consiglio acquisto buget sui 150 euro. Domanda inoltre su rapporto estetica/qualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. menolevic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    Io sono nuovo del forum, ho 20 anni e voglio prendermi il mio primo orologio (non ho mai portato niente al polso per tutta la mia vita :asd: )
    Sto cercando un orologio che mi piaccia dal punto di vista estetico, da portare tutti i giorni all' università, ma allo stesso tempo, dato che spenderò una cifra considerevole, voglio che il meccanismo intero abbia una qualità che garantisca all'orologio almeno 5 anni di vita.
    E' da un mese che giro le gioiellerie della mia zona, ho visto moltissimi orologi ora sul mercato.
    Premetto che il mio buget è di 150 euro, per l' orologio dei miei sogni posso arrivare anche a 220 massimo.

    Ora viene il bello..
    In questo mese mi sono piaciuti solamente 3 orologi.

    1) marca Guess, codice w0252g1 (col cinturino in pelle)
    51S9LnTxn7L._SY300_
    2) marca Festina, codice F16629/1
    41%2BUO-FZ3QL._SY300_


    3) marca Citizen, codice ap4000-58w (col cinturino in pelle)
    AP4000-58W


    Dal punto di vista estetico prediligio il Guess, sembra fatto per il mio polso, in seconda posizione, staccato di poco il Festina,terzo e di gran lunga staccato dagli altri c'è il Citizen.

    Il mio dubbio riguarda la qualità del movimento. Senza dubbio il Citizen supera gli altri di gran lunga (dato che è anche ecodrive).
    Tutte le gioiellerie dove sono stato però mi hanno assicurato che sia festina che guess montano il movimento (al quarzo) Miyota (prodotto da Citizen) quindi in teoria non sto comprando una cinesata da 2 euro. Ovvio che se il movimento alla guess è costato 80 mi fa pagare l' orologio 130, mentre con citizen io pago solamente il movimento che ho nell'orologio.

    Anche a voi risulta che Guess monti miyota? lo ritenete un orologio piu o meno affidabile? E sul festina cosa ne pensate?

    Sono aperto anche a vostre proposte, se non si è capito io cerco un orologio con il quadrante bianco, il cinturino in pelle, e con lo stile di un cronografo, e MOLTO importante, spessore della cassa di massimo 12mm.

    Grazie mille

    Riccardo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,127
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Non seguo il ragionamento degli 80 euro sul movimento... Neanche un automatico Giapponese di base costa quella cifra. Lascia stare Guess e Festina, e concentrati sulle grandi maison giapponesi (Seiko, Casio, Citizen e Orient!).
     
    Top
    .
  3. Simon Lebonwski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai un' occhiata a questi

    Orient mako ray

    orient


    Vertigo

    vert


    Seiko 007

    jpg




    Sono tutti orologi iper recensiti e iper consigliati qui sul forum, specie l'orient e il seiko. Li puoi trovare tutti e 3 restando nel tuo budget, o al limite proprio qualcosina in più..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Ciao,
    Se non hai intenzione di appassionarti al mondo degli orologi, lascia perdere la questione "movimento" e prendi ciò che ti piace...

    Ovviamente tra i 3, preferisco il Citizen, ma perché ormai il mio subconscio mi fa evitare i marchi "da centro commerciale".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Joined
    8/5/2015

    Status
    Offline
    Se vuoi qualcosa di valido,durevole e con una sua personalità andrei di prima scelta sul 007. Meccanico,vero sub e non copia nessuno
     
    Top
    .
  6. menolevic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simon Lebonwski @ 30/7/2015, 15:08) 
    Dai un' occhiata a questi

    Orient mako ray

    (IMG:https://s23.postimg.cc/8lsao3zzv/orient.jpg)


    Vertigo

    (IMG:https://s29.postimg.cc/tkleuej9j/vert.jpg)


    Seiko 007

    (IMG:https://s27.postimg.cc/kx2tsl2gj/007.jpg" alt="jpg)




    Sono tutti orologi iper recensiti e iper consigliati qui sul forum, specie l'orient e il seiko. Li puoi trovare tutti e 3 restando nel tuo budget, o al limite proprio qualcosina in più..

    non metto in dubbio la qualità di questi orologi ma esteticamente non mi piacciono, cercavo un orologio con il quadrante bianco, il cinturino in pelle marrone e con lo stile di un cronografo.
    Per quanto siano di qualità ed economici non gli metterei praticamente mai per questioni estetiche.

    CITAZIONE (Astroke67 @ 30/7/2015, 15:09) 
    Ciao,
    Se non hai intenzione di appassionarti al mondo degli orologi, lascia perdere la questione "movimento" e prendi ciò che ti piace...

    Ovviamente tra i 3, preferisco il Citizen, ma perché ormai il mio subconscio mi fa evitare i marchi "da centro commerciale".

    E' lo stesso pensiero che ho fatto io, quello che mi premeva era capire se i primi 2 orologi avessero una durata nel tempo, se non fossero tali e quali a quelli dei vou comprà oppure di quelli in bigiotteria. E chi meglio di voi può dari queste risposte
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,127
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Guarda che caruccio questo, lo trovi sull'amazonia a 215 spedizione inclusa!

    Seiko SSB157P1

    zegarek-seiko-chronograph-ssb157p1-1

     
    Top
    .
  8. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simon Lebonwski @ 30/7/2015, 15:08) 
    Dai un' occhiata a questi

    Orient mako ray

    (IMG:https://s23.postimg.cc/8lsao3zzv/orient.jpg)


    Vertigo

    (IMG:https://s29.postimg.cc/tkleuej9j/vert.jpg)


    Seiko 007

    (IMG:https://s27.postimg.cc/kx2tsl2gj/007.jpg" alt="jpg)




    Sono tutti orologi iper recensiti e iper consigliati qui sul forum, specie l'orient e il seiko. Li puoi trovare tutti e 3 restando nel tuo budget, o al limite proprio qualcosina in più..

    esattamente ciò che cerca il ns opener...quadrante bianco/chiaro, stile crono... direi perfetti!

    Invece, personalmente consiglio di guardarsi il sito Citizen, appunto. Secondo me sullo stile, carino è questo (ref. AO9024-16A) , considera che i prezzi li trovi facilmente con sconto del 15%:

    http://citizen.it/art/collezione-of/metrop...itan/AO9024-16A

    Indici e numeri applicati, eco drive, 149€

    Oppure (a me non fa impazzire...) CA4215-04W, 179€ :

    http://citizen.it/art/collezione-of/aviato...rono/CA4215-04W

    Invece salendo di prezzo puoi puntare a qualche cosa in SuperTitanio e vetro zaffiro : http://citizen.it/galleria/supertitanio/crono

    Questi ultimi sono decisamente un altro livello.

    Ancora, presi un po' a caso (rapidamente) dal sito Orient:

    www.orient-watch.com/products/category/item/?category_id=110

    www.orient-watch.com/products/category/item/?category_id=57

    www.orient-watch.com/products/category/?category_id=11

    www.orient-watch.com/products/category/?category_id=12

    www.orient-watch.com/products/category/item/?category_id=137

    non vedo i prezzi ma imho siamo li...

    Ciaoooo
     
    Top
    .
  9. Simon Lebonwski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexbttr @ 30/7/2015, 16:03) 
    esattamente ciò che cerca il ns opener...quadrante bianco/chiaro, stile crono... direi perfetti!

    Non mi sembrava fosse specificato nulla di tutto ciò nella richiesta :huh: anyway, my bad
     
    Top
    .
  10. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simon Lebonwski @ 30/7/2015, 16:32) 
    Non mi sembrava fosse specificato nulla di tutto ciò nella richiesta :huh: anyway, my bad

    Cit. "...Sono aperto anche a vostre proposte, se non si è capito io cerco un orologio con il quadrante bianco, il cinturino in pelle, e con lo stile di un cronografo, e MOLTO importante, spessore della cassa di massimo 12mm..."

    :asd: :asd: :D :D :D

    Ciaoooo
     
    Top
    .
  11. Simon Lebonwski
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexbttr @ 30/7/2015, 16:35) 
    Cit. "...Sono aperto anche a vostre proposte, se non si è capito io cerco un orologio con il quadrante bianco, il cinturino in pelle, e con lo stile di un cronografo, e MOLTO importante, spessore della cassa di massimo 12mm..."

    :asd: :asd: :D :D :D

    Ciaoooo

    Hahahahahahahaha e l'ho pure riletto due volte per essere sicuro...ooooook! Sarà il caldo..spero
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,291
    Location
    Magenta
    Joined
    20/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 30/7/2015, 15:26) 
    Guarda che caruccio questo, lo trovi sull'amazonia a 215 spedizione inclusa!

    Seiko SSB157P1

    zegarek-seiko-chronograph-ssb157p1-1


    Questo seiko sembra fatto apposta per l opener :)
     
    Top
    .
  13. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (suofford @ 30/7/2015, 16:45) 
    Questo seiko sembra fatto apposta per l opener :)

    VERO , è molto, moltissimo anzi, bello...unica cosa...cioè, come dire ??? Su un giovanissimo, non so...mi pare da persona + "matura"...

    Ciao
     
    Top
    .
  14. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexbttr @ 30/7/2015, 16:48) 
    VERO , è molto, moltissimo anzi, bello...unica cosa...cioè, come dire ??? Su un giovanissimo, non so...mi pare da persona + "matura"...

    Ciao

    concordo, risponde perfettamente alle richieste, però su un ventenne.... io non ce lo vedo proprio....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Io ne ho 19, e sinceramente parlando, lo indosserei solo con la camicia e/o la giacca...diciamo che non è molto versatile
     
    Top
    .
47 replies since 30/7/2015, 13:57   1872 views
  Share  
.