Dragster 180 incremento della cavalleria !!

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    Salve a tutti , forse qualcuno si ricorderà il mio italjet formula da pista con 180 preparato.
    Adesso che ho travasato molto di quel motore su un dragster 180 per uso stradale ci pongo un quesito :

    La mia elaborazione è :

    172 malossi raccordato al carter
    Vl16 con collettore dritto polini , e 28 pwk
    Albero corsa 54
    Pompa acqua lavorata e rimozione miscelastore
    Testa centrata cocco squish 1mm
    Intera trasmissione malossi
    Digitronic
    Non kat
    Carter lavorati e raccordatura cilindro alimentazione pacco ecc

    Premesso che ho già l espansione e l accensione a rotore interno con volano dedicato ma non posso usarli essendo un mezzo per uso cittadino..

    Il problema è che ormai essendomi già abituato alla resa attuale dello scooter (che a guidarlo è il doppio rispetto a prima) e avendo le sospensioni ancora margine per essere sfruttate volevo sapere cos altro potevo fare per dargli qualcosa in più , oltre che far ritoccare il cilindro.
    Ma comunque da fasrlo restare affidabile e sicuro per usarlo tutti i giorni

    A me non viene in mente altro :(((

    Grazie a tutti in anticipo !!
     
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  2. Dragster81
     
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    Complimenti per la tua elaborazione Lupaccio!! Credo che x uso cittadino sei già messo stra bene..espansione ecc se non li puoi montare e vuoi mantenere una buona affidabilità non credo tu possa fare ancora molto!

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    L unica forse è far silenziare al massimo l espansione (ho la pm59) , l accensione a rotore mi tenta molto (visto che il miglioramento si sente) anche perché ho anche già il volano ricavato dal pieno su misura...ma dovrei mettere la batteria (attualmente non la monto) per poi ricaricarla manualmente..scomodissimo in un viaggio..

    Forse il collettore SIP con adeguata ricarburazione e se necessario adattamento rulli con la mia elaborazione potrebbe andar bene ?

    Edited by -Lupaccio- - 3/5/2015, 23:10
     
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  4. Dragster81
     
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    Io monterei la Pm59 senza pensarci su! E un gran scarico quello..era tra i miei candidati e so quanto spara!!

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    Via nessuno con qualche idea ?
    Oggi eravamo in due sul dragster e s e è sverniciato un sh300 di serie con il solo pilota dalla partenza fino ai 90 tenendolo sempre dietro...
    Ho ancora più voglia di fargli qualcos altro :D
     
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  6. Dragster81
     
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    Grande Lupaccio!! Anch'io non vedo l'ora di sverniciare qualche fenomeno in partenza quest'anno!! Hai fatto delle prove con la Pm poi??

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    Si la PM insieme al accensione del hpi la tenevo montata su un blocco per un mezzo da pista il resto uguale al attuale dragster (cambia solo lo squish che ora è 1mm e prima era circa 0.75 o 0.7 non ricordo) e tra espansione (la pm59 con la mia elaborazione sembra fatta sumisura) e accensione a rotore interno era veramente indiavolato..
    Sono sempre più tentato di metterla sul attuale dragster....ma già fo tanto casino (il filtro che ho è una parte di spugna della polini attaccata direttamente al venturi quindi ancora più aperto di un cono) ora sto valutando di mettere un filtro più chiuso tipo il BGM stile kart e se abbastanza silenzioso far tappare la PM e metterla...
    Dopodiché senza il passeggero andrebbe provato con un tmax modello nuovo ( la prima serie quella a carb con poche modifiche , stava dietro al blocco versione pista)

    PS quello con l sh300 vedendo il dragster cosi piccolo rispetto al suo (e ripeto eravamo in due) non ci voleva credere :)
     
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  8. Dragster81
     
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    Grandissimo!! Eh si direi di lavorare su una scatola filtro che renda e ti limiti di parecchio il casino (aspiri anche meno porcherie tra le cose) un gran filtro lo aveva fatto Lurenz87..da cinema proprio..magari puoi prendere qualche spunto da lui..come squish hai fatto bene x avere affidabilità e resa al tempo stesso! Io la cocco testa l'ho lasciata a 1,2 e rende già alla grande! X l'SH godo come una bestia..sono dei galletti quelli è quando le buscano piangono quasi!! P.S. Devi mettere delle foto del Drag!!

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    Si ora che me lo son verniciato anche a aerografo (le carene originali le ho da parte) di nero opaco sarebbe da presentare !
     
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  10. Dragster81
     
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    Presentazione obbligatoria!! Per le modifiche speriamo si faccia vivo qualcuno..x uso stradale sei già messo stra bene!!

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  11. ROUTE 66
     
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    Direi che hai una elaborazione completa e ottima per uso stradale,avendone la possibilità direi che potresti provare la differenza con una accensione Leonelli o con un gt pm tuning,dire che comunque sono prove costose..

    oppure spendere per spendere se si vuole molta cavalleria non rimane che un trapianto di gt tipo questo..

    Perdonatemi se l'ho postato quì ma l'argomento cavalleria era pertinente,se interessa a qualcuno aprirò un topic dedicato a questo lavoro.
    lavori in corso..











    Edited by ROUTE 66 - 21/5/2015, 11:27
     
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  12. Dragster81
     
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    Spettacolo!! Questo però più che per uso stradale mi sembra da uso aereo spaziale!! :cheers:

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    Si il mio preparatore ha già adattato cilindri da moto (es Honda NSR se non sbaglio) sul 180
    Ma apparte il costo della modifica poi si pone un grosso problema : si la cavalleria aumenta realmente ma la trasmissione non gestisce affatto bene gli alti giri e l elevata potenza di questo GT rispetto a un malossi o PM anche se ben settati.

    Il GT PM tuning è superiore al malossi ? Io mi ci trovo molto bene , certo non è estremo.
    L accensione Leonello se non sbaglio mantiene la carica della batteria ma con la digitronic e un eventuale lavorazione del accensione originale siamo li :(

    Comunque

    Complimenti per il lavoro che stai portando avanti , sembra fatto veramente a regola d arte anche dal punto di vista del alimentazione
    Mi farebbe piacere se tu continuasse a tenerci aggiornati !
     
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  14. ROUTE 66
     
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    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 7/5/2015, 08:46) 
    Il GT PM tuning è superiore al malossi ? Io mi ci trovo molto bene , certo non è estremo.

    Se il Malossi è lavorato bene siamo lì come prestazioni..

    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 7/5/2015, 08:46) 
    L accensione Leonelli se non sbaglio mantiene la carica della batteria ma con la digitronic e un eventuale lavorazione del accensione originale siamo li :(

    Con la Leonelli avendo un volano più leggero hai un pò più di botta sotto,differenza che come hai detto tu puoi compensare parzialmente con la lavorazione del volano originale.

    Con una configurazione simile alla tua (io con ill vhsh 30) a me è piaciuta la differenza che ho avuto montando un collettore dello scarico di diametro maggiorato ( quì è migliorata la spinta ai bassi a gas spalancato),ho messo il bgm in acciaio ma le misure non combaciano per niente e devi lavorarci un pò.
    Ci vorrebbe un collettore fatto bene artigianale che parta da 34 mm (vado a memoria spero di non sbagliare) e vada leggermente ad ingrandirsi verso l'attacco della marmitta.
    Anzi se ci fosse qualcuno disposto a realizzarlo lo comprerei.
     
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    La cosa del collettore raccordato m interessa ci pensai tempo fa col SIP ma tra comprarlo e raccordarlo tanto vale farselo fare su misura fin da subito..
    Penso anche io che l unica cosa che mi resta è la pm59 con un "imbuto" per raccordarla e silenziata abbestia per l uso cittadino abbinata anche al filtro più chiuso.. Ero indeciso se mettere il kehin 36 ma alla fine sono energie sprecate visto come lavora attualmente bene il pwk 28 polini...
     
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27 replies since 2/5/2015, 14:13   1167 views
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