Nuovi lavori al motore

mi sono fatto il kit kubler 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    203

    Status
    Offline
    Ciao a tutti apro un nuovo post per aggiornarvi sui miei lavori.
    Era da un po' che mi stuzzicava l'idea di trasformare il mio leader (da tempo lasciato in garage a riposo per dar spazio al quasar 300 vespa) in un kit kubler.
    Sono riuscito a procurarmi da alcuni fallimenti vari pezzi di motore piaggio tra cui un motore beverly 300 nuovo e quindi presa la decisione l'ho smembrato e preso fuori tutto cio' che mi serviva per fare il 300 kbr.
    Ho tornito l'albero in casa col mio tornio, fresato due alette deflettore dell'olio ed ho costruito il dado per l'albero parte volano dopodiché ho montato tutto con cura e con mio stupore mi sono accorto che ho creato un mostro.
    Vi dico meglio nei prossimi giorni ho finito appena questa sera alle 19:30 ho fatto due giri di prova ma e' stato entusiasmante questa modifica e' eccezionale non ha nulla a che vedere col trapianto completo e' molto meglio.
    Nei prossimi giorni vi sapro' dire meglio
     
    Top
    .
  2. One111
     
    .

    User deleted


    Beh che dire, sarebbe stato meglio fare direttamente il 300 kbr invece di trapiantare il quasar 300 della vespa :P

    Mostraci qualche foto quando puoi :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    203

    Status
    Offline
    È già ma se non si prova e' difficile fare confronti😉
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    203

    Status
    Offline
    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]



    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]


    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]



    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]


    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]



    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]


    Ecco un po' di foto per gli amanti del fai da te.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,444
    Location
    South Asia

    Status
    Offline
    ciao Vivola,
    complimenti per il lavoro e per le lavorazioni!
    abbiamo avuto la stessa idea, non so se avevi gia' visto il topic del mio runner stradale, anch'io ho fatto gli stessi lavori e ho i pezzi pronti da qualche mese (se vuoi dai un'occhiata qui #entry570971786 ).
    ho gia' montato un blocco "fantoccio" di prova e adesso sarei pronto per assemblare il motore definitivo, purtroppo negli due mesetti non ho piu' avuto tempo di lavorarci sopra quindi il progetto e' rimasto in stand-by.

    per curiosita', tu con quale volano l'hai accoppiato? hai gia' fatto prove con vari tipi di volano?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    218
    Location
    MIRA(VE)

    Status
    Offline
    Complimenti per la manualità, e per l'atrezzatura.Quindi se non ho capito male trapianti l'albero e gruppo termico del Quasar 300 sul blocco del LEADER 200?

    Come hai fatto atrovare il punto esatto su dove fresare la sede della chiavetta,rifare la conicitta giusta bastava un attimo e buttavi tutto.......complimenti di nuovo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    436
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro, invidio le tue attrezzature :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Il ritorno di Vivola, 300cc n°3!!! :lol:

    Bentornato!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    203

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i complimenti cerco di rispondervi:
    (toc in realta non sono mai andato via dal forum ero semre qua a leggervi di tanto in tanto)

    In realta' questo e' il secondo motore che sto tirando su sul mio sta girando alla grande spara a limitatore di brutto.

    Ho trapiantato per l'esattezza l'albero di un beverly sul mio e quello che vedete in foto e' della vespa gts300.

    Per la conicita' non ho fatto altro che copiarla dall'albero del runner 200 per la chiavetta invece la cosa e stata piu' semplice e la stessa di quella originale del runner.

    Il volano ho usato il suo originale (runner 200) ho visto altri che usavano il volano del 125 ma credo che poi diventa troppo sgorbutico.

    A breve poi vi faro' vedere altre foto in fase di montaggio.

    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]



    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]



    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]



    Ha dimenticavo questo e' il dado per il volano in acciaio c40 ricavato da pieno :D

    Edited by vivola - 6/5/2015, 23:09
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Attendo con interesse nuovi sviluppi, é un po che voglio rinnovare il parco motori... :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    218
    Location
    MIRA(VE)

    Status
    Offline
    Sono senza parole.Per la tua cura nei minimi dettagli. Il dado creato dal pieno è un opera d'arte :groupwave:

    Posso farti un altra domanda: Ma l'albero che hai tornito che lavora sulle bronzine non andrebbe cementato?

    Pero ho visto che hai usato delle plachette normali,non in ceramica, qundi mi sà che nenche da casa madre è cementato.

    Ma se non mi sbaglio la parte che lavora sulle bronzine non l'hai tornita. quindi tutto ok per l' affidabilità.

    Ovviamente attendo ach'io le prossime foto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    203

    Status
    Offline
    Per dade78:
    Esattamente non ho toccato la parte che tocca sulle bronzine semplicemente perché non serve andresti a rovinare tutto.
    la parte della lavorazione comprende la zona dove lavora il paraolio e il volano poi ho pensato che se lo avevano tornito i tedeschi potevo farlo anch'io :D

    Oggi ho rifatto la chiavetta qua la foto...



    [IMG]Houston commercial photography[/IMG]


    Comunque non so a voi ma a me sta modifica mi appassiona molto me l'ho studiata cosi' tanto ed ho riflettuto cosi' tanto nel togliere il blocco della vespa gts 300 pero' sono molto soddisfatto dei risultati :crazypost:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Vogliamo vederne le prestazioni!

    P.S. Con Keanu come sei rimasto?

    Io ho preso un pacco allucinante.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Utente Plus
    Posts
    836
    Location
    padova

    Status
    Offline
    mi sembra poco serio come lavora keanu anche bosco ha preso una bella fregatura con i rapporti artigianali
    anche io ho fatto la stessa lavorazione ma con il 250 per girare gira bene e sembra molto cattivo anche perchè ho tenuto i rapporti del 125 solo che io ho tenuto statore e volano del 250 con relativa accensione e ruota libera
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TOC1981 @ 8/5/2015, 11:46) 
    Vogliamo vederne le prestazioni!

    P.S. Con Keanu come sei rimasto?

    Io ho preso un pacco allucinante.

    Caspita oggi tre tentativi di fare un video sono andati male porcaccia volevo farvelo vedere ma ci riprovo.

    toc fammi capire come e andata con Keanu magari mandami un mp
    io poi mi feci fare l'albero un ritocchino alla testa e morta li.

    certo che se i e' bruciato nuovi potenziali clienti e' proprio un co.......ne

    Oggi l'amico che voleva fare la modifica mi ha detto che si vuole fermare per motivi economici quindi non riesco a postarvi altre foto per il montaggio completo
    Mi rimane l'albero gia' tornito se vi puo' interessare fatemelo sapere in pm.
     
    Top
    .
135 replies since 19/4/2015, 20:34   3629 views
  Share  
.