NUOVA testa centrata per Runner 125/180 (replica PM Tuning)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nanner
     
    .

    User deleted


    Girovagando ho trovato questa inserzione su Subito.it

    http://www.subito.it/accessori-moto/testa-...i-116816533.htm

    Marcello realizza a CNC una testa replica PM Tuning, però con profilo testa, camera di scoppio e squish su specifiche!
    Il bello è che costa quasi la metà!!!
    Lo ho contattato personalmente, è una persona molto disponibile e competente.
    Chi fosse interessato (e sono sicuro che qui qualcuno c'è...) lo contatti senza problemi ;-)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    Si interessante, ma la domanda è: chi è marcello?

    O qualcuno fa da test, o dovrebbe almeno presentarsi sul forum per darci un minimo di garanzia, spiegandoci il lavoro fatto ecc ecc.
     
    Top
    .
  3. Nanner
     
    .

    User deleted


    Sì certo hai ragione. Lui purtroppo non è sul forum per questioni di tempo...
    Cmq credo che per il prodotto che è e la cifra che viene, varrebbe la pena di acquistarne una e provarla. Magari senza una forma strana con una camera copiata dalla PM T. in modo da non avere sorprese.
    D'altronde molte teste con profili diversi, a pari RDC è necessario provarle sul banco per vedere la differenza.
    Ora proverò a parlargli per convincerlo a presentare il prodotto ;-)
     
    Top
    .
  4. Samuraj
     
    .

    User deleted


    grande nanne io sono interessato disponibile all'acquisto di gruppo come parla nell annuncio.
     
    Top
    .
  5. Gilardone
     
    .

    User deleted


    Mhhhhh quasi quasi un pensierino lo farei.
    Pero bisogna vedere se e un prodotto affidabile
     
    Top
    .
  6. Nanner
     
    .

    User deleted


    Gli ho parlato ed ha detto che appena riesce si iscrive e presenta il prodotto ;-)
     
    Top
    .
  7. Samuraj
     
    .

    User deleted


    Attendiamo sviluppi :)
     
    Top
    .
  8. Powernos
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Marcello sono di Misano Adriatico, colgo l'occasione di presentarmi grazie all'invito che mi ha fatto un gentilissimo utente qui del forum,mi riferisco a Nanner, il quale mi ha chiesto di presentarmi dopo aver visto la testa scomponibile che ho realizzato per il runner. Devo fare una premessa, questo progetto all'inizio l'ho realizzato esclusivamente per uso personale sul mio runner data la mia passione ed esperienza di oramai 12 anni nel mondo delle elaborazioni motoristiche e meccaniche di ogni genere e disciplina a partire dalle gare del trofeo malossi, in cui ho partecipato sia come pilota e come preparatore raggiungendo buoni risultati per aver sempre fatto tutto da solo, e poi esperienze nella preparazione di go kart,nelle moto da cross e con un prototipo di ape cross completamente costruito con pezzi da me realizzati a cnc con cui tuttora ci gareggio. Ritornando alla testa, mi sono detto perché non provare a vedere se c'è ancora qualche appassionato vero di 2t come me che pastrocchia ancora con questo fantastico scooter in vi di estinzione? E allora dopo un grande e lungo progetto partendo da 0 disegnando tutto al cad ricopiando dall'originale e data la mia esperienza lavorativa nelle lavorazioni meccaniche di precisione a cnc ho provato a vedere se c'è qualche appassionato interessato. Le teste che realizzo sono calcolate per avere un rdc di 13:1 con squish 0,9 mm , sono realizzate su richiesta in base al cilindro su cui vanno montate. Il disegno della camera di scoppio è standard per tutti i modelli , su richiesta è possibile avere variazioni di altezze di squish. Le teste le ho già testate personalmente ottenendo un apprezzabile incremento,rispetto alla testa malossi , mantenendo il resto dei conponenti invariati con il motore del mio scooter per uso stradale,così configurato: gt malossi carb. 25, variatore malossi , rapporti secondari lunghi malossi , scarico orig. non kat. Sarò felice di rispondere alle vostre domande anche se come vi ha accennato Nanner sono molto impegnato e quindi è possibile che passi un po' di tempo. Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  9. Nanner
     
    .

    User deleted


    Super-mega presentazione! Complimenti Marcello
    Io, per quanto mi riguarda per ora sono a posto, ho già la testa PM T., ma sicuramente più avanti non è escluso che possa provare una testa con diverso RDC e camera di scoppio.

    Ricordo solo, a titolo informativo, la testa originale PM T. ha RDC 14:1 con squish a 1mm ;-)
     
    Top
    .
  10. ROUTE 66
     
    .

    User deleted


    Ho ordinato io le teste PM tuning da Marcello e mi sono state spedite ieri, le ho fatte fare incassate con 3 altezze diverse per il montaggio in corsa 54/55.

    Purtroppo sono in ballo con altri due motori a cui tengo molto per cui non riuscirò a montarle in tempi brevi e a fornire test su strada...

    Nanner non abitiamo lontanissimi per cui se vuoi vedere il prodotto e scambiarci qualche idea si può fare.

     
    Top
    .
  11. Nanner
     
    .

    User deleted


    Sembrano fatte molto bene... mi piacerebbe farne fare una con una camera di scoppio su mie specifiche e poi provarla a banco.
    Dalle immagini però vedo già una piccola modifica che andrebbe fatta...

    P.S. Route 66 tu di dove sei...?
     
    Top
    .
  12. ROUTE 66
     
    .

    User deleted


    Sono di Voghera,tu Piacenza città?

    CITAZIONE (Nanner @ 24/3/2015, 11:51) 
    Dalle immagini però vedo già una piccola modifica che andrebbe fatta...

    Quale modifica suggeriresti?
     
    Top
    .
  13. Nanner
     
    .

    User deleted


    Sono appena fuori Piacenza.

    Sarebbe buona cosa scaricare di 0.5/0.7mm nella zona indicata, per avere una superficie di contatto del piano minore e assicurare maggiore tenuta all'OR della testa.
    Su tutte le teste in commercio questo scarico è presente.

    http://postimg.cc/image/w8zruc1dx/
     
    Top
    .
  14. Powernos
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, rispondo alla proposta di scaricare materiale: questa soluzione non l'ho voluta effettuare di proposito perché a lungo andare soprattutto per applicazioni stradali si tende a rovinare il piano di appoggio del cilindro perché la pressione esercitata dal serraglio dei bulloni ha minor superficie di appoggio, portando ad un leggero marcamento sul piano cilindro e in casi limite anche alla possibile ovalizzazione del cilindro, invece avendo più superficie di contatto si ha una spinta uniforme su tutto il piano del cilindro che così non si danneggia nel tempo. Per quanto riguarda il rdc ho adottato un volume adatto ad un impiego stradale e la camera di scoppio l'ho disegnata per avere un ottimo rendimento con questa configurazione rdc/squish. Non appena avrò un po' di tempo pubblicherò le foto del mio mezzo, Buona giornata a tutti e grazie dei vostri commenti o critiche.
     
    Top
    .
  15. Nanner
     
    .

    User deleted


    Ok, capisco la tua scelta, però nel caso il piano superiore del cilindro non fosse perfettamente planare credo che la soluzione con lo scarico potrebbe essere migliorativa. Ad ogni modo, sarebbe possibile avere la testa anche con quello scarico su richiesta...?
     
    Top
    .
71 replies since 20/3/2015, 16:58   5130 views
  Share  
.