Consiglio Rolex ceraramica con permuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    650
    Location
    Brescia
    Joined
    4/4/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    mi presento mi chiamo Massimo vorrei acquistare un sub ceramica ultima serie 116610LN , ne ho trovato uno a 5200 12/2011, dato che non riesco ad arrivare a quella cifra avrei da permutare uno dei miei Rolex. Le domande che vi pongo sono le seguenti:
    1) il sub 116610LN del 2011 è uguale a quello che si trova oggi nei concessionari, il prezzo è adeguato?
    2) prima scelta da permutare è il mio sub 14060M del marzo 2002 comprato e nuovo sempre da me usato in buone condizioni, lo uso ogni giorno ed è perfetto unica nota un piccolo graffio sulla ghiera visibile in controluce, è il bracciale un po' morbido... Visto che ha quasi 13 anni ( completo di scatola controscatola e garanzia)
    3) GMT2 16710 ghiera rosso/nera del 11/2005 comprato da concessionario usato 3 volte (veramente) praticamente nuovo sempre in cassetta di sicurezza in banca
    anche se questo preferirei non vendere, perché è nuovo e fuori produzione.

    Secondo voi quanto valgono in permuta i miei orologi, in alternativa oltre al sub ceramica mi piace molto il nuovi GMT con ghiera ceramica nero che avrei trovato a 5400 del 2010 mi sembra oppure il nuovo ghiera nero/azzurro che però non saprei su che prezzo stare...

    Accetto vostri consigli grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. frescarosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    togli il senza data e tieniti il gmt
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,595
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    In sede di permuta, se stai permutando con un rivenditore, il tuo usato subirà una valutazione al ribasso che è naturale.
    Il consiglio che ti dò è di vendere privatamente l'usato e usare il ricavato per il 116610LN.
    Altro consiglio, tra i due vendi il Submariner; staresti andando a prendere un altro Sub, se tieni il Gmt II differenzi sennò avresti due orologi simili
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    Io personalmente non venderei assolutamente il GMT 16710. Quindi, se prorio devi "sacrificarne" uno direi il Sub senza data.
     
    Top
    .
  5. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/1/2015, 16:08) 
    In sede di permuta, se stai permutando con un rivenditore, il tuo usato subirà una valutazione al ribasso che è naturale.
    Il consiglio che ti dò è di vendere privatamente l'usato e usare il ricavato per il 116610LN.
    Altro consiglio, tra i due vendi il Submariner; staresti andando a prendere un altro Sub, se tieni il Gmt II differenzi sennò avresti due orologi simili

    +1 ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Anonymous
    Gentile Mamomatt, buona serata e benvenuto sul Forum.
    Intervengo nella discussione non perchè sappia darTi una stima su quello che chiedi, ma x darTi un ordine:
    INDOSSA QUEL GMT C@@ZO!! :lol:
    Altrimenti, cosa fa in cassetta se non Te lo godi?
    Vendilo, se non Ti convince. Lo vendi in 5 minuti...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    650
    Location
    Brescia
    Joined
    4/4/2014

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte, vendendo il sub senza data quanto vale sul mercato un 14060M del 2002 ? È la valutazione del sub ceramica è buona a 5200???
    Altra domanda chiedo se un il sub ceramica 116010LN ha diverse versioni? Quando è uscita la prima? è quella tutt'ora in giro???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Belluno
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Offline
    Secondo me il tuo 14060 può valere 2500€ vendendo a reseller e 3000€ a privato.
    Buona valutazione 5200 se completo e in ordine.
    ... ma ti piace proprio il nuovo corso?
    Io indosserei il GMT per altri 13 anni e col sub mi farei un bel viaggetto!
    Buona caccia

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Cervinara - Avellino
    Joined
    19/8/2014

    Status
    Offline
    Ciao credo che il 116619LN del 12/11 a 5.200 sta un po' altino a quel prezzo trovi un 2012/2013....a 5.000 credo che sia un buon prezzo è buon affare, sempre se corredato da tutto ovviamente, senza garanzia invece dovresti togliere 500/700 euri!!! Ciao
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    650
    Location
    Brescia
    Joined
    4/4/2014

    Status
    Offline
    5000 del 2012/13 magari anzi i reseller ti chiedono anche 5500/5700 per uno nuovo quanto si riesce a spuntare???

    Per un sub 116610LN nuovo quale è un buon prezzo se non erro listino 7000
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Cervinara - Avellino
    Joined
    19/8/2014

    Status
    Offline
    Si da 7000 dovresti avere un 15/20% di sconto!!!! Cmq credo che se aumenteranno i listini da febbraio aumenterà anche l'usato.....quindi fai in fretta!!! :-)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    X me 14060M + 2K è il tuo obbiettivo, poi vedi tu, dipende anche dall'altra parte ....

    In tutti i casi, io cercherei di non vendere nessuno dei due......

    Il GMT in questo momento spunta un prezzo più alto perché abbastanza richiesto (in generale, ovvio che vale + del tuo sub per altri mille motivi).

    Se dai via il 14060M a 2,5K sei un pazzo..... anche perché quello che hai trovato non è l'affare della vita, piuttosto vendi il tuo con calma e poi con i soldi in mano cerca l'orologio al prezzo giusto ... c'è da tenersi in tasca 1K con un po' di fortuna poi fai tu....

    La mia impressione è che "sui forum" il 14060M sia una referenza abbastanza richiesta anche se ovviamente non ne ho mai cercato di vendere uno ....

    IMHO.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    650
    Location
    Brescia
    Joined
    4/4/2014

    Status
    Offline
    Dato che siete molto preparati mi date i prezzi del nuovo dei seguenti Rolex
    Sub 116610LN listino 7000 un buon prezzo
    Explor II Nuova versione listino 6700... Buon prezzo
    GMT2 ceramica 6900 ghiera nera...
    Mentre il ghiera nero/blu costa ugualle??? Però mi sa che ha una quotazione più alta
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,196
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (polemos71 @ 6/1/2015, 18:11) 
    +1 ;)

    +2 ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,595
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAMOMATT @ 6/1/2015, 21:22) 
    Grazie per le risposte, vendendo il sub senza data quanto vale sul mercato un 14060M del 2002 ?
    Altra domanda chiedo se un il sub ceramica 116010LN ha diverse versioni? Quando è uscita la prima? è quella tutt'ora in giro???

    Per il 14060M scatta delle foto e postale qui, avrai sicuramente delle valutazioni ponderate.
    Il 116610LN si, dal 2010 ad oggi è sempre lo stesso :I:
     
    Top
    .
17 replies since 6/1/2015, 15:58   259 views
  Share  
.