-
.Perdonatemi se l'ho postato quì ma l'argomento cavalleria era pertinente,se interessa a qualcuno aprirò un topic dedicato a questo lavoro.
lavori in corso..
(IMG:http://i61.tinypic.com/szts21.jpg)
(IMG:http://i60.tinypic.com/2ls8z1w.jpg)
(IMG:http://i60.tinypic.com/2rvxx8l.jpg)
(IMG:http://i61.tinypic.com/2l8zrqe.jpg)
(IMG:http://i62.tinypic.com/29uzhtt.jpg)
(IMG:http://i58.tinypic.com/14sz6lw.jpg)
Assolutamente! Preparazione estrema da tenere sott'occhio.. -
Nanner.
User deleted
Io fossi in te per un utilizzo stradale lavorerei di fino e sistemerei piccole cose... carburazione ottimale con polverizzatore e spillo selezionato (+ una lavorazione al vanturi del carburatore, lucidatura, ecc...). Inoltre sostituirei la testa di Cocco con un'altra a candela centrata e metterei un'espansione seria tipo Jolly o meglio ancora fatta a banco. Gioca con RDC, squish e prova verie fasature. La Leonelli dicono sia buona e non hai + problemi con le luci.
Se consideriamo i cilindri standard il PMT è un po' meglio del Malossi, se però parliamo di cilindri lavorati a mio avviso non c'è paragone, il PMT offre un margine di lavorazione nettamente superiore al Malossi. L'unico pro del Malossi è che ha delle finiture di serie leggermente migliori.
Per ROUTE 66: complimenti per tutto il lavoro, l'idea della basetta tra i carter è ottima se perfettamente piana e parallela, apri al più presto una discussione dove presenti il tuo blocco. Finalmente qualcosa di serio! ;-). -
.
L espansione come dissi prima non posso metterla , la testa di cocco è a candela centrata , il venturi su quel carburatore è già "lavorato" di serie, RDC e squish sono stati settati a regola d arte.
Abbiamo deciso col preparatore , in futuro di modificare fasature e lavorare quindi il cilindro malossi.. -
Nanner.
User deleted
Purtroppo ho visto com'è il tuo motore, il cilindro è già lavorato?
P.S. parere prettamente personale... a candela centrata, c'è testa e testa :-p. -
.
È raccordato al carter , come avevo detto chiedevo info oltre alla lavorazione del cilindro che sarà lo step successivo insieme alla modifica della fasatura.
La testa di cocco la trovo buona e collaudata , può esserci di meglio forse , come per tutto
Scusami Nanner ma cercavo qualche suggerimento specialistico su qualcosa che ancora non avevo già pensato , non cercavo consigli del tipo "la Leonelli dicono sia buona" visto che costa abbastanza e ho già la centralina malossi sulla mia accensione probabilmente non vale la candela.
Edited by -Lupaccio- - 20/5/2015, 16:02. -
ROUTE 66.
User deleted
..cercavo qualche suggerimento specialistico su qualcosa che ancora non avevo già pensato...
Hai già una elaborazione difficile da migliorare,
Tenendo conto del rapporto costo/beneficio (e visto che dobbiamo lavorare con la non kat) mi concentrei sul complessivo aspirazione/scarico e metterei:
collettore di scarico artigianale
in questo caso potresti provare a sostituire il carburatore con un 30
rivedere bene nei particolari l'air box, cosa monti?
testa diversa,ok la cocco ma ci possono essere anche altri profili con resa diversa
Poi si sale molto con i costi
accensione Leonelli
cilindro pm tuning
sostituzione biella con una stampata.. -
Nanner.
User deleted
Allora se non vuoi spendere soldi e hai già settato il motore alla perfezione lascialo così com'è che sei al 100% ;-) . -
.
Hello Lupaccio,
Really great runner :-) I have pretty same config without VL16 and VHST (for the moment)
Can you tell us more about your settings ?
MDC, molette, peso rulli, rapporti trasmissione, cinghia, VHST getto
Thanks for all. -
.
MDC bianca , rulli da 12gr se non sbaglio , cinghia malossi , le mollette della frizione non lo ricordo , getto max del pwk 122 con filtro a cono ma è volutamente un pochino grasso , campana frizione pm-tuning tornita internamente
Have a nice day yold
PS the vl16 is very good ! Fit it ;-). -
.
Many thanks Lupaccio !
My carter is ready for VL16 but I was thinking about installing VL16 + VHST at the same time. I don't think that PHBL 25 + VL16 is a good idea ;-)
For the moment, when full throttle acceleration, my engine revs at 7800tr/min. I will try lighter rollers.
Juste 2 more questions:
- Is your MDC "longua o corta" ?
- have you Malossi secondary transmission or just 180 transmission ?
Thanks for all and have a nice day too :-). -
.
I have original 180 transmission , at full power the engine run at 8700rpm , i don t know that MDC corta o lunga , i m sorry ! . -
.
...MDC è la molla di contrasto ....vuole sapere se hai la molla corta o lunga ( credo si riferisca alla malossi bianca ) . . -
....MDC è la molla di contrasto ....vuole sapere se hai la molla corta o lunga ( credo si riferisca alla malossi bianca ) .
7 mesi fa.