, 11:08   146 views
  Share