Sportster Riders Italy

Progressive 412.

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 14/2/2015, 23:17     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Cari SRI's,
da qualche giorno ho montato dei progressive 412 da 11,5 per la mia 72.
Li ho presi perchè il ragazzo che me li ha venduti mi ha fatto un prezzo bassissimo da non poter rifiutare, anche se avevo in mente i bitubo.

Ma adesso mi viene il dubbio, ma saranno Normal o Heavy duty? Lui non se lo ricorda perchè li aveva trovati sulla moto quando l'aveva comprata usata.
jpg

Se c'è qualcuno dall'occhio bionico che può identificarli.... ve ne sarei grato.
Anche se ormai li ho pagati, montati e chi s'è visto, s'è visto.
 
www •  Top
view post Posted on 14/2/2015, 23:37     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


A me, me pajono Standard.
Cosi, a sentimento..
Gli Heavy Duty dovrebbero avere dei "buchi" nella parte sotto.
Dovrebbero essere questi:

Attached Image: image%3A7394

image%3A7394

 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 04:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Che io sappia heavy duty e standard hanno lo stesso aspetto.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 04:11     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,854
Punteggio Reputazione:
+1,638
Location:
Treviso

Status:


Yule...secondo me alla vista sembrano Heavy-Standard ... ... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 09:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Dovrebbe esserci una dicitura sulla molla. Cerca che é un pò nascosta. Comunque te ne accorgi. Gli heavy quando ti siedi non scendono quasi per niente
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 09:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Grazie delle risposte. Adesso guardo se trovo la dicitura sulla molla. Che dovrebbe essere l'unica differenza a questo punto.
 
www •  Top
view post Posted on 15/2/2015, 11:21     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Allora la foto mia di cos'è?? :blink:
 
Top
Mharley
view post Posted on 15/2/2015, 11:47     +1   -1




Confermo, anche per quanto ne so cambia solo la molla, l'aspetto dei 412 standard o Heavy esteticamente è identico.
Ricordo che quelli con molla standard, che avevo sull'Iron avevano una sigla sulla molla, che magari è diversa sulla molla Heavy...
Quelli che hai messo tu Dani, sembrano per il Dyna.

Comunque sia Yule, ottimo acquisto, il look ne guadagna un sacco e la stabilità posteriore pure.
Se non l'hai già letta, ti segnalo questa discussione:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=61294704
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 12:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Grazie della segnalazione Mharley, l'avevo letta qualche tempo fa ma non co pensavo più, adesso se questa maledetta pioggia la smette li provo.
 
www •  Top
Sporty 48
view post Posted on 15/2/2015, 17:55     +1   -1




bella Yule!sul 72 il "culo basso" mi piace molto ;)
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 18:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


CITAZIONE (Sporty 48 @ 15/2/2015, 17:55) 
bella Yule!sul 72 il "culo basso" mi piace molto ;)

Siamo tanti ad apprezzarlo :D :D
 
www •  Top
Cas71
view post Posted on 30/3/2015, 11:08     +1   -1




Ciao, yule, ti chiedo la cortesia di darmi una concreta valutazione dei progressive da 11,5 , li voglio prendere anche io per la mia 72 , nella speranza che migliori almeno in parte un po' il confort della passeggera, sono tentato però dai 12" , un poco più alti ma non troppo per la linea della moto. Prima di fare un acquisto non risolutivo o sbagliato preferirei avere un consiglio da te che hai la mia stessa configurazione di moto.
grazie
 
Top
Mharley
view post Posted on 30/3/2015, 18:03     +1   -1




Avuto i 412 da 12 su Iron scelti proprio perchè giro spesso in due, metto le mie impressioni.
Pro:
Tenuta di strada rispetto agli originali, molto ma molto ma molto migliore, la moto non saltella più sulle curve veloci e finalmente il posteriore rimane dove deve stare.
Ottimo look, alla fine mezzo pollice in meno non si vede tanto ad occhio.
Hanno cinque regolazioni di durezza abbastanza veritiere, ma io giravo sempre tra la terza e la quarta.
Se vuoi vedere la moto bassa, tienili sul morbido quando giri da solo, così si schiaccia per bene con il tuo peso.
Contro:
Nonostante avessi preso gli standard e non gli heavy duty, non posso dire che su sporty siano comodi, specie in due, fino a 80km/h su buche normali te la cavi, oltre bacchettano per bene, non vanno a pacco come i merdosi originali, ma esagerando ci vanno anche loro, alla fine l'escursione è molto ridotta in entrambi i casi.
Più abbassi dietro più rischi di toccare la culla del telaio su dossi e avvallamenti vari, specie in due.
 
Top
Cas71
view post Posted on 30/3/2015, 19:50     +1   -1




Ti ringrazio, era proprio l'idea che mi ero fatto. Comunque servono , lo sporty è questo e non si stravolge con un paio di ammortizzatori....
 
Top
13 replies since 14/2/2015, 23:17   352 views
  Share