Metal Detector per tutti

M33 sverniciato con piccola sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2015, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
224
Reputation:
+23
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ciao a tutti, ieri ho acquistato a pochi spiccioli un m33 dal quale sentivo emanare un fortissimo odore di ww2 (in senso metaforico s'intende) in quanto dentro l c'era ancora grigioverde e presentava i rivetti a scalino tipici del periodo,l'interno con cuciture parallele,soggolo di pelle,imbottitura di spugna arancione, anelli rettangolari e stemma sabaudo con scritta AT su uno degli attacchi del soggolo al liner (non sono riuscito a fotografarlo ma giuro che c'è ;) ) Ad ogni modo per 20 euro ho deciso di tentare la fortuna e comprarlo, alla fine è saltato fuori tutto il grigioverde ww2 sotto 2 strati di vernice marrone e caki e una sorpresina mignon: un fregio dei cc post ovviamente ma ho pensato di lasciarglielo perchè secondo me fa parte della storia di questo bell'elmo. Ora direi di essere arrivato a buon punto con la sverniciatura ma ho un po paura di rovinare anche il gv andando avanti quindi penso di fermarmi qua. Non mi capacito solo di cosa possa essere quel nero, forse è stato prima dei cc reali e poi dipinto di gv?? altra cosa i rivetti non hanno le lamelle caratteristiche ma sembrano essere stati messi a forza (adattamento sul campo?) Anche se non bellissimo da vedere ne sono comunque contento (come di tutti i miei piccoli tesori :wub: ) e spero apprezziate il fatto che l'ho condiviso con voi ;)



sembra quasi leopardato :rolleyes: La lucidità è dovuta all'olio di vaselina






Il laccetto per regolare la taglia non ho idea se sia ww2 o post ad ogni modo non l'ho disfato da com'era



Il cannibale che ha dato l'ultima mano di vernice ha pensato bene di passare anche sopra al soggolo :wacko:



Spugna arancione e particolare di come sono stati massacrati i rivetti :unsure:

 
Contacts  Top