Nintendo Switch - NEWS!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2023, 16:50     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 09:36     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Le uniche serie che beneficerebbero da un nuovo hardware sono Zelda e Xenoblade e sono usciti dei nuovi capitoli da poco. L'unica cosa che porterebbe è solo prolungare i tempi di sviluppo per gli altri progetti.

Le nuove console comunque sono una truffa, se campano per altri 5 anni a me sta bene. L'unico salto qualitativo che dovrebbe avere la loro nuova console è avere giusto le spec dello Steam Deck.

1644385014291_1
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 11:18     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,885
Location:
Side3

Status:


Ma se persino FF6 stuttera su Switch.
FINAL FANTASY VI.
Io ormai evito qualunque gioco sia vagamente 3D su questa console, solo visual novel e indie. Tutto il resto fa una fatica enorme, anche Atelier Ryza (di cui ho fatto il madornale errore di prendere il 2), per non parlare di action o musou con frame rate da PS3 della prima ora.
Bayonetta 3 avrebbe eccome giovato di un hw più potente, tralasciando l'incompetenza di certi sviluppatori, ma Switch la "invoglia la svogliatezza" e il gap tra sviluppatori giapponesi e occidentali non fa che aumentare, esattamente come dopo il periodo PS2 (anzi peggio), poi ci si stupisce se milioni di persone scaricano la roba Hoyoverse, che tecnicamente pisciano in testa ai jrpg per Switch che però ci becchiamo anche su PS5 because base installata.
Switch è da pensionare prima di subito il giorno dopo questo stramaledetto Zelda, tanto cos'ha da dare ancora, Pikmin 4 e l'ennesimo orripilante Pokémon. Sono finiti pure i porting da WiiU da rivendere a 60€ (manca solo XenoX..).
Il problema della Nintendo di oggi è che non ha un Iwata, è in mano solo ad azionisti..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2023, 13:59     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Ff vi stuttera come stutterava il remastered di chrono cross su schede video da 1000€, così come Wld Hearts di Koei è un gioco ps3 che fatica su console da 500€… se fai le cose con il culo, escono cose con il culo. Basti vedere Redfail e Jedi. I giochi mihoyo non sono così tecnicamente avanzati eh, botw lo è molto di più di genshin ma uno è uscito su un tostapane, l’altro va dal tostapane al carro armato. Se poi si parla solo di risoluzione... basti vedere Daemon X Machina e non è questo giocone tecnicamente avanzato, basta un po’ di potenza in più.

Questa non è una scusante per Swtich, è nata vecchia se non morta come hw. Comprare dei multipiatta è un atto di fede perché sono dei port downscalati per renderli giocabili e cercare di arraffare soldi senza sforzo.

Manca “ciccia” su cui sviluppare e i team first party svolgono un lavorone per cercare di mascherare l’arretratezza su cui si deve sviluppare. Cosa che non fanno i third party e queli di pokemon :asd: Ormai switch è troppo indietro che senza un minimo di impegno non ci cavi fuori nulla.

Quello che mi da fastidio ormai è che va bene che ha 5 anni ma zio bagigia ormai con le steam deck in giro non è più scusabile. Ricordo xeno x su wii u, è preoccupante quanto bello sia ancora da vedere, poi per fare il dlc di xeno 3 devono sanguinarmi gli occhi perché la switch non ce la fa e non per colpa degli sviluppatori.
Basta un bel upscaling e un gioco tecnicamente dettagliato regge tranquillamente gli anni


Poi esce il nuovo zelda con una media di 97 e ti mangi le mani perché esce su switch. Aspetto la nuova console o l'emulatore (e anche qua, penso sia la prima volta che un emulatore faccia girare meglio i giochi di una console ancora attiva). La nutella si ferma ai xeno

Edited by Ni-mul - 11/5/2023, 15:37
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2023, 15:07     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,885
Location:
Side3

Status:


Di Zelda e di Xeno X (che comunque era abile a nascondere ben altri problemi, vedi animazioni da anteguerra) ne esce uno a generazione, così come su PS4 non esisteva solo Naughty Dog o Guerrilla, forse è il caso di smetterla di usarli come metro di paragone. Io guardo appunto ai third che sono semplicemente impresentabili, e ad esclusive castrate come Bayonetta e SMTV, ma anche a first come Fire Emblem che non si sa come diventano sempre più brutti, per non parlare di problemi arcinoti come online, chat vocale, picchiaduro senza rollback... se uno gioca SF6 su PC allora posso capirlo che usa Switch per cazzeggiare ad Animal Crossing o per fare retrogame, ma come console primaria è improponibile non da ora ma da almeno 4 anni, troppe le rinunce e troppi i compromessi anche per un giocatore normale che non pretende le massime prestazioni.
Per l'appunto i recenti pessimi porting per PC come Wo Long e Jedi, sempre più un terno al lotto, rendono di converso più allettante l'acquisto di una console newgen, pur partite non col freno a mano ma proprio col motore spento.
Mihoyo non deve vendere console come Nintendo, Genshin ricordo fu annunciato anche per Switch ma i cinesi evidentemente dopo aver visto il rottame con cui avevano a che fare se la sono data a gambe levate, ed è un gioco che gira sui cellulari. Ma magari facessero tutti così, poi io non dico che Gust e Falcom che tecnicamente hanno sempre fatto schifo senza Switch diventerebbero dei fenomeni, ma per chi ha un minimo di ambizione in più la zavorra c'è ed è evidente, e chissà forse non è un caso se le compagnie giapponesi meno dipendenti da Switch, come Capcom, From Software e Sega, sono quelle cresciute di più negli ultimi anni...

Edited by Twinkle - 11/5/2023, 17:05
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2023, 16:41     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Ma perché qualcuno compra la switch per i multipiatta? Cioè è palese sia una console da affiancare a pc/console.
Il discorso “eh ma le esclusive” non lo capisco. Switch si basa solo su quelle ormai. È l’unica console ormai che ci punta (e grazie, non escono i multi)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2023, 17:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,885
Location:
Side3

Status:


La gente compra Switch per le esclusive, ma poi ci compra i jrpg e multi vari, NISA ne ha fatta una roccaforte e penso ormai venda il 70% su Switch quindi sì, è così che la console è arrivata a 125 milioni, con le sole esclusive al massimo arrivi ai 70 del 3DS e il software avrebbe smesso di vendere, ormai l'utenza è generalista non è più solo nintendara..
Io vedo anche le tirature dei giochi su playasia e simili e sono sempre maggiori su Switch che altrove, quindi i multi sono più rilevanti di quello che credi, ti farebbe ribrezzo a sapere quante Fifa Legacy Edition EA piazza ogni anno..

Edited by Twinkle - 11/5/2023, 19:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2023, 17:43     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Io non parlavo del lato finanziario, era proprio un “ma chi vuoi che le compra” sarcastico, nel senso che chi ha la switch e un’altra piattaforma non prenderà mai i multipiatta su switch. Se hai solo la switch lo compri sennò ti vuoi male.
La versione switch nella stragrande maggioranza dei casi è una versione ps4 castrata, mica la sviluppano da 0.

Se dopo 3-4 anni di “next gen” abbiamo ancora giochi cross gen vedo più colpe degli sviluppatori, stanno 5 anni per uscire con giochi mediocri e pieni di problemi, poi ovvio cerchino di vendere pure sui tostapane in cui rientrano ormai anche ps4 e x1. E se hai la versione ps4, hai la versione switch castrata. Dai due noccioline per il port e ce l’hai.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2023, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Direct domani alle 16

Meglio non riportare i rumor, anche perché è difficile credere a chrono cross o dragon auest 3
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2023, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Di questo non parla nessuno ??

 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 19:54     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Abbiamo parlato di come il direct sia stato insignificante
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2023, 10:45     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Ero troppo impegnato a segarmi sull'erede spirituale di Ganbare Goemon

 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 10:58     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,631
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 21/6/2023, 20:48) 
Di questo non parla nessuno ??


Si bello, ma personalmente basta con sti GDR solo a vedere i Level ed altro mi viene la nausea tipo VR però Super Mario Wonder quello si 60€ ben spesi ed esce 11 giorni prima del mio compleanno perfetto, cmq dopo 7 anni il Nintendo Switch ha ancora da offrire grande console, oltre a Pikmin 4 ed altro è ce ancora Metroid Prime
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 00:29     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


:rotfl:

 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 07:50     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
652 replies since 17/3/2015, 10:54   12784 views
  Share