Riscaldamento lento

Il vostro quanto ci mette a riscaldare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stato: Mokkaperla Doc

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    0
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Il riscaldamento del clima auto bi zona della mia Cosmo ci mette un bel po' ad emettere aria calda. Il vostro? C'è qualche regolazione particolare da fare per attivarlo in fretta?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doc Mun @ 3/3/2015, 21:56) 
    Il riscaldamento del clima auto bi zona della mia Cosmo ci mette un bel po' ad emettere aria calda. Il vostro? C'è qualche regolazione particolare da fare per attivarlo in fretta?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao lucio,
    quantifica il "ci mette un bel po'"

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Anche la mia, senza clima automatico (Ego), ci mette parecchio. Ma non più delle altre che ho avuto....
    L'unico sistema che permette un riscaldamento più rapido, credo sia quello che prevede una specie di pre-riscaldatore elettrico in attesa del calore del motore, ma è un optional specifico (Quick Heat System).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stato: Mokkaperla Doc

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    0
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eligudibe @ 4/3/2015, 01:04) 
    CITAZIONE (Doc Mun @ 3/3/2015, 21:56) 
    Il riscaldamento del clima auto bi zona della mia Cosmo ci mette un bel po' ad emettere aria calda. Il vostro? C'è qualche regolazione particolare da fare per attivarlo in fretta?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao lucio,
    quantifica il "ci mette un bel po'"


    Per dare un'idea: per arrivare da casa al posto di lavoro ci metto circa 3 minuti. Con la Yaris arrivavo che il riscaldamento iniziava a mandare l'aria calda. Così anche la BMW. La Mokka ci mette molto di più. A occhio e croce anche 10'. Se stacco il condizionatore di meno, ma comunque molto. Poi, a differenza delle altre due auto, comincia a movimentare l'aria subito, col risultato che ti manda aria fredda addosso.
     
    Top
    .
  5. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucio la sera prima di lasciare la macchina prova a spegnere qualche minuto prima il clima automatico.La mattina quando riprendi la macchina con riscaldamento in manuale e ventola al minimo vedi se scalda prima
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doc Mun @ 4/3/2015, 09:29) 
    CITAZIONE (eligudibe @ 4/3/2015, 01:04) 
    Ciao lucio,
    quantifica il "ci mette un bel po'"


    Per dare un'idea: per arrivare da casa al posto di lavoro ci metto circa 3 minuti. Con la Yaris arrivavo che il riscaldamento iniziava a mandare l'aria calda. Così anche la BMW. La Mokka ci mette molto di più. A occhio e croce anche 10'. Se stacco il condizionatore di meno, ma comunque molto. Poi, a differenza delle altre due auto, comincia a movimentare l'aria subito, col risultato che ti manda aria fredda addosso.

    In effetti anche la mia ci mette parecchio (10 minuti circa), avendo avuto sempre auto a benzina in passato.. pensavo fosse legato al fatto che sia un diesel il quale ci mette più tempo a riscattarsi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    E il Clima Automatico, se viene messo in manuale va un po meglio......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputazione
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    LA mia diesel ci mette una vita a scaldarsi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stato: Mokkaperla Doc

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    0
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Quindi non era una mia impressione. Non so se il riscaldamento funziona in manuale. Bisogna impostare la temperatura al massimo e mettere la ventola al minimo per caso? :unsure:
    In compenso col sole di qualche giorno fà ho azionato il climatizzatore (freddo) ed ho visto che è efficiente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputazione
    0
    Location
    Velletri (Roma)

    Status
    Offline
    ciao Lucio io ho una ego 1400 gpl con clima manuale e anche la mia ci mette 10 minuti circa per scaldarsi e sentire un po' di aria calda .Prima del Mokka avevo una panda 1200 a metano che appena avviata si sentiva rapidamente l aria calda credo che per la mokka sia normale così.
     
    Top
    .
  11. Simone Sulas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un Mokka diesel modello cosmo e grazie al Quick Heat System ci mette pochissimo a mandare aria calda...diciamo circa 3 minuti dall'accensione.
     
    Top
    .
  12. charlie poodle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conviene mettere la ventola in manuale 3o4 poi dare su alla temperatura (metodo più rapido)
    In ogni caso ci vogliono 4/5 minuti per un po' di tepore, questo già guidandola subito.
     
    Top
    .
11 replies since 3/3/2015, 21:56   1426 views
  Share  
.