Il vostro primo Rolex...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rolexcri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi .....

    Il vostro primo Rolex, a che età ? Come raccontate la Vostra prima volta???

    😃😃😃
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    8,644
    Location
    provincia di Ancona
    Joined
    14/3/2006

    Status
    Offline
    regalo di compleanno del 1989... 25 anni.. avrei voluto un gmt ma era disponibile solo un submariner... è con me dal 1989 , è un seriale R ref. 16610.
    negli anni ha avuto una revisione nei primi anni 90 dopo la quale il quadrante si era ossidato ed opacizzato, quindi dopo qualche anno in una successiva revisione è stato sostituito insieme a sfere ed inserto con un T25 luminova... anni fa lo ho ripristinato con un dial trizio ed inserto invecchiato...

     
    Top
    .
  3. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rolex Precision quadrante nero.
    Regalo di mio padre per la cresima...correva l'anno 1991.
    Non avendo un buon rapporto con il suddetto parente, anzi, non avendo proprio più nessun rapporto, non lo usavo mai. L'ho venduto ad un amico con grande soddisfazione di entrambi.
    Ho usato il ricavato (assieme ad altri risparmi, ovviamente) per l'acquisto di un Explorer II. Anche quello, però, dato via dopo 5 mesi dall'acquisto. ho scoperto e capito che Rolex non mi piace al polso.

    Ciao!

    Jacopo
     
    Top
    .
  4. rolexcri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazzi, penso che ognuno abbia una storia da raccontare con il suo Rolex... E per un sentimentale come me sarà un grandissimo piacere leggervi 😃😃😃
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    Rolex seadweller, preso il giorno in cui il mio amato cane mi ha lasciato. ...
    sarà l unico orologio che non vendero mai
     
    Top
    .
  6. WildRobot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1989 rolex 6263 acciao acuistato da me come autoregalo per la maturita.in seguito ho anche capito di aver fatto un buon investimento... ma solo 5 anni dopo....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Location
    From Glasgow to Hasta
    Joined
    30/9/2009

    Status
    Offline
    1992 , servizio militare Caserma Cernaia Torino , sfiancato da un collega/amico che tutti i giorni andava da Astrua per vedere in vetrina un Sub Acciaio e Oro quadrante blu ( per me orribile ) , alla fine mi convinse con vari lavaggi del cervello a comprare il suo GMT II in acciaio acquistato solo l'anno prima per avere i soldi che gli mancavano per comprare il Sub , il GMT era (ed è ancora) praticamente nuovo .
    All'epoca il Top (e il mio sogno) oltre ai vari Swatch Scuba e Crono ( ma erano orologi da 100.000 lire ) era il Breitling Chronomat con cinturino in pelle .... E difatti non ero molto contento ne di aver ripiegato e neanche dell'acquisto ( tra l'altro lo stipendio di Novembre lo usai quasi tutto li) però un po per amcizia un po per ragioni economiche capitolai.... Oggi a ragion veduta ringrazio il mio ex collega perché poi da li è partito tutto .... E ovviamente il GMT è ancora con me , con ancora tutti i suoi amenicoli vari che per fortuna non ho mai buttato ....

    PS : Alla fine il Chronomat non me lo sono mai comprato ..... :D


    Best

    Steve

    Edited by SteveB. - 6/3/2015, 18:14
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Location
    Pordenone
    Joined
    8/3/2014

    Status
    Anonymous
    Nel '91(dicembre) a vent'anni appena iniziato a lavorare rolex Datejust 16220 nuovo se non ricordo male pagato 2.800.000 lire....rubato in casa 3 o 4 anni dopo durante un pomeriggio estivo al mare lasciandomi scatola e garanzia sul comodino
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    759
    Location
    Firenze
    Joined
    20/12/2013

    Status
    Anonymous
    Il mio primo Rolex è stato un Submariner 16610, seriale S, incoscientemente regalatomi da mio padre nel 1994 per il mio compleanno ... incoscientemente perchè all'epoca avevo solo 16 anni.
    L'orologio è riuscito a superare indenne la mia adolescenza ed è ancora in gran forma. Da allora non ho mai piu ricevuto un regalo simile e sono dovuti passare altri 15 anni prima che potessi comprarmene un altro (un GMT 1675)... anche per me è l'unico orologio che non venderei mai!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Location
    Massa e Cozzile
    Joined
    13/7/2012

    Status
    Offline
    Con qualche risparmio dovuto al lavoro e altri soldi elargiti dal nonno per la maturità,ottenuta qualche anno fa,ho acquistato un 5512 da un venditore consigliato da amici di famiglia collezionisti ma che poi si è approfittato del fatto che all'epoca non me ne intendessi quasi per niente. Mi fidavo e si era dimostrato molto gentile da subito poi dopo la vendita non si è fatto più vivo. Ciò nonostante mi piace l'orologio che comprai e ci sono affezionato e mi ricorda che è bene studiarsi accuratamente ciò che si va ad acquistare. Un saluto!!
    Eccolo.
    IMG_0644
     
    Top
    .
  11. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5513 e 1603, con me dai miei 18.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    brianza
    Joined
    24/12/2009

    Status
    Offline
    Correva il 1997, avevo 26 anni, volevo un rolex ma non il "solito e infalzionato" subariner, allora scelsi un GMT II ghiera coke,
    da quel momento è stata malattia incurabile.
    Alla fine dopo aver studiato un pochino, ho praticamente solo sub, tranne il buon vecchio 16710 :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Regalo per la maturità , nel lontano 1992.
    Innamorato da sempre del 16750 di papà,che rubavo sempre quando lo toglieva appena entrato in casa,ho insistito allo sfinimento.
    In quel periodo non si trovavano sportivi di nessun genere,ma a marzo il concessionario di Alessandria subisce un furto e mamma Rolex spedisce un po' di sportivi in acciaio. Tra quelli un Submariner 14060 che mi attendera' nell'armadio dei miei genitori sino a metà luglio,giorno dell'esame orale.
    Doveva essere una sorpresa,ma ho scoperto ben prima il regalo.
    L'ho portato ininterrottamente per più di 10 anni,sino a quando non me ne sono regalato un altro per i 30 anni.
    C'è l'ho ancora ed è uno degli invendibili!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    considero il mio vero primo rolex il mio SEA DWELLER comprato nel 2006 da reseller a 32 anni, quando è sbocciato l'amore è la passione per l'orologeria, orologio comprato per caso perché già possessore di un sub ed un gmt. Non lo venderò mai.

    w2NIqxB
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente (no C&V)
    Posts
    1,388
    Location
    Imperia
    Joined
    8/2/2015

    Status
    Anonymous
    1992 avevo 32 anni..rolex gmt 16700..fu in ripiego perche' mi piaceva il 16570 bianco ma all'epoca richiedeva 1 anno di attesa e cosi' presi il gmt pronta consegna.
     
    Top
    .
248 replies since 6/3/2015, 16:43   17917 views
  Share  
.