Fantichisti '70

Fantic Replica

« Older   Newer »
  Share  
boyluk
view post Posted on 4/2/2015, 22:11




ciao a tutti, ho appena portato a casa un fantic replica, ho bisogno del vostro aiuto per identificare di cosa si tratta. :wacko:
iniziamo bene, non mi bastava il mik con la targhetta tx 190 saldata, ora anche il replica, naturalmente sotto c'è inciso tx 160 questa volta però i numeri di telaio sono stampigliati di fianco alla targhetta, nel caso del mik, erano locati sul canotto.
Sj8uuvCl
z9PFpFxl
il cilindro ho provato a guardare il numero, dovrebbe essere un polini 6005, quindi 75?!?
poi ahimè carburatore 19 :(
admYmECl
marmitta è una polini?!? non è marchiata comunque, tra le altre cose non ho mai capito se le polini uscissero marchiate o no.. tra l'altro la pancia è per 50 o 75?
WZSaA4ll
cavo rosso frizione polini? la frizione è dura da tirare probabilmente ha delle molle diverse, vedremo cosa c'è sotto quando lo apro.
sfortunatamente i carter non sono marchiati :( , a parte un 2/2
WY9Ej4Gl
leve e gas del casa, il blocchetto dell'impianto ha le tre posizioni: luci spente, accese, abbaglianti; potrebbe essere di un competizione?
DtX7QTal
VU2y2kTl
la sella ha il fondo in ferro, la corona è quella in ferro, ed i tiranti del forcellone sono quelli del casa.
per concludere ho il suo librettino omologato come tx 190 a febbraio del 1981.
credo di avervi detto tutto, e ora che faccio? :wacko:
grazie in anticipo
Luca

Edited by boyluk - 5/2/2015, 10:30
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 22:40

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Secondo me è un Replica 50cc Casa con telaio verniciato di bianco :wacko: :wacko:
Se le forche sono le sue il 50 montava le piastre nere, mentre il 75 le aveva rosse...

La termica è un Polini 6005 75cc come hai detto tu, e la marmitta e la sua giusta Polini per quel cilindro lì....

Le primissime uscivano senza la scritta Polini impressa sulla pancia, poi le seguenti avevano la scritta...
O forse è il contrario :wacko: , comunque la storia è quella lì!!! La marmitta è la sua giusta :)

Tutto sommato la motoretta è bella, peccato per il telaio che ti tocca riverniciarlo...
Se è venuta via per poco hai fatto un'affare!
Il motore non è male, togli il 19 e metti un 26/28 e vedrai che diventa molto divertente.
;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 23:21

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Io darei una occhiata più approfondita ai carter motore. Se ha la targhrtta omologazione saldata come in uso in fantic per vendere come codice dei motocicli competizione, la cosa più naturale è che abbia i carter siglati TX160.

Il carburatore da 19 è nelle specifiche dell'elaborazopne Polini 6005 che infatti ha il collettore utilizzabile per il 19 e ,se tagliato, adattabile al PHBH26.
La marmitta è Polini 80cc.
Altra curiositò: Il numero di telaio è sul cannotto?
 
Top
boyluk
view post Posted on 4/2/2015, 23:33




CITAZIONE (ciofega caffè @ 4/2/2015, 23:21) 
Io darei una occhiata più approfondita ai carter motore. Se ha la targhrtta omologazione saldata come in uso in fantic per vendere come codice dei motocicli competizione, la cosa più naturale è che abbia i carter siglati TX160.

Il carburatore da 19 è nelle specifiche dell'elaborazopne Polini 6005 che infatti ha il collettore utilizzabile per il 19 e ,se tagliato, adattabile al PHBH26.
La marmitta è Polini 80cc.
Altra curiositò: Il numero di telaio è sul cannotto?

anche a me pare strano che i carter non siano marchiati tx 160, l'unica dicitura presente è 2/2, l'ex proprietario disse che il fratello aveva rotto il motore e lo aveva cambiato, però ho i miei dubbi se effettivamente sapesse ciò che stesse dicendo, cambiare tutto il blocco mi pare strano... però... aprendo vedremo cosa c'è dentro,
i numeri di telaio sono di fianco alla targhetta saldata e non sul canotto come nel caso del mio mik 26.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 09:19

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
259

Status:


Il prezzo era ottimo, su subito.it si è volatizzato in un attimo e mi è sfuggito per un soffio, peccato!!!! Perlomeno è rimasto in zona, da Bergamo a Como.
complimenti per l'acquisto ottimo, hai un po' da lavorare ma la base è buona.

Paolo
 
Top
boyluk
view post Posted on 19/5/2018, 16:36




Ciao a tutti , dopo tantissimo tempo causa altri restauri , devo riesumare il povero fantic replica , non mi ricordavo piu , ma sono passati 3 anni.... e giace in garage smontato ed in avanzato stato di restauro.
il problema amici , è che mi sono arenato nel modificare il forcellone , eliminando il tiro catena del tx190 , optando per quello del tx 160 , c'è qualche anima pia che potrebbe postare foto e misure del relativo tendicatena ? intendo i due tondini filettati saldati al forcellone nel quale sono avvitati i bulloni che spingono il perno della ruota post.
ho bisogno del vostro aiuto per finirlo. grazie
luca
 
Top
lungo2012
view post Posted on 1/4/2019, 22:10




in settimana vedo di farti delle foto



mauro
 
Top
maurogri614
view post Posted on 15/12/2019, 19:17




Scusate la curiosita', a che punto è il restauro?.
 
Top
7 replies since 4/2/2015, 22:11   1043 views
  Share