PISTONE FORGIATO MONOFASCIA SU SPECIFICHE PER KIT MALOSSI / PM TUNING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nanner
     
    .

    User deleted


    Buona sera Runneristi,

    la scimmia di tirare fuori il massimo dal mio motore fortunatamente è ancora al 100% !!!
    Da tempo mi rimbalza in testa l'idea di provare un pistone serio monosfascia, ma avevo abbandonato dopo (centinaia) di inutili ricerche.
    Premesso, pistoni monofascia D. 65mm da montare su kit PM Tuning e Malossi volendo ne esistono... ma dov'è il problema??
    Trovare un pistone con bombatura, altezza di compressione e spinotto indentici, quindi un ricambio plug&play, senza dover spessorare cilindro, stravolgere la testa, ecc...

    Dopo numerose ricerce la ditta Wossner (un nome una garanzia) si è offerta di costruire un pistone racing su specifiche che sia perfettamente intercambiabile con il Malossi e Prox del PMT.
    L'unico problema è che per avere il pistone ad un prezzo accettabile, la quantità minima da ordinare è di 25 pezzi.

    Con questo numero il prezzo del pistone sarebbe di 90€ + IVA, quindi in linea con il Malossi e addirittura migliore del Prox PMT.

    Il che, a mio avviso è un prezzo più che ragionevole, considerando:

    - qualità del prodotto
    - pistone FORGIATO e non fuso (nettamete migliore per affidabilità, durata, dilatazioni, robustezza, ecc...)
    - profilo pistone nettamente migliore (vedi immagini a confronto)
    - rivestimento grafitato (presente solo nel Prox)


    L'unico punto che rimarrebbe aperto serebbe:

    - Pistone monofascia o bifascia...? Per durata e utilizzo stradale si dice sia meglio il bifascia. Purtroppo è possibile costruirli solo di un tipo, quindi bisognerebbe andare tutti d'accordo su questo punto.

    Io sarei seriamente interessato all'acquisto, ma oltre a me... quanti altri di voi??? Inoltre se ci fosse qualcuno con partita IVA si andrebbe a risparmiare ulteriormente, pagando il pistone solo 90€ (invece di 109€ prezzo ivato).
    Attendo commenti da interessati all'acquisto.

    Grazie 1000 a tutti



    WP_005393

    WP_005394

    WP_005375

    WP_005376
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    176
    Location
    Francia

    Status
    Offline
    Do you know his weight ? it appears to be really heavy...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    ciao capo! , non male l'idea! loro il peso ne hanno fatto parola come dice yold ?
    io lo prenderei per avere un ricambio per il runner da pista
     
    Top
    .
  4. ROUTE 66
     
    .

    User deleted


    Conosco bene un pistone stampato wossner con alesaggio 64 monofascia e di identica lunghezza e compressione.. quindi di un solo millimetro più piccolo.. il peso complessivo di
    Pistone
    Segmento
    Spinotto
    Seeger
    È di circa 230 grammi (dico circa perchè ho pesato 234 gr. con spinotto e seeger senza aprire la bustina sigillata)

    Penso che con alesaggio 65 mm non superi i 240 grammi

    Edited by ROUTE 66 - 1/6/2015, 19:14
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    La grafitatura la fanno diverse ditte su qualsiasi pistone e costa 30€ circa , non la USA quasi più nessuno perché si è antigrippaggio ma allo stesso tempo dopo non molti km va via , è utile in rodaggio ma al tempo stesso grippare in rodaggio è solitamente più difficile
    Ho fatto questa premessa perché la PM spaccia il suo pistone con questo trattamento come una cosa innovativa e supertecnologica.

    Il prezzo del pistone che ti ha proposto la ditta è veramente concorrenziale se si pensa alle caratteristiche !

    Io sarei interessato ma purtroppo sul lungo termine e non ora. Ho cambiato pistone 2000km fa

    Il malossi completo quanto pesa ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    176
    Location
    Francia

    Status
    Offline
    Pistone Malossi: 267gr
    Pistone Pm Tuning: 256gr
     
    Top
    .
  7. Nanner
     
    .

    User deleted


    Io avevo rilevato 267 il mio PMT lavorato, peso riferito al SOLO pistone nudo... quindi dovrebbe essere sui 275 max 280. Non mi risulta che sia 256 come dice yold.
    Ad ogni modo ora ricontatto Wossner per farmi fare la stima del peso

    Route, se togli dai 240 togli spinotto, segmenti e seeger sarai sotto i 200, la differenza di peso tra il forgiato Wossner e questi pistoni fusi è abissale

    Cmq pensavo ad un acquisto collettivo perchè il pistone è la prima parte di usura del motore, fa sempre comodo averne uno in casa di ricambio anche se non se ne ha subito bisogno ;-)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    Se qualcuno sul forum ha la partita iva e lo si riesce a prendere bifascia a 90€ ci sto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    176
    Location
    Francia

    Status
    Offline
    Nanner: I've got this mesure by cocco's thread comparing pm vs malossi
     
    Top
    .
  10. Nanner
     
    .

    User deleted


    Thanks Yold, but i've find different weight on my Prox piston.
    Are you interested for the build of this piston?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    176
    Location
    Francia

    Status
    Offline
    Sorry Nanner but I'm not interested for the moment.
    I have other things to buy / mount on my runner before ;-)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    Sotto i 25 pezzi non lo producono , o lo producono e ha un prezzo molto più alto ? Nel caso sai di quanto nanner?
     
    Top
    .
  13. Nanner
     
    .

    User deleted


    Sì, producono anche solo un pistone, il problema è il prezzo. Ad esempio da 10 a 25 pezzi il prezzo è di 168€ + IVA... direi che non è proprio il caso.
    da 24 a 25 il prezzo passa da 168 a 90, sembra assurdo ma è così.

    Cmq per ora noto (ahimè) pochi interessati, siamo io, Infia, Route66 e Lupaccio... io ne prenderei anche 2 o 3, non avrei problemi.
    Riuscireste a spargere la voce anche fuori dal forum?
    Preferireste un pistone con una o 2 fasce?

    Purtroppo Wossner non ha risposto alla mail del peso, credo cmq che si aggiri intorno al peso che dice Route, una grossa differenza rispetto ai nostri pistoni
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,780
    Location
    Firenze Capitale !

    Status
    Offline
    Io ne prenderei uno bifascia.
    Nessun altro è interessato ??

    Forza forza !!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    bifascia anche io , che mettersi d accordo per 25 pistoni monofascia la vedo mooolto dura, gia è dura per i bifascia
     
    Top
    .
29 replies since 27/5/2015, 14:18   809 views
  Share  
.